Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it

Risposte migliori

C'é una cosa che non ho capito; se sono iscritto e basata posso solo aggiungere le immagini, vero? Per creare/modificare le schede devo avere i permessi di amministrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai se prima o poi le inseriscono?

Saranno inserite nel prossimo periodo. Non posso fare al momento previsioni su quando effettivamente saranno pronte, ma tutte le emissioni di qualsiasi taglio saranno presenti con una loro scheda. ;)

grazie per la risposta, :)

Roma non e' stata fatta in un giorno.......

anche a te dico che se posso aiutare in qualcosa mi offro,

saluti maxxi.

Anche io mi metto a disposizione se c'è bisogno di aiuto.

Posso rispondere ad entrambe che i volontari sono i benvenuti. Sono tantissime le immagini che ancora mancano e che possono essere caricate e quindi un contributo per questo è mooolto gradito. ;)

Basta iscriversi, se già non lo avete fatto, scaricare le istruzioni per essere informati su come muoversi.

Molte zecche europee hanno dato il permesso di utilizzo delle loro immagini e nel menù a tendina della scheda con cui si caricano sono già elencate. Si tratta di scaricare le immagini sul proprio pc e poi riversarle nel catalogo.

Qui trovate le zecche che hanno dato per ora il loro permesso: http://www.lamoneta.it/topic/55261-richiesta-alle-zecche-europee/page__st__60

Oppure se voi, fortunati!!!, possedete monete o divisionali le cui schede sul catalogo sono ancora prive di immagini caricate le vostre, ricordando di decidere se lasciarle libere o proteggerle con il copyright.

Se leggete le poche pagine del manuale sarà tutto molto chiaro, altrimenti chiedete pure!

Ciao rorone mi attivo ed eventualmente ti chiederò delucidazioni,

saluti maxxi.

eccomi qui con le prime domande :rolleyes:

dove mi devo iscrivere?

mi sono letto le discussioni al riguardo di chi acconsente e chi non acconsente di scaricare le immagini,

mi confermi che mancano le conferme delle zecche di francia e finlandia?

saluti maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'é una cosa che non ho capito; se sono iscritto e basata posso solo aggiungere le immagini, vero? Per creare/modificare le schede devo avere i permessi di amministrazione?

Direi che in linea di massima hai ragione. Inizialmente chi amministra il sito può concedere diritti di creare/modificare schede in settori limitati, mettendo in "prova" l'utente. Nel mio caso è successo esattamente questo. Più si diventa capaci e affidabili, più verrà ampliata la possibilità di intervento sul catalogo.

Comunque per maggiori e più corrette informazioni chiedere a Incuso o Paolino67.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui con le prime domande :rolleyes:

dove mi devo iscrivere?

mi sono letto le discussioni al riguardo di chi acconsente e chi non acconsente di scaricare le immagini,

mi confermi che mancano le conferme delle zecche di francia e finlandia?

saluti maxxi.

Ti puoi iscrivere dalla pagina principale del catalogo. In alto, all'interno del banner grande de Lamoneta.it verso destra ci sono varie opzioni tra cui "iscriviti".

Questo comunque il link diretto: http://catalogo-euro.lamoneta.it/registrazione.php

Le zecche che ancora non hanno dato il permesso di utilizzo sono Francia, Finlandia e Lussemburgo. Dal sito di quella dei Paesi Bassi si trova molto anche di questi paesi che non rispondono alle varie richieste che ho inviato. Anche dalla zecca della Germania si possono scaricare tantissime loro immagini di divisionali tedesche le cui immagini sul catalogo sono veramente poche.

Spero di aver risposto alle prime difficoltà in maniera esauriente. Rimango a disposizione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per maggiori e più corrette informazioni chiedere a Incuso o Paolino67.

Rorone, visto che ormai sei diventato il punto di riferimento principale per il catalogo Euro, ti ho aumentato il livello di amministrazione, adesso siamo colleghi dello stesso livello :D

Non cambia molto rispetto a prima, solo che adesso puoi gestire anche gli utenti, dando diritti a chi vuole contribuire. Siccome spesso mi capita di perdermi queste discussioni, non voglio rischiare che qualcuno si offra di contribuire ed io od Incuso non ce ne accorgiamo perdendo quindi la possibilità di scaricare un pò di lavoro su di un'altra persona :D

Quindi d'ora in poi chi vuole contribuire al catalogo Euro può chiedere direttamente a Rorone ;)

P.S.

per abilitare un utente vai sulla pagina personale-elenco degli amministratori. Da lì cliccando sul nome desiderato puoi cambiare i suoi diritti di amministrazione. Se invece devi dare i diritti ad un nuovo utente, sempre dalla pagina personale usa la funzione "cerca utente" dopodichè gli dai i diritti desiderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

per abilitare un utente vai sulla pagina personale-elenco degli amministratori. Da lì cliccando sul nome desiderato puoi cambiare i suoi diritti di amministrazione. Se invece devi dare i diritti ad un nuovo utente, sempre dalla pagina personale usa la funzione "cerca utente" dopodichè gli dai i diritti desiderati.

Attenzione, per abilitare le persone a modificare le schede la procedura è differente. Basta andare nella categoria, inserire il nickname della persona da abilitare e cliccare su "aggiungi/togli admin". Questo avrà la possibilità di modificare tutte le schede e approvare le relative immagini in quella categoria e relative sottocategorie.

La provedura indicata da paolino è da usarsi per eleggere altri admin che hanno diritti su tutte le schede. Per una persona che inizia sarei piú cauto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione numero due: sono conscio del fatto che parlare di aste per una moneta come l'euro possa sembrare contraddittorio vista la giovinezza della moneta e la facilità d'acquisto, tuttavia ci sono alcuni pezzi che secondo me meriterebbero di avere uno storico di passaggi d'asta, e per asta intendo asta su eBay: nel bene e nel male eBay e l'euro sono sostanzialmente della stessa generazione. Ho tentato di introdurre un passaggio d'asta nella scheda di un 2 € vaticano e la risposta del catalogo è stata un aforisma filosofico sulla insignificanza, nella vita di un uomo, dell'errore 404. Ora veniamo alle domande:

1. E' un'idea stupida inserire passaggi d'asta per le monete in euro?

2. Se non lo è, può farlo solo chi ha i diritti di amministrazione?

Grazie.wink.gif

Per inciso, io appaio come ZhugeLiang nel catalogo perché DragoDormiente era troppo lungo.cool.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Mancava un file nel catalogo euro, questo vuol dire che nessuno aveva mai provato ad inserire un passaggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La provedura indicata da paolino è da usarsi per eleggere altri admin che hanno diritti su tutte le schede. Per una persona che inizia sarei piú cauto ;)

Ops, hai ragione, errore mio.

Ovviamente vale la procedura che ha spiegato Incuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancava un file nel catalogo euro, questo vuol dire che nessuno aveva mai provato ad inserire un passaggio biggrin.gif

Allora adesso provo!cool.gif

EDIT: gli elenchi asta da cui dovrei scegliere sono vuoti, per cui non posso inserire il passaggio d'asta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti puoi iscrivere dalla pagina principale del catalogo. In alto, all'interno del banner grande de Lamoneta.it verso destra ci sono varie opzioni tra cui "iscriviti".

Questo comunque il link diretto: http://catalogo-euro.lamoneta.it/registrazione.php

Le zecche che ancora non hanno dato il permesso di utilizzo sono Francia, Finlandia e Lussemburgo. Dal sito di quella dei Paesi Bassi si trova molto anche di questi paesi che non rispondono alle varie richieste che ho inviato. Anche dalla zecca della Germania si possono scaricare tantissime loro immagini di divisionali tedesche le cui immagini sul catalogo sono veramente poche.

Spero di aver risposto alle prime difficoltà in maniera esauriente. Rimango a disposizione. ;)

Ciao Rorone,

Mi sono iscritto anch'io, cercherò di dare il mio modesto contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: gli elenchi asta da cui dovrei scegliere sono vuoti, per cui non posso inserire il passaggio d'asta!

Le aste vanno inserite volta per volta. Peraltro, trattandosi di aste ebay, basta inserire una generica asta ebay. L'ho fatto io ora, adesso se vuoi puoi provare ad inserire qualche risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aste vanno inserite volta per volta. Peraltro, trattandosi di aste ebay, basta inserire una generica asta ebay. L'ho fatto io ora, adesso se vuoi puoi provare ad inserire qualche risultato.

Ho provato a salvare un risultato, ma mi ricarica la pagina senza dirmi se il passggio è stato salvato o meno.unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, non vedo passaggi inseriti, in effetti. Mi sa che sul catalogo Euro il sistema di inserimento aste abbia fatto un pò di ruggine, visto che non è mai stato usato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rorone, visto che ormai sei diventato il punto di riferimento principale per il catalogo Euro, ti ho aumentato il livello di amministrazione, adesso siamo colleghi dello stesso livello :D

Non cambia molto rispetto a prima, solo che adesso puoi gestire anche gli utenti, dando diritti a chi vuole contribuire. Siccome spesso mi capita di perdermi queste discussioni, non voglio rischiare che qualcuno si offra di contribuire ed io od Incuso non ce ne accorgiamo perdendo quindi la possibilità di scaricare un pò di lavoro su di un'altra persona :D

Quindi d'ora in poi chi vuole contribuire al catalogo Euro può chiedere direttamente a Rorone ;)

P.S.

Sono onorato :give_rose:

Mi muoverò in maniera molto cauta e per chiarimenti dovrò comunque riferirmi a voi :friends:

Direi che con questa discussione iniziata da Mirko la collaborazione per il catalogo Euro è partita proprio bene :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, per abilitare le persone a modificare le schede la procedura è differente. Basta andare nella categoria, inserire il nickname della persona da abilitare e cliccare su "aggiungi/togli admin". Questo avrà la possibilità di modificare tutte le schede e approvare le relative immagini in quella categoria e relative sottocategorie.

Sarebbe possibile inserire le diverse procedure nel manuale? :unsure:

In questa maniera potrei avere il modus operandi a disposizione in maniera rapida e facilmente individuabile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Assolutamente no. :D Molti utenti che si avvicinano alla numismatica attraverso l'Euro chiedono spesso nel nostro forum quanto vale questa moneta o quanto vale quest'altra. Personalmente mi ero creato un archivio cartaceo per le aste con le monete che mi interessavano, aste tutte di Ebay.

Quindi creare un archivio di aste per le monete in Euro, o per quelle più richieste è, a mio parere, un'idea valida :good: che può essere di aiuto a molti, sia per chi si avvicina e non vuole essere fregato, sia per chi già conosce l'ambito e vuole tenersi aggiornato sulle valutazione, se interessato.

2. Sinceramente per l'inserimento di aste possono esserti di maggior aiuto, come hanno già fatto, Incuso o Paolino67, che sanno come si fa. Come si è evidenziato non era mai stata inserita un'asta per le monete in euro e quindi, ancora una volta, ben venga qualcuno che porta questo contributo. ;) :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, non vedo passaggi inseriti, in effetti. Mi sa che sul catalogo Euro il sistema di inserimento aste abbia fatto un pò di ruggine, visto che non è mai stato usato biggrin.gif

Beh dai, più che la ruggine diciamo che è ancora tutto imballato, visto che non l'ha usato nessuno.biggrin.gif

1. Assolutamente no. biggrin.gif Molti utenti che si avvicinano alla numismatica attraverso l'Euro chiedono spesso nel nostro forum quanto vale questa moneta o quanto vale quest'altra. Personalmente mi ero creato un archivio cartaceo per le aste con le monete che mi interessavano, aste tutte di Ebay.

Quindi creare un archivio di aste per le monete in Euro, o per quelle più richieste è, a mio parere, un'idea valida good.gif che può essere di aiuto a molti, sia per chi si avvicina e non vuole essere fregato, sia per chi già conosce l'ambito e vuole tenersi aggiornato sulle valutazione, se interessato.

2. Sinceramente per l'inserimento di aste possono esserti di maggior aiuto, come hanno già fatto, Incuso o Paolino67, che sanno come si fa. Come si è evidenziato non era mai stata inserita un'asta per le monete in euro e quindi, ancora una volta, ben venga qualcuno che porta questo contributo. wink.gifgood.gif

Io quando ho tempo da perdere posso scartabellare volentieri la baia e copiare le aste scaute dei prodotti in euro; quando sarà possibile contribuirò anche in questo modo con piacere.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Adesso dovrebbero esserci tutti i file e dovrebbe funzionare. Perlomeno io ho inserito un passaggio e funzione:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA/47

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso dovrebbero esserci tutti i file e dovrebbe funzionare. Perlomeno io ho inserito un passaggio e funzione:

http://catalogo-euro...oneta/E-ITLA/47

Ok, dovrei avercela fatta; ma il numero di lotto è necessario?

Adesso vedo il passaggio test che ho iserito nella mia pagina utente, non ancora nella scheda passaggi della moneta in questione. I passaggi inseriti devono essere approvati da un admin?

PS: chiuedo scusa per il rompimento di scatole.laugh.giftongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I passaggi inseriti devono essere approvati da un admin?

Sì. Ho tentato or ora di approvarli, ma esce errore 404 Pagina non trovata.

Ce n'era proprio parecchia di ruggine nel sistema :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Risolto anche questo e già che c'ero ho eletto DragoDormiente ad admin per le aste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.