Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi segnalo che da questo momento il mio contributo ai Cataloghi Lamonetiani si conclude.

...

Ho sentito solo mugugni, lamentele, critiche.

Tolgo il disturbo.

Un vero peccato. Spero che col tempo possa smaltire la rabbia e magari cambiare idea.

Invece di criticare la gente dovrebbe apprezzare e ringraziare quegli utenti che dedicano ore e fatica a servizio di questo sito.

Inviato (modificato)

Un vero peccato. Spero che col tempo possa smaltire la rabbia e magari cambiare idea.

Invece di criticare la gente dovrebbe apprezzare e ringraziare quegli utenti che dedicano ore e fatica a servizio di questo sito.

Concordo con @ndy92. Vengo a conoscenza solo ora di questa triste notizia e sono molto dispiaciuto per la decisione presa. I Cataloghi hanno perso una grande risorsa. Spero che la decisione presa (magari anche con un po' di rabbia) sia revocabile e che si possa tornar presto a contare sul tuo importante contributo.

Modificato da sagida

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Aggiunta la scheda della bimetalica 2011 austriaca.

Aggiunta la scheda dell'argento irlandese 2011.

In lavorazione le schede degli argenti austriaci 2011.

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Un doveroso ringraziamento all'amico DragoDormiente per il suo graditissimo lavoro!

Inviato

Un doveroso ringraziamento all'amico DragoDormiente per il suo graditissimo lavoro!

Grazie a te e a tutti coloro che partecipano al catalogo.

Completata la categoria argenti portoghesi del 2004.

Inviato

Ciao a tutti volevo far notare che nella scheda delle monete francesi non appare questa novità:

dal 2011 non c'è più il simbolo del corno ma:

dal 2011 Yves Sampo è il nuovo capo del laboratorio di incisione.Intitolato "Fleurette d'atelier"

illustra lo spirito di squadra del suddetto laboratorio.

Raffigura un pentagono contenente "AG" la sigla di Atelier de Gravure(lab. di incisione) e in piedi

"MP" per Monnaie de Paris et Pessac; le iniziali di Yves Sampo appaiono su entrambi i lati

post-23476-0-16120800-1318022091_thumb.j

post-23476-0-59017500-1318022258_thumb.j

• Mi piace 1

• 5 settimane dopo...
Inviato

Unico cambiamento nelle monete 1-2-5-cent maltesi del 2011 rispetto a quelle coniate nel 2008:

non appare più nella stella la lettera F (zecca francese) e non c'è più la sigla del progettista.

post-23476-0-28188800-1320565691_thumb.j

Inviato

complimenti per il catalogo! io mi sto impegnando a inserire i risultati d'asta dei divisionali dell'italia però ho notato che la proiezione che fa il grafico il più delle volte è poco attendibile. Pensate si possa fare qualcosa per migliorarla?

Metto due esempi:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/passaggi/E-ITLDFC/10-2

http://catalogo-euro.lamoneta.it/passaggi/E-ITLDFC/9-2

Inviato

Unico cambiamento nelle monete 1-2-5-cent maltesi del 2011 rispetto a quelle coniate nel 2008:

non appare più nella stella la lettera F (zecca francese) e non c'è più la sigla del progettista.

grazie per l'info, mi incuriosiscono sempre ste cose ;)

Awards

Inviato

grazie per l'info, mi incuriosiscono sempre ste cose ;)

ti ringrazio,spero di essere utile sempre a qualcuno con qualche informazione che ogni tanto dò

sempre comunque nell'interesse generale del nostro "super forum"

Inviato

Ciao Miroita, ti vorrei segnalare alcune mancanze ed errori:

-nella pagina delle commemorative dell'anno 2007, manca il TdR Olandese;

-nella pagina dei 20 cent e 50 cent del lussemburgo, invece che 2011, è stata riportata la data del 2010.

Ciao! ;)

:hi: buongiorno :hi:

ringrazio x la segnalazione :good: , le date errate le ho corrette io, per l'altra segnalazione la scheda è disponibile sotto Paesi Bassi quello che manca è un link.

Provvederemo :unsure:

Ringrazio zeroeuro

Inviato

Ciao a tutti volevo far notare che nella scheda delle monete francesi non appare questa novità:

dal 2011 non c'è più il simbolo del corno ma:

dal 2011 Yves Sampo è il nuovo capo del laboratorio di incisione.Intitolato "Fleurette d'atelier"

illustra lo spirito di squadra del suddetto laboratorio.

Raffigura un pentagono contenente "AG" la sigla di Atelier de Gravure(lab. di incisione) e in piedi

"MP" per Monnaie de Paris et Pessac; le iniziali di Yves Sampo appaiono su entrambi i lati

post-23476-0-16120800-1318022091_thumb.j

post-23476-0-59017500-1318022258_thumb.j

:hi: Buongiorno :hi:

hai ragione, difatti se osservi le schede per le monete da collezione questo è riportato, io delle monete di corso legale non sono ancora in possesso per cui non ero certo che il simbolo nuovo fosse regolarmente riportato (anche se potevo darlo per scontato :sorry: ).

appena possibile aggiorneremo!

Ringrazio zeroeuro :hi:

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti!

qualcuno può postarmi il link del catalogo in oggetto?

Non riesco a trovarlo.

Grazie.

Lupo

Inviato

Ciao a tutti!

Ho visto che nell'osservatorio rarità sono state postate le tirature delle uscite 2011 di alcune nazioni(cifre non confermate in alcuni casi).

A quando l'aggiornamento sul catalogo?

• 5 settimane dopo...
Inviato

A quando l'aggiornamento sul catalogo?

Piano piano arriva...:) Sono tornato "quasi" in tempo...:lol:

Awards

Inviato

Ma qualcuno sa la tiratura 2011 dell' Austria?

Inviato

Aggiornato catalogo sulle tirature Estonia 2011

• 1 mese dopo...
Inviato

Up. Discussione inserita nell'indice di sezione.

Awards

• 9 mesi dopo...
Inviato

buonasera scusate ma il catalogo e aggiornato.e poi come mai il 5 centesimi italia 2003 e NC e il 10 centesimi 2004 e C. no perche controllando in altri siti e tutto diverso si potrebbe avere una spiegazione grazie

Inviato

buonasera scusate ma il catalogo e aggiornato.e poi come mai il 5 centesimi italia 2003 e NC e il 10 centesimi 2004 e C. no perche controllando in altri siti e tutto diverso si potrebbe avere una spiegazione grazie

Il 5 cent 2003 è più difficile da trovare rispetto al 10 cent 2004. Per questo il grado di rarità è differente! :good:
Awards

Inviato

Ma per aggiornare le schede delle bimetalliche del Lussemburgo che sono ferme al 2010, chi bisogna contattare?

Inviato

@@luc21 perché non ti offri a Incuso e non ti metti a fare ciò che solo tu puoi fare?? ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.