Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

Da questo momento risulta possibile consultare qualsiasi emissione per l'oscar 2010 direttamente sul catalogo de La Moneta!!!

Grande Rorone !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiedo qui perché ricorre spesso nel catalogo: cosa significa la sigla BU?

Brillant Universel oppure Brilliant Uncirculated, a seconda della lingua e/o zona di riferimento. Corrisponde al nostro FdC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo ai complimenti per lo splendido lavoro fatto con in catalogo.

Vorrei segnalare una piccola "imprecisione". Nella scheda relativa alla moneta da 2€ del Principato di Monaco, nelle note relative alla monete del 2010 c'è scritto: 25.000 pezzi in Divisionale PROOF. Se non erro la moneta è contenuta solo in confanetto PROOF e non esistono divisionali monegasche con millesimo 2010. Ovviamente la mia è solo una piccola precisazione, non voglio in alcun modo sminuire l'operato della volenterosissima persona che si è occupata di questa scheda.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiedo qui perché ricorre spesso nel catalogo: cosa significa la sigla BU?

Brillant Universel oppure Brilliant Uncirculated, a seconda della lingua e/o zona di riferimento. Corrisponde al nostro FdC.

Grazie per la risposta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

volevo segnalare che , se possibile ovviamente, quando mi vengono approvate le immagini che posto ,

e sempre che siano ok, sarebbe meglio non solo lasciarle in basso nella zona immagini,

ma anche metterle nella parte superiore della scheda, sopra la dicitura Fronte / retro

spesso ho visto brutte immagini nella parte superiore se vi aggrada potete sostituirle con le mie :)

vedesi ad esempio quella dell'arnica montana, matrimonio jean de luxembourg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Andrea, di fatto, lascio sempre in sospeso l'approvazione finché chi si occupa delle monete da collezione non si collega (rorone e Miroita), almeno possono giudicare loro la situazione.

Per quanto riguarda le monete ordinarie, aggiorno man mano che ci sono foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao a tutti

volevo segnalare che , se possibile ovviamente, quando mi vengono approvate le immagini che posto ,

e sempre che siano ok, sarebbe meglio non solo lasciarle in basso nella zona immagini,

ma anche metterle nella parte superiore della scheda, sopra la dicitura Fronte / retro

spesso ho visto brutte immagini nella parte superiore se vi aggrada potete sostituirle con le mie :)

Hai ragione Andrea, solitamente si fa la verifica che tu dici e le immagini migliori vanno a sostituire quelle "meno belle!".

Capita talvolta che la cosa sfugga, convinti che ci siano già altre foto inserite come "immagine principale".

Chiedo scusa a nome mio e degli altri adm che seguono le autorizzazioni immagini.

Ho rivisitato le tue ultime immagini inserite ed ho sistemato la cosa. Se ci fossero altre manchevolezze del tipo, fai un

segnale e si sistema. (in effetti prima non c'erano proprio immagini!)

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

Hai ragione Andrea, solitamente si fa la verifica che tu dici e le immagini migliori vanno a sostituire quelle "meno belle!".

Capita talvolta che la cosa sfugga, convinti che ci siano già altre foto inserite come "immagine principale".

Chiedo scusa a nome mio e degli altri adm che seguono le autorizzazioni immagini.

Ho rivisitato le tue ultime immagini inserite ed ho sistemato la cosa. Se ci fossero altre manchevolezze del tipo, fai un

segnale e si sistema. (in effetti prima non c'erano proprio immagini!)

Ciao e grazie.

Perfetto, grazie ad entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sagida della segnalazione. Facendo copia-incolla mi era sfuggito ;)

Grazie ancora!

Figurati! Grazie a te per la correzione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il catalogo, c'è però una cosa che devo dire... le quotazioni non sono visibili a chi non abbia inserito un minimo di 20 quotazioni-immagini... credo che limiti molto l' utilizzo della sezione, ricordo che il catalogo serve soprattutto ai più inesperti che non ne posseggono ancora uno loro... logicamente questi non possono contribuire ancora all' ampliamento del catalogo... comunque rinnovo i complimenti, è davvero un' opera di grande utilità per tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

complimenti per il catalogo, c'è però una cosa che devo dire... le quotazioni non sono visibili a chi non abbia inserito un minimo di 20 quotazioni-immagini... credo che limiti molto l' utilizzo della sezione, ricordo che il catalogo serve soprattutto ai più inesperti che non ne posseggono ancora uno loro... logicamente questi non possono contribuire ancora all' ampliamento del catalogo... comunque rinnovo i complimenti, è davvero un' opera di grande utilità per tutti !

Le quotazioni non sono visibili per una scelta precisa di chi ha creato il catalogo: contribuisci anche tu al catalogo inserendo 20 quotazioni e/o immagini e avrai l'accesso illimitato alle informazioni. ;)

Dura lex sed lex. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di cio'...

ho notato che con il mio nome utente entro nel catalogo euro e vedo anche le quotazioni , fin qui todo ok :)

invece nel catalogo generale (numismatica italiana)non accedo con lo stesso utente

non capisco perchè sono separati sinceramente , a me interessa anche il regno d'italia

pero' non riesco a vedere le quotazioni

purtroppo del regno non ho molte fotografie da postare , prima di postarne 20

quotazioni/foto potrebbe passare parecchio tempo :(

perchè non sono uniti i due cataloghi?

Le quotazioni non sono visibili per una scelta precisa di chi ha creato il catalogo: contribuisci anche tu al catalogo inserendo 20 quotazioni e/o immagini e avrai l'accesso illimitato alle informazioni. ;)

Dura lex sed lex. :D

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di cio'...

ho notato che con il mio nome utente entro nel catalogo euro e vedo anche le quotazioni , fin qui todo ok :)

invece nel catalogo generale (numismatica italiana)non accedo con lo stesso utente

non capisco perchè sono separati sinceramente , a me interessa anche il regno d'italia

pero' non riesco a vedere le quotazioni

purtroppo del regno non ho molte fotografie da postare , prima di postarne 20

quotazioni/foto potrebbe passare parecchio tempo :(

perchè non sono uniti i due cataloghi?

Ogni catalogo è un'unità a sé stante e come tale gode di vita propria. Concepiti in tempi diversi, ognuno conduce la sua vita parallela. :friends:

Pertanto...

Se vuoi vedere le aste devi dare il tuo contributo per ogni singolo catalogo, contribuendo con immagini e/o inserendo risultati di aste. :good:

Dura lex sed lex :cray:

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno aveva detto che tra pochi giorni sarebbe stato rimesso tutto........boh!

Però 20 immagini nel catalogo euro, 20 in quello di numismatica italiana, 20 in quelle romane........ :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

------

Qualcuno aveva detto che tra pochi giorni sarebbe stato rimesso tutto........boh!

Però 20 immagini nel catalogo euro, 20 in quello di numismatica italiana, 20 in quelle romane........ :huh:

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

I cataloghi sono anche tutti su lamoneta ma ciascuno è gestito da persone differenti e quindi ogni gruppo di gestori è libero di scegliere la politica che preferisce. Ad esempio qui siamo off topic visto che i risultati dei passaggi in asta sono in realtà liberamente visualizzabili sul catalogo euro se ben ricordo (e anche su quello di numismatica classica).

Comunque concordo sul fatto che20 immagini siamo piuttosto difficili da inserire per chi non segue la monetazione specifica ma 20 passaggi mi sembra piuttosto semplice. Invece di brontolare, andate sul catalogo a guadagnarvi la pagnotta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

In maniera un po' piú corretta "risultati di passaggi in asta" ovvero a quanto è stata venduta quella moneta in un'asta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come al solito quello che devo dire lo dico, senza filtri: invece di lamentarvi, contribuite, come hanno fatto in tanti. Troppo facile chiedere la pappa pronta e gratuita grazie al lavoro di tanti altri che si sono fatti un mazzo così per portare i cataloghi a quello che sono ora. E che cavolo, ci sono aste a decine, in continuazione, che sarà mai prendervi un'asta a caso e caricare 20 passaggi per poter avere l'accesso libero al catalogo desiderato? E' troppo chiedervi mezz'ora di lavoro in cambio di quelli che agli altri è costato a volte pure anni? O forse preferite coinarchives che chiede 600 Euro all'anno di abbonamento? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

------

Io come al solito quello che devo dire lo dico, senza filtri: invece di lamentarvi, contribuite, come hanno fatto in tanti. Troppo facile chiedere la pappa pronta e gratuita grazie al lavoro di tanti altri che si sono fatti un mazzo così per portare i cataloghi a quello che sono ora. E che cavolo, ci sono aste a decine, in continuazione, che sarà mai prendervi un'asta a caso e caricare 20 passaggi per poter avere l'accesso libero al catalogo desiderato? E' troppo chiedervi mezz'ora di lavoro in cambio di quelli che agli altri è costato a volte pure anni? O forse preferite coinarchives che chiede 600 Euro all'anno di abbonamento? :angry:

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma hai messo insieme un sacco di cose che francamente non hanno alcuna attinenza tra loro. Che c'entrano i cataloghi con la gestione del forum? Ai cataloghi contribuiscono un sacco di forumisti che per la maggior parte nemmeno fanno parte dello staff, me compreso. Le rimostranze da fare per la sezione scambi o per altre gestioni che non ti piacciono non vedo cosa abbiano a che vedere con i cataloghi.....

Per quanto riguarda i passaggi d'asta, ma chi ha mai parlato di passaggi a caso? :huh:

Dov'è utile postare passaggi? Prendi l'ultima asta che si è svolta cronologicamente, ed inizia a caricare i passaggi sulle monete che pensi di conoscere meglio.... se hai difficoltà non credo che Incuso od altri amministratori del catalogo interessato abbiano problemi a darti assistenza. Non sai dove prendere i risultati? http://www.sixbid.com/ , recently completed auctions, clicca su prices realized ed hai solo l'imbarazzo della scelta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.