Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

Grandissimo lavoro! :beerchug: :clapping:

Solo un osservazione. Nelle schede dei 2 € commemorativi non è riportato il prezzo di emissione per quelli a FS?

Grazie! Anche te non hai scherzato in questi giorni con le Commemorative... :D :D

Per i prezzi delle monete, sinceramente non saprei dove metterli, anche perché molti li avevi messi tu nelle schede CoinCard, però in effetti i Cofanetti PROOF non sono scritti da nessuna parte.

Forse nelle note? Sotto le diciture "Cofanetto" "Coincard" ecc ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Meraviglioso. Continua che poi le copio per le commemorative! ;)

:D Aspettavo te infatti! :D Anche a me piacciono...stasera continuo...

Da dove sono saltare fuori? Anch'io ho provato ad inserire alcuni simboli, poi ho rinunciato non riuscendoci. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo lavoro! :beerchug: :clapping:

Solo un osservazione. Nelle schede dei 2 € commemorativi non è riportato il prezzo di emissione per quelli a FS?

Grazie! Anche te non hai scherzato in questi giorni con le Commemorative... :D :D

Per i prezzi delle monete, sinceramente non saprei dove metterli, anche perché molti li avevi messi tu nelle schede CoinCard, però in effetti i Cofanetti PROOF non sono scritti da nessuna parte.

Forse nelle note? Sotto le diciture "Cofanetto" "Coincard" ecc ecc?

Fai come per la nota 1, mettile sotto in riferimento alla versione FS. Potrebbe essere una soluzione. :)

Per le commemorative serve un ultimo sforzo con il Portogallo... e il 2010 sarà il primo anno di emissione completo per tutte le sezioni e nazioni.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove sono saltare fuori? Anch'io ho provato ad inserire alcuni simboli, poi ho rinunciato non riuscendoci. :(

Pensavo non si potesse fare, invece, si può già fare.

Vai a "Pagina Personale" e poi "Inserisci Simboli" o "Simboli già esistenti"

A quel punto una volta inseriti rispettando le giuste misure gli dai un nome, che deve essere preciso perché sarà quello che comparirà al passaggio del Mouse.

Per inserirlo nelle descrizioni, non devi far altro che inserire il nome che hai scelto fra due punti esclamativi...(es. !Bilancia di Romain Coenen!)

Fai come per la nota 1, mettile sotto in riferimento alla versione FS. Potrebbe essere una soluzione. :)

Perfetto, farò così, però prima finisco i simboli :D

Modificato da Mirko8710
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pensavo non si potesse fare, invece, si può già fare.

Vai a "Pagina Personale" e poi "Inserisci Simboli" o "Simboli già esistenti"

A quel punto una volta inseriti rispettando le giuste misure gli dai un nome, che deve essere preciso perché sarà quello che comparirà al passaggio del Mouse.

Per inserirlo nelle descrizioni, non devi far altro che inserire il nome che hai scelto fra due punti esclamativi...(es. !Bilancia di Romain Coenen!)

Mi hai insegnato un passaggio fondamentale e utile che non conoscevo, grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

IL BE non riuscite a rimetterlo in bianco e nero (nero su bianco)?

Link al commento
Condividi su altri siti

IL BE non riuscite a rimetterlo in bianco e nero (nero su bianco)?

Si tratta di un file PNG e ho provato a modificarlo ma i programmi che ho io non me lo permettono. Ho provato a cercarne una versione alternativa in rete, ma nulla. Proverò ancora. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora signori, mi sono messo stasera ad inserire delle simpatiche immaginette. Ditemi che ne pensate, per ora ho fatto solo il Belgio. Se vi piacciono continuo altrimenti no... :P :D

Praticamente le immagini devono rispettare l'altezza dei caratteri e dunque non è possibile inserirle più grandi di questa, però se ci clikkate sopra con il destro e aprite l'immagine in un'altra finestra la vedrete a misura reale.

Spero vi piaccia.

Fatemi sapere.

http://catalogo-euro.../moneta/E-BEC/1

davvero spettacolare!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho trovato un errore nella descrizione dei 50 centesimi Vaticano Benedetto XVI. C'è scritto "Sopra il ritratto, ad arco, "CITTA' DEL VATICANO •" seguito dal millesimo". La scritta invece è SOTTO il ritratto. Questo tipo di segnalazioni fanno fatte su questo thread?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho trovato un errore nella descrizione dei 50 centesimi Vaticano Benedetto XVI. C'è scritto "Sopra il ritratto, ad arco, "CITTA' DEL VATICANO •" seguito dal millesimo". La scritta invece è SOTTO il ritratto. Questo tipo di segnalazioni fanno fatte su questo thread?

Sì, Grazie! Correggo non appena torno a casa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, Grazie! Correggo non appena torno a casa... ;)

Dobbiamo ringraziare il mio barista che me ne ha dato uno di resto ... e sono corso a casa a controllare il catalogo sperando di aver fatto il colpaccio :D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione.

Tutte le segnalazioni anche piccole sono benvenute. Possono essere anche inserite direttamente nella scheda del catalogo, oltre che qui sul forum: in alto a sinistra di ogni scheda c'è la finestra segnala un errore.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe senso inserire in catalogo informazioni e dati sui rotolini, almeno per i 2 € commemorativi? E se avesse senso, come si potrebbe fare?

Non vorrei allargarmi troppo con il catalogo, ma mi pare che molti già fanno collezione di rotolini. A dir la verità non ho mai visto dati sui rotolini euro, quindi :rolleyes: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe senso inserire in catalogo informazioni e dati sui rotolini, almeno per i 2 € commemorativi? E se avesse senso, come si potrebbe fare?

Non vorrei allargarmi troppo con il catalogo, ma mi pare che molti già fanno collezione di rotolini. A dir la verità non ho mai visto dati sui rotolini euro, quindi :rolleyes: :unsure:

Sono del parere che, almeno per il momento, non ne valga la pena.

Questo anche considerato il basso livello di collezionismo di rotolini, ed anche le limitatissime rilevazioni di quotazioni che si possono

evidenziare sia livello commerciale (praticamente irrisorio in Italia e del tutto marginale all'estero) che a livello di sub-mercato (ebay o similari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo anche considerato il basso livello di collezionismo di rotolini, ed anche le limitatissime rilevazioni di quotazioni che si possono

evidenziare sia livello commerciale (praticamente irrisorio in Italia e del tutto marginale all'estero) che a livello di sub-mercato (ebay o similari).

Grazie del chiarimento Miroita! Esiste però un collezionismo di nicchia per la Repubblica Italiana di rotolini o sbaglio?

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del chiarimento Miroita! Esiste però un collezionismo di nicchia per la Repubblica Italiana di rotolini o sbaglio?

Confermo che esiste, e tra l'altro mi risulta ci siano anche alcuni utenti del forum che collezionano rotolini sia di euro che di vecchie lire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipando e monitorando spesso la baia volevo sapere su cosa e dove inserire le quotazioni delle aste

Una volta iscritto al catalogo Euro, trovi in ogni scheda in basso il pulsante inserisci passaggi asta. Ci clicchi sopra e nella scheda compare un nuovo pulsante inserisci passaggio al posto delle immagini, se presenti.

Si apre ora una schermata in cui hai diversi dati da inserire:

- l'asta, ebay nel tuo caso

- n. lotto - il codice del lotto ebay

- la conservazione, è esclusa la scelta FS; ma è automatica l'assegnazione dovuta alla scelta della tipologia della moneta nella scheda iniziale

- prezzo iniziale e finale

- data

- commento: da inserire le spese di spedizione se conosciute ed altre informazioni, tipo dittico/trittico o altro

Spero di essere stato utile.

Ogni tuo contributo sarà benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipando e monitorando spesso la baia volevo sapere su cosa e dove inserire le quotazioni delle aste

Una volta iscritto al catalogo Euro, trovi in ogni scheda in basso il pulsante inserisci passaggi asta. Ci clicchi sopra e nella scheda compare un nuovo pulsante inserisci passaggio al posto delle immagini, se presenti.

Si apre ora una schermata in cui hai diversi dati da inserire:

- l'asta, ebay nel tuo caso

- n. lotto - il codice del lotto ebay

- la conservazione, è esclusa la scelta FS; ma è automatica l'assegnazione dovuta alla scelta della tipologia della moneta nella scheda iniziale

- prezzo iniziale e finale

- data

- commento: da inserire le spese di spedizione se conosciute ed altre informazioni, tipo dittico/trittico o altro

Spero di essere stato utile.

Ogni tuo contributo sarà benvenuto!

ho provato ad inserirne una spero sia andato a buon fine

Modificato da farghitto
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Sì, va bene.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/passaggi/E-B16/30-1

Credo che il prezzo di partenza non sia un dato significativo salvo che per gli invenduti, quindi penso si possa risparmiare tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, va bene.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/passaggi/E-B16/30-1

Credo che il prezzo di partenza non sia un dato significativo salvo che per gli invenduti, quindi penso si possa risparmiare tempo.

anche perche non sempre uno lo ricorda

In effetti il prezzo di partenza può essere importante solo nel caso di aste che riguardino emissioni particolarmente rare o pregiate.

Difficile non ricordare il prezzo di partenza di un'asta ebay perché è riportato. Logicamente se si cercano di inserire aste di altro tipo e se i dati non sono riportati, rimane difficile completare un inserimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.