Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

Ho notato che è stato inserita l'immagine del 20 cent San Marino 2008 al posto di quello del 2009, e quello del 2009 al posto di quello del 2010.

PS: Un altro errore, l'immagine del 20 cent 2003 è postata sia per il 2003 che per il 2004.

Modificato da Joseph92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che è stato inserita l'immagine del 20 cent San Marino 2008 al posto di quello del 2009, e quello del 2009 al posto di quello del 2010.

PS: Un altro errore, l'immagine del 20 cent 2003 è postata sia per il 2003 che per il 2004.

Grazie della segnalazione, ho corretto gli errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserito

Coincard Francia 2008

Coincard Francia 2009

1 euro San Marino 2010

5 euro Finlandia 2003

5 euro Finlandia 2004

5 euro Finlandia 2005

5 euro Finlandia 2006

5 euro Finlandia 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserito

Coincard Francia 2008

Coincard Francia 2009

1 euro San Marino 2010

5 euro Finlandia 2003

5 euro Finlandia 2004

5 euro Finlandia 2005

5 euro Finlandia 2006

5 euro Finlandia 2007

Vanno benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo che in Divisionali FdC Olanda mancano le divisionali per il convegno di Berlino, 500 pz 8 valori, anni dal 2006 al 2010.cool.gif

Hai perfettamente ragione. ;)

Ma sono state volontariamente omesse dalla sezione Divisionali FdC dei Paesi Bassi. Finiranno nelle divisionali private. ;)

Ma se ritieni che stiano meglio nella sezione ufficiale della nazioni ne possiamo parlare. In effetti sono stato incerto fino alla fine :unsure:

La questione aprirebbe una falla, perché esistono anche altre emissioni per il convegno di Basilea, di Colonia. Sono emissioni ufficiali a tutti gli effetti o le zecche si prestano ad emettere per queste manifestazioni? La decisione e la scelta talvolta non è così semplice.

Per alcune emissione è più facile perchè è lo shop della zecca stessa che le mette in vendita (vedi Francia), ma spesso queste divisionali si possono acquistare solo direttamente alla manifestazione o in seguito da negozianti o altri venditori occasionali.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe creare una sezione apposita per le divisionali del WMF di Berlino e degli altri convegni; tutto sommato è una questione di minore rilevanza...cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho caricato un po' di foto di blister e qualche foto di divisionale

un mio primo piccolo contributo iniziale

presto magari pubblichero' anche qualche foto di argenti se ne individuo di mancanti o inespressive da catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho caricato un po' di foto di blister e qualche foto di divisionale

un mio primo piccolo contributo iniziale

presto magari pubblichero' anche qualche foto di argenti se ne individuo di mancanti o inespressive da catalogo

Tutto ok.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe creare una sezione apposita per le divisionali del WMF di Berlino e degli altri convegni; tutto sommato è una questione di minore rilevanza...cool.gif

Non penso che gli amministratori del sito siano favorevoli a creare una sezione specifica per le divisionali emesse per il WMF, quando esiste già la sezione delle divisionali private che le può contenere tutte.

La questione si riduce semplicemente ad una scelta: inserirle nella sezione ufficiale della nazione oppure nelle divisionali private?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che gli amministratori del sito siano favorevoli a creare una sezione specifica per le divisionali emesse per il WMF, quando esiste già la sezione delle divisionali private che le può contenere tutte.

La questione si riduce semplicemente ad una scelta: inserirle nella sezione ufficiale della nazione oppure nelle divisionali private?

Visto che sono a tutti gli effetti delle emissioni ufficiali le inserirei nella sezione ufficiale della Nazione.

Sentiamo che cosa ne pensano anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lamoneta.it/topic/35865-osservatorio-rarita/page__st__2910

Un utente ha postato il ritrovamento dei 10 cent italiani senza firma, ma nel nostro catalogo non è presente alcuna nota, si potrebbe aggiungere alle varianti, no??

Sicuramente è un pezzo che merita approfondimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi tornato dalla bellissima Londra! Non ho mai avuto la possibilità di collegarmi al Forum, tanto meno al Catalogo; a breve inizierò a lavorare sulle monete da collezione portoghesi e spagnole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io sarei per inserirle nelle ufficiali della nazione, poichè così è.

E' quelo che penso anche io; in fondo sono emese dalla zecca stessa per una particolare occasione, ne più ne meno che le varie divisionali baby, wedding o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che fino ad ora a espresso un parere lo ha fatto indicando di considerare le emissione per le fiere numismatiche come emissioni ufficiali. Sono d'accordo anch'io con chi mi ha preceduto.

A breve saranno aggiunte le divisionali che mancano per i Paesi Bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuso ha allungato il numero di caratteri a disposizione per i tre campi Titolo finestra browser, Titolo Moneta, Nome tabella moneta e per il campo Anni. :clapping:

Grazie a queste modifiche non dovrebbe essere più necessario abbreviare la denominazione ufficiale della moneta/divisionale nella scheda relativa. B)

Tenetene conto se apportate modifiche o inserite nuove schede ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Alt! io l'ho fatto solo per il campo anni. Non avevo capito che fosse necessario anche per gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt! io l'ho fatto solo per il campo anni. Non avevo capito che fosse necessario anche per gli altri ;)

Per quello l'avevi già fatto, portando dopo mia richiesta a 10 caratteri lo spazio a disposizione. ;)

http://www.lamoneta.it/topic/35366-migliorare-i-cataloghi/page__view__findpost__p__641004

Non è quindi necessario un ulteriore allungamento dello spazio per i caratteri per questi campi.

Avevo fatto due richieste, separate temporalmente, che in questa discussione ho unito per spiegare come sia possibile ora procedere senza abbreviazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo che in Divisionali FdC Olanda mancano le divisionali per il convegno di Berlino, 500 pz 8 valori, anni dal 2006 al 2010.cool.gif

Ora ci sono wink.gif

Perfetto; appena ho un po' di tempo cerco qualche foto.

Intanto segnalo che lo stesso aggionamento va fatto anche per la Spagna. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le nuove emissioni dei 2€ commemorativi volevo dire che ho aggiornato le pagine del deGaulle e del Finlandese. :)

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-FIM/18

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-FRF/13

Bellissima la moneta finlandese! Non mi era ancora capitato di vederla.

Suggerirei di sostituire però le immagini delle monete con delle fotografie vere non appena disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.