Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

Non vorrei offendere chi colleziona le coincard, ma rispetto ad una divisionale qualsiasi, in che consisterebbero le ulteriori informazioni da aggiungere nella scheda?

Dimensioni, tipo di materiale usato, tipologia del blister o altro ancora? :unsure:

Ovviamente no, non credo che interessi qualcuno sapere che tipo di plastica sia usata per la confezione :D Intendevo dire segnalare l'eventuale tema a cui è dedicata la coincard e/o una sommaria descrizione delle eventuali illustrazioni. In modo che la scheda sia qualcosa in più di una banale copia della scheda della singola moneta con l'unica aggiunta del grado di rarità.

Chiarissimo e senza possibilità di equivoci. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dare un contributo a livello fotografico ho già infatti iniziato a realizzare una raccolta di mini blister ed coincard dei 2 euro commemorativi, di fatti sarei gia pronto con il Belgio, ma vedp che non è ancora stata creata la scheda Che suggerirei a questo punto di chiamarla appunto : Mini blister e Coincard ...non so se i blisterini del belgio ben si collocano sotto la cartegoria denominata Coincard, perche in realtà sono un pochino più ricchi di una semplice coincard, ma questo lo lascio decidere a chi di competenza, io vi posto un esempio delle foto realizzate e poi giudicate voi se è il caso o meno.

Belgio 2005 Vista Anteriore

post-14814-1283021439,98_thumb.jpg

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Basta così ..Credo si sia capito senso.

Se potesse andare bene questa linea, fatemi sapere che proseguo nella la realizzazione fotografica altrimenti suggeritemi dei miglioramenti, oppure ditemi di sospendere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per le foto e per il lavoro che stai facendo. ;)

Sai che mi hai fatto venire la voglia di aprire le scatole e rigurdarmi tutti i blster. :D :D :D

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se potesse andare bene questa linea, fatemi sapere che proseguo nella la realizzazione fotografica altrimenti suggeritemi dei miglioramenti, oppure ditemi di sospendere.

Ciao

Le foto sono perfette. ;) Sicuramente saranno aggiunte al Catalogo, molto nitide!!

Però vorrei farti presente che in catalogo per il Belgio sono già presenti molte foto dei folder. Ciò non vieta di farne altre a proprio uso oppure se le foto saranno migliori o mostreranno particolari diversi da quelle già attualmente inserite saranno aggiunte mooolto volentieri, ma se saranno doppie o triple risulteranno superflue. Piuttosto quello che mancherà sarà una descrizione maggiormente accurata del folder stesso. E se tu fossi così gentile da fornirla la potremmo inserire nella descrizione.

Intanto darò inizio alla creazione della sottocategoria e delle schede.

Molte grazie per la collaborazione :D

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Le foto sono perfette. wink.gif Sicuramente saranno aggiunte al Catalogo, molto nitide!!

Però vorrei farti presente che in catalogo per il Belgio sono già presenti molte foto dei folder. Ciò non vieta di farne altre a proprio uso oppure se le foto saranno migliori o mostreranno particolari diversi da quelle già attualmente inserite saranno aggiunte mooolto volentieri, ma se saranno doppie o triple risulteranno superflue. Piuttosto quello che mancherà sarà una descrizione maggiormente accurata del folder stesso. E se tu fossi così gentile da fornirla la potremmo inserire nella descrizione.

Intanto darò inizio alla creazione della sottocategoria e delle schede.

Molte grazie per la collaborazione biggrin.gif

Posto un esempio di quello che potrebbe essere una descrizione tipo:

Mini folder belgio 2006 Atomium.Mini folder in cartoncino lucido ripiegato in 3 sezioni misura completamente 227 per 105 millimetri

Ripiegato 76 per 105 ( tutti i mini blister del Belgio hanno queste dimensioni)

Nella parte frontale foto reale in notturna dell'edificio completamente restaurato illuminato, sotto la scritta ATOMIUM 2006

Nella parte centrale la descrizione dell'edificio in lingua belga ed in francese ed alcune foto dell'epoca nonché la foto dell'ingegnere belga Andrè Waterkeyn (1917-2005)

L'Atomium venne costruito in occasione dell'Expo '58, l'Esposizione Universale di Bruxelles del 1958. Progettato dall'architetto André Waterkeyn, in origine non doveva durare più di 6 mesi L'edificio simboleggia una molecola di cristallo di ferro ingrandito 165 miliardi di volte. Completamente costruito in acciaio e con un'altezza di 102 metri Atomium domina sulla città di Heysel

Il monumento ha un'altezza totale di 102 metri. Le 9 sfere, che hanno un diametro di 18 metri, sono collegate tra loro da una enorme struttura tubolare.

A causa di necessari lavori di restauro l'Atomium rimase chiuso al pubblico tra marzo del 2004 e il 18 febbraio 2006.

Ed in occasione della sua riapertura al pubblico venne commemorato questo evento.

Nella parte posteriore del folder troviamo una descrizione tecnica dell'Atomium e la descrizione dettagliata della moneta, sigillata nel blister.

post-14814-1283031154,49_thumb.jpg

post-14814-1283031184,54_thumb.jpg

post-14814-1283031214,66_thumb.jpg

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che ne dite?

Cè un po di confusione nell'assemblaggio delle foto, ma questa è solo una bozza poi verranno riordinate,

oppure forse sarebbe bene farle come ha fatto Andreadema per il foldrino 2005

con sole 2 foto del blisterino completamente aperto,

Mi piace come ha fatto andrea ...anzi sono convinto che sia la soluzione migliore ( le ho viste dopo aver fatto le mie)

Accetto suggerimenti.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che ne dite?

Cè un po di confusione nell'assemblaggio delle foto, ma questa è solo una bozza poi verranno riordinate,

Mi piace come ha fatto andrea ...anzi sono convinto che sia la soluzione migliore ( le ho viste dopo aver fatto le mie)

Accetto suggerimenti.

Grazie a tutti.

ciao Euripe ,

potrei suggerirti , per quanto riguarda la foto del blisterino aperto,

di appoggiarci sopra una lastra di vetro , in modo da poterlo vedere tutto sullo stesso piano

e non con l'aletta in questo caso sinistra alzata .

stai facendo un ottimo lavoro . :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite?

Accetto suggerimenti.

Grazie a tutti.

ciao Euripe ,

potrei suggerirti , per quanto riguarda la foto del blisterino aperto,

di appoggiarci sopra una lastra di vetro , in modo da poterlo vedere tutto sullo stesso piano

e non con l'aletta in questo caso sinistra alzata .

stai facendo un ottimo lavoro . smile.gif

Questa è veramente un OTTIMA IDEA !!!

Grazie del suggerimento Camarguebull. Questo suggerimento poteva venire solo da un esperto di fotografia come te.

Il tempo di trovare la lastra e ci provo.

Ciao e grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mini folder belgio 2006 Atomium.Mini folder in cartoncino lucido ripiegato in 3 sezioni misura completamente 227 per 105 millimetri

Nella parte frontale foto reale in notturna dell'edificio completamente restaurato illuminato, sotto la scritta ATOMIUM 2006

Nella parte centrale la descrizione dell'edificio in lingua belga ed in francese ed alcune foto dell'epoca nonché la foto dell'ingegnere belga Andrè Waterkeyn (1917-2005)

L'Atomium venne costruito in occasione dell'Expo '58, l'Esposizione Universale di Bruxelles del 1958. Progettato dall'architetto André Waterkeyn, in origine non doveva durare più di 6 mesi L'edificio simboleggia una molecola di cristallo di ferro ingrandito 165 miliardi di volte. Completamente costruito in acciaio e con un'altezza di 102 metri Atomium domina sulla città di Heysel

Il monumento ha un'altezza totale di 102 metri. Le 9 sfere, che hanno un diametro di 18 metri, sono collegate tra loro da una enorme struttura tubolare.

A causa di necessari lavori di restauro l'Atomium rimase chiuso al pubblico tra marzo del 2004 e il 18 febbraio 2006.

Ed in occasione della sua riapertura al pubblico venne commemorato questo evento.

Nella parte posteriore del folder troviamo una descrizione tecnica dell'Atomium e la descrizione dettagliata della moneta, sigillata nel blister.

La descrizione va benissimo. Proprio quello di cui il Catalogo ha bisogno. Si tratta di vedere dove sistemare tutte le informazioni che hai scritto.

Ringrazio tanto Euripe per questo contributo!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

La descrizione va benissimo. Proprio quello di cui il Catalogo ha bisogno. Si tratta di vedere dove sistemare tutte le informazioni che hai scritto.

Ringrazio tanto Euripe per questo contributo!!! cool.gif

Non è che forse..sono anche un po esagerate? che dici?

si potrebbero eliminare quelle riferite all'edificio e limitarsi alla descrizione del folder.

Certo solo per via dello spazio, anche io ritengo che così sia molto più completa.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si potrebbero eliminare quelle riferite all'edificio e limitarsi alla descrizione del folder.

Assolutamente no! ;) :D

guarda tu stesso, è solo una questione di sistemazione delle informazioni, che hanno diversi gradi di importanza, ma sono ugualmente utili.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi tu fossi così gentile da mettere le foto del precedente post nel catalogo la scheda migliorerà notevolmente!

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi tu fossi così gentile da mettere le foto del precedente post nel catalogo la scheda migliorerà notevolmente!

Ho appena inserito le foto e vista la scheda complimenti, niente male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho appena inserito le foto e vista la scheda complimenti, niente male!

Complimenti a te per le informazioni e la rapidità! B)

Il suggerimento di camargue sull'utilizzo di un vetro per avere una foto piana e completa e da sottoscrivere in toto. Si eliminano fastidiosi problemi di parti in ombra e di ondulazioni. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno possiede i cofanetti FS? unsure.gif

Così abbiamo anche delle immagini per questa parte e siamo a posto! rolleyes.gif

Purtroppo per quel che riguarda il belgio io inizio col 2007 proof. sono propio alla ricerca di questi 2- 2005 e 2006

spero di trovarle prima o poi cifre decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.