Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
questo il link
[url="http://cgi.ebay.it/Vatican-1447-1455-AD-Gold-Ducat-Pope-Nicolo-V-FR-6_W0QQitemZ8351654370QQcategoryZ547QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/Vatican-1447-1455-AD-Go...1QQcmdZViewItem[/url]

non so se funziona ma comunque che ne pensate?

Inviato
Ciao turifra, immaginavo dal titolo si trattasse di questa moneta Ebayana :P , la seguo da qualche giorno.

Un parere disinteressato quindi non te lo posso dare per ovvi motivi di conflitti di interesse :ph34r: , ma ti posso dire quello che ho pensato:

[i]"E' ridotta un rudere ma è sempre oro" [/i]

Ciao, RCAMIL.

Inviato
ciao quindi ti sembra autentica , ma quella specie di deformazione, di rigonfiamento di tutta la moneta? non mi intendo di monete in oro di questo periodo(di nessuno :D :D )
poi sembra che la moneta sia stata "usata"

Inviato
Ciao, credo sia autentica e strani rigonfiamenti non ne vedo :blink: .

Sulle condizioni pessime ha di certo influito il fatto che sia stata usata in una montatura (deturpante <_< ), ma il venditore lo dichiara ;) [i](This coin is ex-jewlery[/i])

Ciao, RCAMIL.

Inviato
mi sono espresso male volevo dire sopratutto riferito alle scritte bombate ed alla figura
poco leggibil e nei dettagli :rolleyes:

Inviato
Riguardo ciò credo tutto dipenda dall'uso che poi è stato fatto del gioiello su cui la povera monetina è stata montata :rolleyes: , ad esempio il continuo (e da come sempra, assai prolungato) strofinio con gli abiti, di una moneta ad uso ciondolo, porta ad un usura del genere :(

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Ciao,
per Rcamil.
Questa volta il Forum mi ha fatto un favore, onestamente questo ducato mi era sfuggito.
Saluti a Turifra e Rcamil

Inviato
Ragazzi ma che mania antipatica che ha la gente di mettere le monete a uso ciondolo e appiccagnolate.
Quando odio vedere le monete così.
Sono disinteressato perchè non è il mio periodo ma di che grado di rarità è?

Inviato
[quote name='gionata' date='11 novembre 2005, 22:58']Sono disinteressato perchè non è il mio periodo ma di che grado di rarità è?
[right][snapback]68668[/snapback][/right]
[/quote]

Disinteressato ???? :huh: Giuralo !! :lol:

Comunque di questa moneta esistono più varianti, alcune rare, questa sembra (beneficio del dubbio date le condizioni) la tipologia comune, Muntoni 5 :)

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Giuro che non sono interessato!!!
:blink: :o :ph34r: :rolleyes: :lol: <_< <_<
;)
Però belle le monete papali.
rcamil ma dalle tue parti dovrebbero trovarsi i pezzi dei Montefeltro o no???

Inviato
[quote name='gionata' date='11 novembre 2005, 23:05']rcamil ma dalle tue parti dovrebbero trovarsi i pezzi dei Montefeltro o no???
[right][snapback]68671[/snapback][/right]
[/quote]

Si trovano, più Della Rovere che Montefeltro ;) quattrini in rame e mistura e qualche argento, grossi o paoli al massimo, e sono quelli che più o meno ho in collezione :)

Per il resto dai testoni agli scudi, per non parlare dell'oro, è tutto ultra-raro, da vedere su qualche catalogo d'asta ogni tanto... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Ti dispiacerebbe mostrarmi cioè postare qualcosina dei Montefeltro in ag
?

Inviato
Ciao l'asta sul ducato ha chiuso a 92 euro circa :o :

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8351654370"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8351654370[/url]

[quote name='gionata' date='12 novembre 2005, 00:11']Ti dispiacerebbe mostrarmi cioè postare qualcosina dei Montefeltro in ag
?
[right][snapback]68687[/snapback][/right]
[/quote]

Gionata, ho letto la tua risposta solo ora, vedo se ho qualche foto o monetina che valga la pena fotografare :rolleyes: ed eventualmente la posto sulla sezione monete italiane.

Ciao, RCAMIL B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.