Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

Sono già state caricate alcune aste e il database del catalogo in questo settore si sta ampliando.

Invito tutti a caricare qualche asta delle monete cui si è interessati. Se tutti, anche in maniera anonima, danno un piccolo contributo, rapidamente sarà possibile seguire l'andamento dei prezzi.

Per esempio è già possibile seguire il trend della divisionale dell'Italia del 2010 a 10 valori:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/passaggi/E-ITLDFC/9-2

e almeno uno che ha soldi da spendere senza problemi lo si trova ancora:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/passaggi/E-PDM/9-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito le immagini della proof irlandese 2009,la proof francese 2007 e la proof tedesca 2009 zecca F ora aspetto che un amministratore le accetti :)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito le immagini della proof irlandese 2009,la proof francese 2007 e la proof tedesca 2009 zecca F ora aspetto che un amministratore le accetti :)

Sei tu lo stesso anonimo che ha inserito questa moneta da 50 centesimi dell'Italia del 2002?

1d5110901c3d4bee87e4c0a591c3cb1b.jpg

Purtroppo i 50 centesimi italiano, di cui sopra, e la proof francese sono state rifiutate. Della proof francese non si vedeva nulla. :( Ti suggerisco di migliorare l'immagine mettendo meglio a fuoco. E iscriviti al Catalogo con il nick del forum ;)

Ti ringrazio per le altre immagini! :D

Per il 50 centesimi italiano, trattasi di evidente contraffazione :D :D :D

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho inserito la foto del cane nei 50 cent, per quanto riguarda la foto della divisionale proof cercherò di fare una foto migliore, comunque la foto del 15 euro d'argento va bene ?

Ps: mi sono registrato.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione di San Marino ho riscontrato un altro piccolo errore: l'immagine di un 50 cent 2008 si trova nel 2009, e l'immagine del 2009 nel 2010. Errore simile ai 20 cent che è stato già corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho inserito la foto del cane nei 50 cent, per quanto riguarda la foto della divisionale proof cercherò di fare una foto migliore, comunque la foto del 15 euro d'argento va bene ?

Ps: mi sono registrato.

Benissimo. Quella è stata inserita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione di San Marino ho riscontrato un altro piccolo errore: l'immagine di un 50 cent 2008 si trova nel 2009, e l'immagine del 2009 nel 2010. Errore simile ai 20 cent che è stato già corretto.

Giusta segnalazione. :)

Ringrazio. Lo scambio è stato corretto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito le immagini dei 2€ commemorativi portoghesi Fs, manca solo l'immagine del folder Fs della commemorativa dei Trattati di Roma :)

Te le ho approvate Gaetano, però la prossima volta ti consiglio di inserire foto non sfuocate e prive delle parti "inutili".

Se poi riuscissi a scannerizzarle sarebbe molto molto meglio....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho inserito le immagini dei 2€ commemorativi portoghesi Fs, manca solo l'immagine del folder Fs della commemorativa dei Trattati di Roma :)

Te le ho approvate Gaetano, però la prossima volta ti consiglio di inserire foto non sfuocate e prive delle parti "inutili".

Se poi riuscissi a scannerizzarle sarebbe molto molto meglio....;)

Ok, ci proverò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Sono in elaborazione le schede delle monete commemorative in Ag della Francia. I lavori saranno lenti, ma costanti.

Invito tutti a indicare in questa discussione se le attribuzioni del dritto e del rovescio sono corrette, dato che personalmente ho vari dubbi :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti sinceri! :clapping:

una cosa che volevo proporre:

Nel catalogo di numismatica italiana ci sono anche gli euro italiani (Repubblica - Euro)

Il contenuto però è molto diverso da quello che c'è invece nel catalogo euro per le monete italiane.

Non sarebbe meglio collegare le due pagini? :unsure: Sempre se è possibile.

Così se ci sono dei cambiamenti o aggiornamenti saranno visibili nel catalogo euro ma anche se si entra nel catalogo di numismatica italiana.

Ottima proposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in elaborazione le schede delle monete commemorative in Ag della Francia. I lavori saranno lenti, ma costanti.

Invito tutti a indicare in questa discussione se le attribuzioni del dritto e del rovescio sono corrette, dato che personalmente ho vari dubbi unsure.gifunsure.gif

Ho un po' di tempo libero, se vuoi una mano a compitare le schede io sono disponibile.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti sinceri! :clapping:

una cosa che volevo proporre:

Nel catalogo di numismatica italiana ci sono anche gli euro italiani (Repubblica - Euro)

Il contenuto però è molto diverso da quello che c'è invece nel catalogo euro per le monete italiane.

Non sarebbe meglio collegare le due pagini? :unsure: Sempre se è possibile.

Così se ci sono dei cambiamenti o aggiornamenti saranno visibili nel catalogo euro ma anche se si entra nel catalogo di numismatica italiana.

Ottima proposta!

http://www.lamoneta.it/topic/61008-catalogo-euro-lamonetait/page__view__findpost__p__634761

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti a indicare in questa discussione se le attribuzioni del dritto e del rovescio sono corrette, dato che personalmente ho vari dubbi unsure.gifunsure.gif

Ho un po' di tempo libero, se vuoi una mano a compitare le schede io sono disponibile.cool.gif

Molto volentieri.

Avrei una controproposta.

Ti andrebbe di inserire gli ori francesi?

Se hai un catalogo, non devi far altro che prendere la scheda dell'argento corrispondente, adattarla ai dati dell'oro e inserirla al suo posto. :) E appena superi il sottoscritto nell'inserimento degli ori, sarò io che copierò la tua scheda negli argenti B)

Le sottocategorie per gli ori sono già pronte...

Poi se vuoi metterti a lavorare anche sugli argenti, ben venga un aiuto. ;)

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto volentieri.

Avrei una controproposta.

Ti andrebbe di inserire gli ori francesi?

Se hai un catalogo, non devi far altro che prendere la scheda dell'argento corrispondente, adattarla ai dati dell'oro e inserirla al suo posto. smile.gif E appena superi il sottoscritto nell'inserimento degli ori, sarò io che copierò la tua scheda negli argenti cool.gif

Le sottocategorie per gli ori sono già pronte...

Poi se vuoi metterti a lavorare anche sugli argenti, ben venga un aiuto. wink.gif

No no, direi che comincio con gli ori, adesso provo! Mi sa che però devi darmi i permessi di amministrazione superiore, perché con i diritti di primo livello non posso modificare le schede.

Ho l'Unificato, butto su volentieri un po' di dati presi da lì per cominciare. Semmai mi dovresti dire dove recuperi i nomi degli autori, perché sul mio catalogo non ci sono.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Basta dare i diritti da admin alla specifica categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, direi che comincio con gli ori, adesso provo! Mi sa che però devi darmi i permessi di amministrazione superiore, perché con i diritti di primo livello non posso modificare le schede.

Ho l'Unificato, butto su volentieri un po' di dati presi da lì per cominciare. Semmai mi dovresti dire dove recuperi i nomi degli autori, perché sul mio catalogo non ci sono.

Da ora hai sei amministratore delle categorie commemorative oro e argento della Francia. ;)

Qui trovi le istruzioni su come muoverti con le schede.

Per iniziare mi sento di consigliarti di entrare in una scheda di un argento già fatta e vedere come sia strutturata (pulsante modifica per "entrare" nella scheda, pulsante "esci" per lasciare la scheda invariata).

Poi puoi procedere e deciderei con quale comm in oro iniziare e con la scheda della comm in Ag corrispondente vedi cosa cambiare e cosa lasciare invariato per quella in oro.

Se hai bisogno, puoi contattarmi.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto, in questi giorni ho poco tempo, ho iniziato ad inserire le prime foto.

Visto, uno si distrae un attimo e tu hai già messo tutte le immagini. :D

Ma quante monete collezioni? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

per rimanere in tema Francia...

ho inserito un paio di foto della divisionale Proof 2010 francese,

a mio parere veramente superba.

qualche fotina l'ho inserita anche io nel tempo ,

spero di riuscire a farlo in futuro e spero che il mio piccolo contributo possa aiutare ad ingrandire questo

bel catalogo.

...presto vi prometto che mettero' anche qualche bella foto inedita... :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ora hai sei amministratore delle categorie commemorative oro e argento della Francia. wink.gif

Qui trovi le istruzioni su come muoverti con le schede.

Per iniziare mi sento di consigliarti di entrare in una scheda di un argento già fatta e vedere come sia strutturata (pulsante modifica per "entrare" nella scheda, pulsante "esci" per lasciare la scheda invariata).

Poi puoi procedere e deciderei con quale comm in oro iniziare e con la scheda della comm in Ag corrispondente vedi cosa cambiare e cosa lasciare invariato per quella in oro.

Se hai bisogno, puoi contattarmi.

Grazie wink.gif

Grazie a te, mi metto all'opra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.