rick2 Inviato 25 Aprile, 2010 #1 Inviato 25 Aprile, 2010 mi servirebbe cortesemente una valutazione per un pezzo da 50 cent 1890 per l eritrea , la conservazione dovrebbe essere MB BB vorrei sapere quanto si puo` ricavare se voglio vendere un pezzo la moneta dovrebbe essere VF ma conoscendovi penso che la giudichereste MB. lo chiedo perche me ne hanno proposta una e devo decidere se comprarla o meno ogni parere anche relativo alla rarita e` ben accetto , se mi potete dare una valutazione all ingrosso e al dettaglio per MB e BB grazie
renato Inviato 25 Aprile, 2010 #2 Inviato 25 Aprile, 2010 ...ti conviene postare una foto... :rolleyes: :rolleyes: .... ....così a braccio...se la molli ad un commerciante un MB o poco più non penso che porti a casa più di 50 euro!!! renato
DragoDormiente Inviato 25 Aprile, 2010 #3 Inviato 25 Aprile, 2010 Secondo me ne prendi anche meno di 50...
rick2 Inviato 26 Aprile, 2010 Autore #4 Inviato 26 Aprile, 2010 la foto non ce l ho purtroppo devo vedere la moneta sabato e decidere se comprarla o meno, devo anche decidere il prezzo che gli devo offrire. il problema e` la conservazione , perche` qui il VF equivale al BB scarso o MB+ , le gradazioni sono piu` larghe , e comunque nessuno le usa perche` soggettive. praticamente mi ha chiamato ieri un mio amico dicendomi che aveva questa moneta e se volevo comprarla. sabato me la porta e li decido per quello chiedevo pareri su prezzi BB MB dettaglio e ingrosso la moneta non ce l ho, pero se e` un affare la compro , altrimenti se la devo pagare come un commerciante o come un collezionista la lascio e spendo i soldi in altre monete. il regno non e` la mia collezione principale , pero` chiaramente se trovo la moneta prezzata sbagliata la compro.
rick2 Inviato 26 Aprile, 2010 Autore #5 Inviato 26 Aprile, 2010 volevo fare altre 2 considerazioni la prima sulla rarita` sfogliando il gigante vedo che tante monete di questo tipo sono state ritirate, i dati sono accurati dei ritiri ? comunque dal gigante si deduce che sono rimaste in giro 316.000 pezzi da 5 lire 736.000 pezzi da 2 lire 530.000 pezzi da 1 lire 67.000 pezzi da 50 cent da questo si deduce come il 50 cent sia il piu` raro della serie , pero vedo che sul gigante viene riportato come rarita` R e prezzo non molto alto. e` effettivamente raro ? si trova ai convegni ? oppure non e` cosi comune seconda annotazione ho visto che la NAC a novembre del 2009 ha avuto queste monete in asta , il 50 cent in qFDC aveva un pezzo solo partenza 150 euro e aggiudicazione 200 euro per cui se un qFDC fa 200 e sul catalogo viene riportato 400 che prezzo puo avere un MB - BB ? grazie
danieles1981 Inviato 26 Aprile, 2010 #6 Inviato 26 Aprile, 2010 Un MB viene catalogata 30 euro sul catalogo Alfa 2010, e 100 sul Unificato. Non capisco molte volte queste disparità :unsure:
Risposte migliori