Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

Prova a vedere adesso se ti è apparsa la finestrella dei contributori....

Adesso ce l'ho anche io, quindi era proprio una prerogativa degli admin.cool.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ce l'ho anche io, quindi era proprio una prerogativa degli admin.cool.gif

In effetti non avevi ancora alcun diritto di amministrazione, nemmeno quelli di base.

Adesso puoi caricare le tue immagini senza approvazione, e appariranno subito online.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non avevi ancora alcun diritto di amministrazione, nemmeno quelli di base.

Adesso puoi caricare le tue immagini senza approvazione, e appariranno subito online.

Grazie!wink.gif

Credo che la mia sia la carriera più veloce della storia...tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente è il contrario, si suggerisce di caricare immagini che non siano piú piccole di 600 pixel ;)

Ciao,

evidentemente ieri sera ero arrivato alla frutta.... :)

mi sembrava strano..... provo con delle immagini più grandi poi mi farete sapere,

saluti maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxxi ti do un consiglio: se le foto le fai tu non guardare la risoluzione dell'immagine ma guarda il suo peso; devi restare entro i 600 kb in Jpeg; entro questi parametri puoi ottenere anche immagini enormi mantenendo una buonissima qualità.

Grazie Drago, per la dritta, magari mi verrà utile,

ma le foto pensavo di scaricarle dai siti che hanno autorizzato il forum,

anche perchè non ho molte divisionali o coin card.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente è il contrario, si suggerisce di caricare immagini che non siano piú piccole di 600 pixel ;)

questa sera ho provato a caricare altre 3-4 immagini,

vanno meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Mi sembra che siano state ingrandite utilizzando un programma di fotoritocco, o sbaglio?

In pratica la dimensione inteso come numero di pixel andrebbe anche bene ma la qualità complessiva è comunque bassa. Non serve che le immagini siano grandi, bensì dettagliate, prendere una immagine piccola ed ingrandirla non aggiunge niente.

Spagna2003FS_2003_9179.jpg

P.S. ok lo so, forse sono un po' troppo esigente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani faccio le foto della mia proof spagnola 2010 e le metto, ma per 2003 e 2002 siamo ancora senza.

Non ti preoccupare, metti quello che hai. Tantissime sezioni sono ancora senza immagini, ma se anche pochi utenti danno una mano come te, i buchi saranno presto riempiti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che siano state ingrandite utilizzando un programma di fotoritocco, o sbaglio?

In pratica la dimensione inteso come numero di pixel andrebbe anche bene ma la qualità complessiva è comunque bassa. Non serve che le immagini siano grandi, bensì dettagliate, prendere una immagine piccola ed ingrandirla non aggiunge niente.

Ciao,

certo ho usato un programma per ingrandirle,

proverò a cercare delle immagini con una qualità migliore,

chiedo se le immagini che trovo vanno bene perchè non ho esperienza in questa cosa,

sbagliano s'impara..... :P

e spero portiate pazienza :)

saluti maxxi.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

certo ho usato un programma per ingrandirle,

proverò a cercare delle immagini con una qualità migliore,

chiedo se le immagini che trovo vanno bene perchè non ho esperienza in questa cosa,

sbagliano s'impara..... :P

e spero portiate pazienza :)

saluti maxxi.

In mancanza di meglio, intanto le ho messe in catalogo.

La FS del 2002 dovrei averla io da qualche parte. Appena posso vedo di rintracciarla e poi faccio

le foto da inserire.

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito alle emissioni proof spagnole, i cui dati sul catalogo ho segnalato come errati, qui trovate la dichiarazione ufficiale della zecca spagnola con i dati esatti, così chi vuole può correggere.cool.gif

http://www.fnmt.es/content/files/moneda/Produccion_Euroset_1999-2009.pdf

Proprio quello che serviva. :good: :good: :good:

Ho preso i dati presenti sul catalogo dal sito della zecca, ma con ogni probabilità non hanno aggiornato le loro pagine... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito alle emissioni proof spagnole, i cui dati sul catalogo ho segnalato come errati, qui trovate la dichiarazione ufficiale della zecca spagnola con i dati esatti, così chi vuole può correggere.cool.gif

http://www.fnmt.es/content/files/moneda/Produccion_Euroset_1999-2009.pdf

Ho aggiornato le tirature fino al 2009. Ancora grazie. ;)

Ma per le div FdC del 2009 i dati sono complessivi e non scorporati per singola emissioni. Per il 2009 sono state tre le emissioni e non so quali e come tirature tagliare per arrivare al totale ridotto di un terzo rispetto a quello attualmente riportato sul catalogo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.fnmt.es/c...t_1999-2009.pdf

Ho aggiornato le tirature fino al 2009. Ancora grazie. wink.gif

Ma per le div FdC del 2009 i dati sono complessivi e non scorporati per singola emissioni. Per il 2009 sono state tre le emissioni e non so quali e come tirature tagliare per arrivare al totale ridotto di un terzo rispetto a quello attualmente riportato sul catalogo. sad.gif

Indagherò (ma solo dopo essermi ahimé addentrato nella disciplina delle indagini preliminariph34r.gifph34r.gifph34r.gif; non vi dico che due bolle... ).

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Chiedo venia per essermi allontanato qualche giorno dal lavoro sul catalogo, ma dovevo liberarmi di un esame piuttosto sostanzioso; da stasera riprendo a dare anche io una manina, vedo intanto che il catalogo cresce e questo mi rende molto felice.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che per quanto riguarda i 2 euro commemorativi , ogni tanto nelle schede non c'è la foto

dell'emissione in blister / coin card etc

se vi interessa io ne colleziono molte di questo tipo di emissioni, per cui se avete qualche buco e vi serve qualche

foto ve la mando volentieri .

ho notato ad esempio che mancano i blister belgi - i blister BNC portoghesi - blister 2 euro comm tedeschi

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi interessa io ne colleziono molte di questo tipo di emissioni, per cui se avete qualche buco e vi serve qualche

Dove vedi che manca la foto, ma anche se la foto c'è ma non è di buona qualità, se vuoi puoi tranquillamente postarla, senza nemmeno bisogno di chiederlo.

Il catalogo è di tutti, per tutti e fatto col contributo di chiunque sia in grado di aiutare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto solo ora che c'è la gestione immagini

ok provo a postarne alcune per vedere come vengono.

Dove vedi che manca la foto, ma anche se la foto c'è ma non è di buona qualità, se vuoi puoi tranquillamente postarla, senza nemmeno bisogno di chiederlo.

Il catalogo è di tutti, per tutti e fatto col contributo di chiunque sia in grado di aiutare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a caricare un paio di immagini, se possono essere utili, quando un qualce minuto posso fare le foto dei blister e pubblicare le mancanti

forse ho anche qualche divisionale che posso postare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti registri al catalogo (e poi fai il login) rimane pure il tuo nickname sulle foto postate, così si vede chi ha dato il contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede delle monete commemorative in oro e argento della Germania sono state tutte inserite, anche con i programmi futuri conosciuti; è aperta la caccia alle immagini mancanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.