Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

:)

Ho aggiornato le schede dei commemorativi fino alla Finlandia compresa.

Guardate se vi piace l'impostazione:

Belgio: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-BEC/9

Cipro: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-CIP/10

Finlandia: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-FIM/13

Bene Mirko allora appena ho un po' di tempo inserirò le foto delle versioni Proof di tali monete. :)

Però ho visto che non hai sdoppiato la scheda per finlandia 2004 e finlandia 2007 trattati anche se presenti solo in divisionale, secondo me, restano monete singole a tutti gli effetti.

Come per i 5€ presenti nelle divisionali italiane.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA09/38

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA10/1

Saluti

Io le schede delle commemorative Finlandia credo di averle fatte tutte.

Forse me ne è sfuggita qualcuna? quella del 2007 sicuramente c'è!

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-FID/5

Del 2004 non mi risulterebbe; c'é una medaglia?

non è che ti riferisci al 2005? Ed anche di quella la scheda c'è.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-FID/2

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa miroita, non avevo specificato che erano le Commemorative da 2€.

Scusa Mirko, ma Antares nel suo intervento aveva fatto esplicito riferimento ai 5 euro evidenziando anche le pagine delle schede.

Ok, come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa miroita, non avevo specificato che erano le Commemorative da 2€.

Scusa Mirko, ma Antares nel suo intervento aveva fatto esplicito riferimento ai 5 euro evidenziando anche le pagine delle schede.

Ok, come non detto.

Scusate voi, ma il mio paragone era tra i commemorativi da 5€ inseriti in divivisionali e i 2€ sempre commemorativi proff inseriti nelle stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserite le commemorative in Ag e Au e divisionali di Austria e Finlandia.

So che mancano altre commemorative per i Paesi Bassi e per la Slovacchia, ma se notate altri mancati aggiornamenti segnalateli. Così in vista dell'oscar 2010 ci si attrezza.

Magari farò uno sforzo e inserirò le commemorative per Spagna e Portogallo...

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

piccola segnalazione

nella scheda del 5 euro Faucon Crecerelle 2009 lussemburghese,

la zecca che ha emesso la moneta è segnata come austriaca.

Dovrebbe essere invece la zecca olandese

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola segnalazione

nella scheda del 5 euro Faucon Crecerelle 2009 lussemburghese,

la zecca che ha emesso la moneta è segnata come austriaca.

Dovrebbe essere invece la zecca olandese

ciao

Corretto, grazie.

Sui bollettini non era molto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei migliorare la denominazione di alcune sezioni, in particolare la denominazione Commemorative Metalli Diversi o Altri Metalli presenti in alcune sezioni per nazioni come Finlandia, Francia, Irlanda, Portogallo (ancora vuota)...

Commemorative in Leghe non pregiate?

Commemorative Rame e affini?

Commemorative Bimetalliche et similia?

Non che la denominazione Metalli Diversi non sia chiara, anzi, ma mi lascia perplesso.

Si attendono suggerimento o anche conferme...

Link al commento
Condividi su altri siti

dividere la sezione argenti dalle monete bimetalliche secondo me puo' essere utile per distinguere.

magari poi a partire dalla sezione "altri metalli" puoi andare a creare delle ulteriori sotto sezioni

Vorrei migliorare la denominazione di alcune sezioni, in particolare la denominazione Commemorative Metalli Diversi o Altri Metalli presenti in alcune sezioni per nazioni come Finlandia, Francia, Irlanda, Portogallo (ancora vuota)...

Commemorative in Leghe non pregiate?

Commemorative Rame e affini?

Commemorative Bimetalliche et similia?

Non che la denominazione Metalli Diversi non sia chiara, anzi, ma mi lascia perplesso.

Si attendono suggerimento o anche conferme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i due interventi precedenti, direi che non mi sono spiegato, ma prego chi interviene di osservare l'attuale struttura prima di postare richieste e/o suggerimenti. ;)

L'attuale struttura già prevede per ogni nazione una suddivisione chiara e, secondo il mio punto di vista, difficilmente modificabile e/o migliorabile in:

1. commemorative argento
  2. commemorative bimetalliche
  3. commemorative oro
  4. commemorative metalli diversi o altri metalli
  5. divisionali, coincard e mini folder
  6. monete da investimento
  7. monete da circolazione, inclusi i 2 euro commemorativi

La mia richiesta riguarda semplicemente questo: cambiare il nome alla denominazione n.4. Questo per spiegare fin dalla denominazione stessa cosa essa comprenda e renderla forse un po' più accattivante per chi è solamente di passaggio...

Con la mia richiesta non intendevo chiedere suggerimento su come modificare il catalogo e/o alcune categorie.

Ciò non toglie che, chi volesse dare suggerimenti anche sulla strutturazione del catalogo, non lo possa fare :)

Grazie.

ps:

la categoria "altri metalli" già esiste, così come è già possibile vedere distinte le commemorative bimetalliche da quelle in argento. ;)

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Lascerei comunque un "altri metalli" nella dicitura, ad esempio

- commemorative in rame, bronzo o altri metalli

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascerei comunque un "altri metalli" nella dicitura, ad esempio

- commemorative in rame, bronzo o altri metalli

Concordo con Incuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

riguardo al mio intervento precedente volevo segnalare che mi riferivo più che altro alla categoria "commemorative bimetalliche" ,

dove non sono specificate delle sottocategorie

ad esempio se uno va sulle categorie delle monete bimetalliche del Lussemburgo,

si trova tutte le monete emesse, ma se non si aprono le schede non si capisce se

è un argento-niobio oppure argento -titanio oppure argento oro-nordico

premetto che già cosi' va benissimo la struttura delle categorie,

unica miglioria che potrebbe essere inserita secondo me è nelle sotto-categorie :

- monete bimetalliche

sottocategorie:

-ag / niobio

- ag / titanio

- ag / tantalio

- ag / oro nordico

- ag / oro

- Cu /nichel

- etcc

- monete metalli diversi ed altri metalli

sottocategorie :

- platino

- rame

- bronzo

- alluminio

- etcc

Visti i due interventi precedenti, direi che non mi sono spiegato, ma prego chi interviene di osservare l'attuale struttura prima di postare richieste e/o suggerimenti. ;)

L'attuale struttura già prevede per ogni nazione una suddivisione chiara e, secondo il mio punto di vista, difficilmente modificabile e/o migliorabile in:

1. commemorative argento
  2. commemorative bimetalliche
  3. commemorative oro
  4. commemorative metalli diversi o altri metalli
  5. divisionali, coincard e mini folder
  6. monete da investimento
  7. monete da circolazione, inclusi i 2 euro commemorativi

La mia richiesta riguarda semplicemente questo: cambiare il nome alla denominazione n.4. Questo per spiegare fin dalla denominazione stessa cosa essa comprenda e renderla forse un po' più accattivante per chi è solamente di passaggio...

Con la mia richiesta non intendevo chiedere suggerimento su come modificare il catalogo e/o alcune categorie.

Ciò non toglie che, chi volesse dare suggerimenti anche sulla strutturazione del catalogo, non lo possa fare :)

Grazie.

ps:

la categoria "altri metalli" già esiste, così come è già possibile vedere distinte le commemorative bimetalliche da quelle in argento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

riguardo al mio intervento precedente volevo segnalare che mi riferivo più che altro alla categoria "commemorative bimetalliche" ,

si trova tutte le monete emesse, ma se non si aprono le schede non si capisce se

unica miglioria che potrebbe essere inserita secondo me è nelle sotto-categorie :

- monete bimetalliche

sottocategorie:

-ag / niobio

- ag / titanio

- ag / tantalio

- ag / oro nordico

- ag / oro

- Cu /nichel

- etcc

sottocategorie :

- platino

- rame

- bronzo

- alluminio

- etcc

Ora è molto più chiaro! ;)

La proposta è apprezzabile ma rischia di polverizzare le informazioni raccolte. Vado a spiegarmi, partendo dal tuo stesso esempio.

Nella sezione bimetalliche del Lussemburgo ci sono per ora 7 schede. Se questa sezione dovesse essere ulteriormente divisa in tre sottocategorie, titanio, niobio, oro nordico, ogni sottosezione avrebbe rispettivamente 3, 2 e 2 schede. A mio parere, volendo essere così pignoli si rischia di esagerare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione in effetti per ora in quella categoria non ci sono poi cosi' tante monete

da suddividere

magari sarà più utile suddividerle tra qualche annetto :)

ciao

- monete bimetalliche

sottocategorie:

-ag / niobio

- ag / titanio

- ag / tantalio

- ag / oro nordico

- ag / oro

- Cu /nichel

- etcc

sottocategorie :

- platino

- rame

- bronzo

- alluminio

- etcc

Ora è molto più chiaro! ;)

La proposta è apprezzabile ma rischia di polverizzare le informazioni raccolte. Vado a spiegarmi, partendo dal tuo stesso esempio.

Nella sezione bimetalliche del Lussemburgo ci sono per ora 7 schede. Se questa sezione dovesse essere ulteriormente divisa in tre sottocategorie, titanio, niobio, oro nordico, ogni sottosezione avrebbe rispettivamente 3, 2 e 2 schede. A mio parere, volendo essere così pignoli si rischia di esagerare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto là. Che ne dite di aggiungere una voce "storica" nella scheda, ovvero un piccolo spazio dove scrivere brevemente il significato della moneta o per esempio l'occasione per cui è stata emessa. Ovviamente non è una cosa che si può fare per TUTTE le monete però per quelle più interessanti e quelle nostrane penso sia fattibile...

NB: Per nostrane intendo ITALIA, CDV e RSM! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto là. Che ne dite di aggiungere una voce "storica" nella scheda, ovvero un piccolo spazio dove scrivere brevemente il significato della moneta o per esempio l'occasione per cui è stata emessa. Ovviamente non è una cosa che si può fare per TUTTE le monete però per quelle più interessanti e quelle nostrane penso sia fattibile...

NB: Per nostrane intendo ITALIA, CDV e RSM! ;)

Qualche informazione storica si può certamente inserire tra le note in fondo alla scheda. In rarissimi casi qualcosa di simile già si trova.

Si tratta soprattutto di impegnarsi a farlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserite le schede con immagini delle commemorative in Ag e CuNi del Portogallo per l'anno 2010. Mancano, per ora, le descrizioni.

Si completa, tranne dimenticanze possibili e ultimissime novità, l'anno 2010 :dirol:

Da questo momento risulta possibile consultare qualsiasi emissione per l'oscar 2010 direttamente sul catalogo de La Moneta!!!

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

C'è poco da dire, il lavoro si vede :D

post-45-030289500 1291832239_thumb.png

Anche le visite sono aumentate notevolmente passando dai 400-500 ai 700-800 degli ultimi mesi ;)

Non ho seguito il discorso Oscar degli Euro 2010 di cui ho notato parlavate in chat, non so se vale la pena di usare il sistema di voto del catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.