Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

Scusate io sul catalogo ho sempre tanto cercato gli argenti portoghesi ma non ci sono. Pensate di aggiungerli prossimamente?

Valuta anche il fatto che puoi farlo tu se ne hai voglia e capacità.

Se mi spiegate come si fa sarei ben contento di dare una mano!

Se sei interessato potresti leggere le istruzioni per iniziare. ;)

Ciao,

allora per iniziare ho aggiunto delle immagini della commemorativa irlandese d'argento del 2004 riguardante l'allargamento dell'unione europea, però non me la fa vedere, forse perchè l'amministratore deve convalidare. Speriamo di non aver fatto casini!! Ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

[

Ottimo lavoro anche questo. Per i 2 € commemorativi non sarebbe da proporre una divisione della scheda segnalando separatamente la versione FS da quella FdC?

Un esempio potrebbe essere questo. La scheda e le informazioni sono le stesse, ma sono evidenziate le versioni FS e FdC con tirature e rarità. Agevolerebbe anche l'inserimento delle aste. Sempre che la versione FS non sia stata emessa solo in coincard o folder o altro ancora. Nel caso si dovrebbe procedere a creare anche nella sezione delle divisionali le schede per le coincard, così come è stato fatto per Belgio e Slovacchia, per ora.

Questo discorso dello sdoppiameneto delle schede per i 2€ commemorativi che hanno anche una versione in proof ve lo volevo proporre anchio.

Infatti avevo intenzione di inserire una foto (la singola moneta) per ogni commemorativo proof.

Se volete, e me ne date la possibilità, sono disposto a darvi una mano per fare io tale lavoro.

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora per iniziare ho aggiunto delle immagini della commemorativa irlandese d'argento del 2004 riguardante l'allargamento dell'unione europea, però non me la fa vedere, forse perchè l'amministratore deve convalidare. Speriamo di non aver fatto casini!! Ciaoooo!

Grazie per aver caricato le immagini, che per essere visibili devono essere approvate, proprio come avevi supposto. ;)

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo discorso dello sdoppiameneto delle schede per i 2€ commemorativi che hanno anche una versione in proof ve lo volevo proporre anchio.

Infatti avevo intenzione di inserire una foto (la singola moneta) per ogni commemorativo proof.

Se volete, e me ne date la possibilità, sono disposto a darvi una mano per fare io tale lavoro.

Saluti

Antonio

Dovresti proporti a Mirko o attendere una sua risposta. Lui si sta occupando di questo lavoro. ;)

Intanto siamo soddisfatti che qualcuno si sta accorgendo dei cambiamenti e li approva. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena arrivato ad aggiornare sino all'Italia compresa.

Grazie antares per esserti proposto, però avevo già preparato alcuni schemi e oramai vedo di completarli. :) Tanto non è di nessun problema per me...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono appena arrivato ad aggiornare sino all'Italia compresa.

Grazie antares per esserti proposto, però avevo già preparato alcuni schemi e oramai vedo di completarli. :) Tanto non è di nessun problema per me...:D

Bene, allora man mano inserirò la foto di ogni 2€ commemorativo proof . :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora man mano inserirò la foto di ogni 2€ commemorativo proof . :)

Ecco, questo sarà di grande aiuto! ;)

Scriverò man mano le schede aggiornate in questo Topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

innanzitutto volevo complimentarmi sull'OTTIMO catalogo che avete sviluppato, e' sicuramente uno dei migliori e completi in circolazione (se non il migliore)

E' per me un punto di riferimento costante e fondamentale, qundi GRAZIE .-)

Volevo chiedervi una cosa, e' possibile inserire direttamente nella tabella (dove ci sono indicati i valori "anno, cod, zecca, rarita' etc etc) un altro campo con l'indicazione del "prezzo di zecca" ? ' fattibile? Ovviamente solo per quanto riguarda le divisionali e/o monete commemorative prodotte e confezionate dalle varie zecche; ho visto che in alcuni casi vi e' scritto qualcosa nella descrizione, ma non sempre (come se fosse un dato di minore importanza)

La mia non vuole essere una critica, ovvio :-) Il catalogo e' OTTIMO !

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mawmaw, DOVERE!

Per quanto riguarda la tua richiesta, non vedo nei campi una colonna in più dove inserire il prezzo.

Però, credo che anche come è adesso sia molto buono. Accanto alla descrizione come hai detto tu, nella maggior parte dei casi è inserita. Dove non c'è sono sicuro che rorone (lui si è occupato delle divisionali) non abbia trovato nessuna informazione a riguardo.

Se ne sai qualcuno segnalalo pure qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

innanzitutto volevo complimentarmi sull'OTTIMO catalogo che avete sviluppato, e' sicuramente uno dei migliori e completi in circolazione (se non il migliore)

E' per me un punto di riferimento costante e fondamentale, qundi GRAZIE .-)

Volevo chiedervi una cosa, e' possibile inserire direttamente nella tabella (dove ci sono indicati i valori "anno, cod, zecca, rarita' etc etc) un altro campo con l'indicazione del "prezzo di zecca" ? ' fattibile? Ovviamente solo per quanto riguarda le divisionali e/o monete commemorative prodotte e confezionate dalle varie zecche; ho visto che in alcuni casi vi e' scritto qualcosa nella descrizione, ma non sempre (come se fosse un dato di minore importanza)

La mia non vuole essere una critica, ovvio :-) Il catalogo e' OTTIMO !

I consigli sono sempre i benvenuti per migliorare il catalogo, e chi lo sta elaborando cerca sempre di recepire gli input che arrivano.

Grazie per i complimenti a nome di tutti quelli che ci lavorano, sicuro che ognuno metterà il massimo impegno per renderlo sempre "migliore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che Miro? Per quanto riguarda le monete da collezione un campo libero dove inserire il prezzo ci sarebbe...la colonna "Riferimenti", quella dove nelle altre monete sto mettendo le tirature delle divisionali e delle PROOF.

Potremmo inserire là i prezzi di emissione. Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sai che Miro? Per quanto riguarda le monete da collezione un campo libero dove inserire il prezzo ci sarebbe...la colonna "Riferimenti", quella dove nelle altre monete sto mettendo le tirature delle divisionali e delle PROOF.

Potremmo inserire là i prezzi di emissione. Che ne dici?

Negli altri cataloghi laMoneta il campo riferimenti avrebbe tutt'altro significato.

Lì andrebbero indicati i riferimenti ai Cataloghi storici delle singole monetazioni, tipo CNI, Biaggi, ecc.(senza offendere alcuno).

Però visto che si sta facendo già uno strappo per le monete di circolazione (parlo di euro) dove si sta inserendo

il n. delle monete inserite nelle divisionali (piuttosto che nelle note in fondo alla scheda, ed alla fin fine può andar bene così),

credo che per il Catalogo Euro che alla resa dei conti é nostro e non deve portare riferimenti ad altri cataloghi cartacei o web,

se incuso cambia nel catalogo euro la dizione "riferimenti" con quella di "Annotazioni" od altro similare , in quel campo potremmo metterci qualsiasi

dato per noi interessante per rendere più valido e immediatamente visibile il catalogo euro.

Io sino ad ora certe annotazioni le ho inserite nelle note, ma ciò non toglie che si possa cambiare e fare una rivisitazione alle schede già fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera carissimi

questa sera ho inserito un po' di foto per dare ulteriormente il mio piccolo contributo alle schede

ho notato che alcune sezioni sono ancora un po' indietro (ad esempio argenti austriaci 2010 manca vindobona , grosslockner )

poi belgio 2010 manca la divisionale fondo specchio

...'aspita ho appena visto che mancano tutte le immagini delle serie Semeuse francesi e gli euro delle regioni 2010 ..

quando avro' ancora qualche minuto libero scatto e le inserisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera carissimi

questa sera ho inserito un po' di foto per dare ulteriormente il mio piccolo contributo alle schede

ho notato che alcune sezioni sono ancora un po' indietro (ad esempio argenti austriaci 2010 manca vindobona , grosslockner )

...'aspita ho appena visto che mancano tutte le immagini delle serie Semeuse francesi e gli euro delle regioni 2010 ..

Ho già autorizzato le immagini da te inserite.

Il contributo di tutti è ben accetto per migliorare sempre di più il catalogo euro che sta diventando ogni giorno migliore,

e con il contributo di tutti lo faremo diventare "il migliore" in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli altri cataloghi laMoneta il campo riferimenti avrebbe tutt'altro significato.

Lì andrebbero indicati i riferimenti ai Cataloghi storici delle singole monetazioni, tipo CNI, Biaggi, ecc.(senza offendere alcuno).

Però visto che si sta facendo già uno strappo per le monete di circolazione (parlo di euro) dove si sta inserendo

il n. delle monete inserite nelle divisionali (piuttosto che nelle note in fondo alla scheda, ed alla fin fine può andar bene così),

credo che per il Catalogo Euro che alla resa dei conti é nostro e non deve portare riferimenti ad altri cataloghi cartacei o web,

se incuso cambia nel catalogo euro la dizione "riferimenti" con quella di "Annotazioni" od altro similare , in quel campo potremmo metterci qualsiasi

dato per noi interessante per rendere più valido e immediatamente visibile il catalogo euro.

Sì, sapevo la funzione dei "Riferimenti" però mi sembrava meno dispersivo a questa maniera. Sarebbe, in effetti, una buona idea farci cambiare da incuso il nome della tabella.

Io sino ad ora certe annotazioni le ho inserite nelle note, ma ciò non toglie che si possa cambiare e fare una rivisitazione alle schede già fatte.

Anche io, però poi vedendo che le tirature delle Divisionali erano tutte diverse ogni anno, ho constatato che sarebbero venute minimo 10 note a moneta con notevole ingarbugliamento degli occhi durante una ricerca.

Il contributo di tutti è ben accetto per migliorare sempre di più il catalogo euro che sta diventando ogni giorno migliore,

Sarò noioso nel ripeterlo, ma vedendo tutti gli altri cataloghi onLine secondo me è già il Migliore, ma siccome non abbiamo ancora finito...abbiamo ampio margine per esserlo definitivamente...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è già il migliore! :)

buonasera carissimi

Ho già autorizzato le immagini da te inserite.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

...

I prezzi dell'emissione sono solitamente inseriti nel campo altre informazioni o note.

Questo perchè il prezzo di emissione, pur essendo importante e non poco, non è un dato che identifica una moneta. I dati che identificano una moneta sono il materiale, le dimensioni, la zecca, la tiratura... e questi devono essere ben evidenziati in loro specifico campo.

Purtroppo non tutti i prezzi di emissione sono stati inseriti, e il motivo, nella maggior parte dei casi, è che ci è rimasto sconosciuto. Molte zecche hanno banche dati accessibili, molte altre all'esaurirsi di un "prodotto" lo cancellano e di quel "prodotto" non rimane alcuna traccia. La sistemazione delle divisionali è iniziata da qualche anno e nel frattempo i dati sul prezzo di emissione non sono più rintracciabili o reperibili.

Grazie per i complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera carissimi

Grazie del contributo, continua! :D ;)

...

..

Un po' di pazienza e ci saranno anche quelle, nel frattempo sono state inserite le ultime uscite francesi, slovacche e irlandesi.

....

gli euro delle regioni 2010 ..

Come hai fatto ad averli tutti in un colpo solo? Sarei curioso, sempre che tu abbia la possibilità di raccontarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di aggiornare tutte le monete da circolazione. :D

Il prossimo passo sarà la creazione delle schede per i commemorativi.

Se interessa appena mi arrivano gli argenti 2010 del Vaticano vi posto delle foto per la scheda che è ancora in lavorazione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se interessa appena mi arrivano gli argenti 2010 del Vaticano vi posto delle foto per la scheda che è ancora in lavorazione! ;)

Appena riceverò le monete aggiornerò le ultime schede mancanti del Vaticano - ori e argenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena riceverò le monete aggiornerò le ultime schede mancanti del Vaticano - ori e argenti.

Aggiornate schede Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Ho aggiornato le schede dei commemorativi fino alla Finlandia compresa.

Guardate se vi piace l'impostazione:

Belgio: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-BEC/9

Cipro: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-CIP/10

Finlandia: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-FIM/13

Bene Mirko allora appena ho un po' di tempo inserirò le foto delle versioni Proof di tali monete. :)

Però ho visto che non hai sdoppiato la scheda per finlandia 2004 e finlandia 2007 trattati anche se presenti solo in divisionale, secondo me, restano monete singole a tutti gli effetti.

Come per i 5€ presenti nelle divisionali italiane.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA09/38

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA10/1

Saluti

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho inserito di proposito solo le monete che hanno una loro confezione (sia di carta che di legno) esclusiva alla singola moneta.

Quelle contenute nelle Divisionali si possono vedere, appunto, nelle schede delle Divisionali; altrimenti credo che si facciano diverse sovrapposizioni di schede.

Comunque sentiamo cosa ne pensano anche altri. Non mi crea nessun problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.