Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

Devi inserire il codice (ad esempio E-ATS/9 come avevi provato a fare) dove ti dice "inserire qui la nuova" e non creare una scheda e mettervi come titolo il codice ;)

Una considerazione, visto che rischia di diventare una categoria assai popolata forse che sia meglio suddividerla in anni?

Ok ora funziona, domani le metto tutte a posto per anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ci volesse di più a sistemare il tutto.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-C

Ritenete possa andare bene?

Sicuramente c'è ancora da migliorare qualcosa! Ho un'idea, ma ho paura di intaccare le memorie d'archivio. Ne riparlerò con calma con incuso!

Un miglioramento del catalogo è di già molto evidente!

Tutte le monete 2€ commemorative sono in un'unica sottocategoria suddivise per annata.

Modificato da miroita
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ci volesse di più a sistemare il tutto.

http://catalogo-euro...neta.it/cat/E-C

Ritenete possa andare bene?

Sicuramente c'è ancora da migliorare qualcosa! Ho un'idea, ma ho paura di intaccare le memorie d'archivio. Ne riparlerò con calma con incuso!

Un miglioramento del catalogo è di già molto evidente!

Tutte le monete 2€ commemorative sono in un'unica sottocategoria suddivise per annata.

Bravo miroita, ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Secondo me in realtà si può migliorare :D

Io modificherei i titoli eliminando l'anno e la menzione 2 euro visto che tanto c'è nella categoria e aggiungendo il nome della nazione, altrimenti alcune sezioni sono del tutto incomprensibili come questa:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-2009

Attenzione che per far questo non si deve modificare la scheda ma il titolo del "doppio" (gestione monete e banconote -> selezione moneta -> modifica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in realtà si può migliorare :D

Io modificherei i titoli eliminando l'anno e la menzione 2 euro visto che tanto c'è nella categoria e aggiungendo il nome della nazione, altrimenti alcune sezioni sono del tutto incomprensibili come questa:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-2009

Attenzione che per far questo non si deve modificare la scheda ma il titolo del "doppio" (gestione monete e banconote -> selezione moneta -> modifica).

Questi erano infatti i miei dubbi, su come andare a fare modifiche nelle pagine derivate senza ad intaccare le schede originali.

Grazie per l'input. Sistemeremo anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro! :good:

Secondo me però nelle annate 2007 e 2009 andrebbero divise le monete dell'emissione comune dagli altri commemorativi, altrimenti l'elenco che si presenta è un po' confusionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non va, la rimettiamo come prima!

Nessun problema!

Io forse la preferivo con le emissioni in ordine strettamente alfabetico, ma anche così

evidenziando prima i Trattati di Roma e l'EMU e poi le altre (sempre tutto in ordine alfabetico)

non cambia di molto!

Fatemi sapere come preferite!

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grande Miroita!

Ottimo lavoro!

Grazie ancora a incuso per i consigli sul catalogo.

Non appena avrò un po' di tempo inizierò l'aggiornamento globale, annuale, delle monete a circolazione ordinaria ;)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se ci fosse anche una linea di spazio tra le emissioni comuni e le altre monete sarebbe perfetto :)

@ndy92, siamo fuori da tutti i canoni e sicuramente incuso mi riprenderà.

Guarda se così è già meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , ma non sarebbe meglio fare una sottocategoria all'interno dell' anno

2009>

- 2009 emissione comune

- 2009 singoli stati

l'elenco altrimenti è troppo lungo e ci si perde

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fosse anche una linea di spazio tra le emissioni comuni e le altre monete sarebbe perfetto :)

@ndy92, siamo fuori da tutti i canoni e sicuramente incuso mi riprenderà.

Guarda se così è già meglio!

Per me così è già meglio, bisogna sentire però cosa ne pensano gli altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di annotazioni non di certo gravi che volevo farvi notare

1 - sotto Belgio c'è una sezione dedicata alle coin card/mini folder del 2 euro, mentre nelle schede del 2 euro non sono riportate

le immagini dei mini-folder

Riportando queste foto ed informazioni sotto la moneta del 2 euro corrispondente, questa categoria potrebbe anche essere eliminata.

2 - consiglio di non postare immagini di emissioni non ufficiali

Oppure specificare "chi " emette una tal divisionale / busta filatelica numismatica / etc etc

Esempio busta filatelico numismatica Italia 2005 - Busta filatelico numismatica Francia 2010 (non credo sia stata emessa dalla Monnaie de Paris) ma di sicuro

non rientra nella stessa categoria della coin card

Spesso queste emissioni fatte non ufficialmente dalle zecche (esempio emisisioni delle poste etccc) sfruttano le stesse monete

che sono date nella tiratura generale (quinndi non sarebbe corretto inserirle con una propria tiratura)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - sotto Belgio c'è una sezione dedicata alle coin card/mini folder del 2 euro, mentre nelle schede del 2 euro non sono riportate

le immagini dei mini-folder

Riportando queste foto ed informazioni sotto la moneta del 2 euro corrispondente, questa categoria potrebbe anche essere eliminata.

...

tempo addietro un utente chiese se si potesse aggiungere/evidenziare la categoria delle coincard e dei minifolder. Lo facemmo riportandole nella categoria delle divisionali e non creandone una ad hoc. In questa maniera si è creato un doppione rispetto alle schede dei due euro, ma al contempo si è data una soluzione al problema sollevato e ritenuto degno di essere colto.

Se tornassimo indietro dovremmo farlo anche per altre nazioni, vedi Slovacchia.

...

2 - consiglio di non postare immagini di emissioni non ufficiali

Oppure specificare "chi " emette una tal divisionale / busta filatelica numismatica / etc etc

Esempio busta filatelico numismatica Italia 2005 - Busta filatelico numismatica Francia 2010 (non credo sia stata emessa dalla Monnaie de Paris) ma di sicuro

non rientra nella stessa categoria della coin card

Spesso queste emissioni fatte non ufficialmente dalle zecche (esempio emisisioni delle poste etccc) sfruttano le stesse monete

che sono date nella tiratura generale (quinndi non sarebbe corretto inserirle con una propria tiratura)

Che siano emissioni ufficiali delle Poste Italiane o Francesi? Dovrebbero dare una risposta gli utenti che possiedono una tale emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.