Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

...

Spero non dispiaccia!

Spero sia uno scherzo! Tutto quello che metti è prezioso!

...

Quando ne troveremo di migliori le cambieremo!

Che succederà solo se qualcuno le possiede e le sa fotografare.

Comunque non mi dai il tempo di finire una scheda che già c'è l'immagine! :D

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Spero non dispiaccia!

...

Sarebbe stato peggio se nessuno le mettesse!

Considerato che non siamo in molti....

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Spero non dispiaccia!

...

Sarebbe stato peggio se nessuno le mettesse!

Considerato che non siamo in molti....

Sicuramente.

E come hai notato siamo veramente pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che tra i miei euro ce n'è uno strano, si tratta del 20 centesimo del Belgio anno 2004.

si tratta di un ciuffo di capelli, voi che ne pensate?

S'è sbagliato il barbiere. :o A parte gli scherzi mi pare un'escrescenza di conio non rara nelle emissioni belghe. La zecca belga non brilla per qualità di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che tra i miei euro ce n'è uno strano, si tratta del 20 centesimo del Belgio anno 2004.

si tratta di un ciuffo di capelli, voi che ne pensate?

mi pare un'escrescenza di conio non rara nelle emissioni belghe. La zecca belga non brilla per qualità di conio.

Concordo con la tua valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Catalogo Euro è stata avanzata la richiesta di dare maggiore visibilità alle coincard, soprattutto alcune che sono considerate rare da trovare.

Per venire incontro a questa richiesta e per estendere a tutto questo tipo di emissione una revisione, chiedo a tutti che ne pensiate di questa proposta:

creare nella sezione delle divisionali una ulteriore sottosezione dedicata esclusivamente alle coincard

Si attendono indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto in privato, direi anch'io che sia necessario creare schede apposite per questo tipo di materiale, visto che ormai le coincard hanno un loro mercato consoidato e non si può ignorarle o relegarle in una sola riga. La mia proposta era di inserire le coincard emesse dei vari paesi come sottocategoria delle divisionali, in pratica allo stesso livello di Fior di Conio e Fondo Specchio. Ossia la categoria coincard dovrebbe apparire qui, sotto Fondo Specchio: post-33-1282484645,85_thumb.jpg

D'altronde una cosa similare è già stata fatta con le seriette turistiche di San Marino, che in fondo non sono una cosa molto diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto in privato, direi anch'io che sia necessario creare schede apposite per questo tipo di materiale, visto che ormai le coincard hanno un loro mercato consoidato e non si può ignorarle o relegarle in una sola riga. La mia proposta era di inserire le coincard emesse dei vari paesi come sottocategoria delle divisionali, in pratica allo stesso livello di Fior di Conio e Fondo Specchio. Ossia la categoria coincard dovrebbe apparire qui, sotto Fondo Specchio: post-33-1282484645,85_thumb.jpg

D'altronde una cosa similare è già stata fatta con le seriette turistiche di San Marino, che in fondo non sono una cosa molto diversa.

Approvo. Però suggerisco allora di sostituire il titolo della sezione in "Divisionali e Coincard".

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente se ci fossero volontari vogliosi di mettere mano alla categoria coincard sarebbero accolti calorosamente :D

Rorone mi aveva detto che ci avrebbe messo le mani sopra, ma se qualcuno vuole aiutarlo chi ha tempo e voglia di farlo può mettersi d'accordo con lui per spartirsi il lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente se ci fossero volontari vogliosi di mettere mano alla categoria coincard sarebbero accolti calorosamente :D

Rorone mi aveva detto che ci avrebbe messo le mani sopra, ma se qualcuno vuole aiutarlo chi ha tempo e voglia di farlo può mettersi d'accordo con lui per spartirsi il lavoro ;)

Io sta settimana lavoro tutti i giorni.....però dalla prossima una qualcosa posso farlo molto volentieri. Se mi date le basi, visto che di Divisionale o cartoncini non ne ho mai compilate faccio in due secondi....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco una scheda di prova per la coincard della Slovacchia:

coincard

Si attendono suggerimenti o indicazioni nel caso qualcosa vada aggiunto o cambiato.

Ok per questa bozza! :)

A mio avviso ci starebbe bene l'aggiunta di una breve descrizione dell'involucro della coincard.

Giusto suggerimento. Però per descrivere bene, o si dispone di foto decenti oppure bisogna averla in mano....unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A mio avviso ci starebbe bene l'aggiunta di una breve descrizione dell'involucro della coincard.

Sicuramente nella casella altre informazioni una descrizione della coincard sarebbe molto utile e penso che vada assolutamente fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto suggerimento. Però per descrivere bene, o si dispone di foto decenti oppure bisogna averla in mano....unsure.gif

Beh, questo è scontato. D'altronde un catalogo serve proprio per dare informazioni di questo genere a chi la moneta o la coincard non l'ha in mano e forse non l'ha mai nemmeno vista. Se le info non sono disponibili, allora si può aspettare a fare la scheda, oppure farla e lasciando la segnalazione di lavori in corso per far capire che non tutte le informazioni sono state reperite e che la scheda andrà successivamente, quando possibile, integrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, questo è scontato. D'altronde un catalogo serve proprio per dare informazioni di questo genere a chi la moneta o la coincard non l'ha in mano e forse non l'ha mai nemmeno vista. Se le info non sono disponibili, allora si può aspettare a fare la scheda, oppure farla e lasciando la segnalazione di lavori in corso per far capire che non tutte le informazioni sono state reperite e che la scheda andrà successivamente, quando possibile, integrata.

Sono d'accordo con Paolino. Le schede vanno compilate se si hanno gli elementi minimi sufficienti

per la compilazione, altrimenti si inseriscono i soli dati disponibili, lasciando la segnalazione di "lavori in corso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei offendere chi colleziona le coincard, ma rispetto ad una divisionale qualsiasi, in che consisterebbero le ulteriori informazioni da aggiungere nella scheda?

Dimensioni, tipo di materiale usato, tipologia del blister o altro ancora? :unsure:

Quando ho fatto le schede per le divisionali non ho mai descritto come sia fatta la "confezione" che le contiene, tranne eventualmente segnalare se ci fosse qualcosa di particolarmente diverso rispetto alle divisionali normalmente emesse dalla nazione in oggetto. Per una divisionale parla molto una foto della stessa, ma certamente si devono segnalare particolarità che le foto non possono mostrare, anche perchè magari le foto non ci sono.

Ma per una coincard? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Nel caso specifico ho rimesso mano alla scheda aggiungendo la descrizione che era stata postata da euripe insieme ad una delle immagini.

Ho anche aggiunto alle varie tipologie selezionabili il termine coincard ;)

Domanda tecnica, ma è disponibile anche sciolta o solo nella coincard? A leggere l'altra scheda sembrerebbe la seconda:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-SVK/10

Edit: rileggendo meglio si capiva ma ho reso il testo un po' piú chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei offendere chi colleziona le coincard, ma rispetto ad una divisionale qualsiasi, in che consisterebbero le ulteriori informazioni da aggiungere nella scheda?

Dimensioni, tipo di materiale usato, tipologia del blister o altro ancora? :unsure:

Ovviamente no, non credo che interessi qualcuno sapere che tipo di plastica sia usata per la confezione :D Intendevo dire segnalare l'eventuale tema a cui è dedicata la coincard e/o una sommaria descrizione delle eventuali illustrazioni. In modo che la scheda sia qualcosa in più di una banale copia della scheda della singola moneta con l'unica aggiunta del grado di rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.