Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

Il contorno del 20 € Italia 2005 Torino2006 I emissione è liscio, non zigrinato; credo che anche le altre abbiano il contorno liscio...unsure.gif

Commemorative francesi in oro 2003 completate. Il caldo deprime la mia produttività...laugh.gif

Ho aggiunto qualche altra foto, ma adesso....... basta! :P

Non ne ho più! :whome: :nono:

Forse!

Non lo so nemmeno io! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contorno del 20 € Italia 2005 Torino2006 I emissione è liscio, non zigrinato; credo che anche le altre abbiano il contorno liscio...unsure.gif

Commemorative francesi in oro 2003 completate. Il caldo deprime la mia produttività...laugh.gif

Ho aggiunto qualche altra foto, ma adesso....... basta! tongue.gif

Non ne ho più! whome.gifnono.gif

Ma come non ne hai più!tongue.gif

Allora me la prendo comoda, questo caldo mi ammazza! Domani se ho voglia comincio il 2004, certo che la Francia ne ha coniati di ori e argenti, sono più di quanti pensassi, e devo dire che più ne catalogo e più mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora me la prendo comoda, questo caldo mi ammazza! Domani se ho voglia comincio il 2004, certo che la Francia ne ha coniati di ori e argenti, sono più di quanti pensassi, e devo dire che più ne catalogo e più mi piacciono.

La qualità dei motivi, secondo il mio parere, è stata molto altalenante negli anni, anche in un anno stesso.

Lo attesta, indirettamente, anche il nostro sondaggio che ha "punito" pesantemente le emissioni francesi lo scorso anno. E quest'anno, sempre personalmente, sono andati ancora peggio... :(

Io sono fermo con il catalogo per altri impegni, ma conto di riprendere e di riprenderti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità dei motivi, secondo il mio parere, è stata molto altalenante negli anni, anche in un anno stesso.

Lo attesta, indirettamente, anche il nostro sondaggio che ha "punito" pesantemente le emissioni francesi lo scorso anno. E quest'anno, sempre personalmente, sono andati ancora peggio... sad.gif

Io sono fermo con il catalogo per altri impegni, ma conto di riprendere e di riprenderti biggrin.gif

Non ci riuscirarai mai! Muhahahahaha!laugh.gif Scherzi a parte, mi toccherà diminuire un po' il ritmo di lavoro perché devo preparare un esame mattone per la metà di luglio; quindi sarà facile raggiungermi.

Sulle monete francesi ti do pienamente ragione, peggiorano di anno in anno, ma tra quelle che ho finora catalogato (2002/2003) ce ne so no alcune che mi piacerebbe molto possedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo che il database della Mannaia di Parigi (tongue.gif ) non è per niente aggiornato, ma è fermo al 2003...

Oltre ad essere fermo al 2003, i dati presenti , come le tirature, non sono corrette :(

Se qualcuno avesse documenti del tipo newsletters o altro con dati e informazioni della Mannaia francese, le potrebbe gentilmente allegare a questa discussione tramite link esterno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci riuscirarai mai! Muhahahahaha!laugh.gif Scherzi a parte, mi toccherà diminuire un po' il ritmo di lavoro perché devo preparare un esame mattone per la metà di luglio; quindi sarà facile raggiungermi.

Vai tranquillo... e buon mattone :wacko:

...

Sulle monete francesi ti do pienamente ragione, peggiorano di anno in anno, ma tra quelle che ho finora catalogato (2002/2003) ce ne so no alcune che mi piacerebbe molto possedere.

Quelle dei monumenti, Mont Saint Michel, Montmartre e Castel Chambord, e quella dell'Orient Express sono quelle che preferisco. Tutte quelle delle fiabe sono brutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo che il database della Mannaia di Parigi (tongue.gif ) non è per niente aggiornato, ma è fermo al 2003...

Oltre ad essere fermo al 2003, i dati presenti , come le tirature, non sono corrette :(

Se qualcuno avesse documenti del tipo newsletters o altro con dati e informazioni della Mannaia francese, le potrebbe gentilmente allegare a questa discussione tramite link esterno ;)

Sino al 2007 i dati sono aggiornati ed ufficiali.

http://boutique.monnaiedeparis.fr/collectionneurs/TIRAGEr%C3%A9elsd%C3%A9finitifs.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un piccolo errore nella scheda 2Centesimi di Euro Stemma, Restyling di Monaco.

Alla voce Nominale, viene erroneamente riportato 2 Euro anzichè 2 Eurocent.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un piccolo errore nella scheda 2Centesimi di Euro Stemma, Restyling di Monaco.

Alla voce Nominale, viene erroneamente riportato 2 Euro anzichè 2 Eurocent.

Grazie

Scusate, stesso errore nella scheda 5 centesimi di Euro Stemma, Restyling.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Le tirature delle monete olandesi del 2009 sono state aggiornate. La zecca le ha ufficializzate a questa maniera:

1c: 200.000

2c: 200.000

5c: 40.200.000

10c: 200.000

20c: 200.000

50c: 200.000

1E: 100.000

2E: 100.000

Anche la Germania ha ufficializzato le proprie tirature riferite al 2009 (sono rimaste invariate).

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un'altra piccola correzione.

Nella scheda 20 centesimi San Marino, manca la voce "Nominale".

Grazie

Fatto! Sei un segugio.....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un'altra piccola correzione.

Nella scheda 20 centesimi San Marino, manca la voce "Nominale".

Grazie

Fatto! Sei un segugio.....:)

grazie per il complimento B)

e tu sei uno stakanovista..... :lol:

Modificato da agos1977
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Breve aggiornamento.

Sono state inserite per la Francia tutte le monete commemorative nei vari metalli per gli anni 2002, 2003 e 2004. Gli argenti anche per il 2005.

Chi avesse voglia di controllare eventuali errori o volesse inserire immagini delle proprie monete francesi... :give_rose:

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Breve aggiornamento.

Sono state inserite per la Francia tutte le monete commemorative nei vari metalli per gli anni 2002, 2003 e 2004. Gli argenti anche per il 2005.

Chi avesse voglia di controllare eventuali errori o volesse inserire immagini delle proprie monete francesi... give_rose.gif

Non vale! Mentre ero via mi hai superato! Ma adesso rimonto! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve aggiornamento.

Chi avesse voglia di controllare eventuali errori o volesse inserire immagini delle proprie monete francesi... give_rose.gif

Non vale! Mentre ero via mi hai superato! Ma adesso rimonto! tongue.gif

Vale vale... e poi rimontare è facilissimo, sono troppo lento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.