Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi servirebbe cortesemente una valutazione per un pezzo da 50 cent 1890 per l eritrea , la conservazione dovrebbe essere MB BB

vorrei sapere quanto si puo` ricavare se voglio vendere un pezzo

la moneta dovrebbe essere VF ma conoscendovi penso che la giudichereste MB.

lo chiedo perche me ne hanno proposta una e devo decidere se comprarla o meno

ogni parere anche relativo alla rarita e` ben accetto , se mi potete dare una valutazione all ingrosso e al dettaglio per MB e BB

grazie

Inviato

...ti conviene postare una foto... :rolleyes: :rolleyes: ....

....così a braccio...se la molli ad un commerciante un MB o poco più non penso che porti a casa più di 50 euro!!!

renato

Inviato

Secondo me ne prendi anche meno di 50...

Inviato

la foto non ce l ho purtroppo

devo vedere la moneta sabato e decidere se comprarla o meno, devo anche decidere il prezzo che gli devo offrire.

il problema e` la conservazione , perche` qui il VF equivale al BB scarso o MB+ , le gradazioni sono piu` larghe , e comunque nessuno le usa perche` soggettive.

praticamente mi ha chiamato ieri un mio amico dicendomi che aveva questa moneta e se volevo comprarla. sabato me la porta e li decido

per quello chiedevo pareri su prezzi BB MB dettaglio e ingrosso

la moneta non ce l ho, pero se e` un affare la compro , altrimenti se la devo pagare come un commerciante o come un collezionista la lascio e spendo i soldi in altre monete.

il regno non e` la mia collezione principale , pero` chiaramente se trovo la moneta prezzata sbagliata la compro.

Inviato

volevo fare altre 2 considerazioni

la prima sulla rarita`

sfogliando il gigante vedo che tante monete di questo tipo sono state ritirate, i dati sono accurati dei ritiri ?

comunque dal gigante si deduce che sono rimaste in giro

316.000 pezzi da 5 lire

736.000 pezzi da 2 lire

530.000 pezzi da 1 lire

67.000 pezzi da 50 cent

da questo si deduce come il 50 cent sia il piu` raro della serie , pero vedo che sul gigante viene riportato come rarita` R e prezzo non molto alto.

e` effettivamente raro ? si trova ai convegni ? oppure non e` cosi comune

seconda annotazione ho visto che la NAC a novembre del 2009 ha avuto queste monete in asta , il 50 cent in qFDC aveva un pezzo solo partenza 150 euro e aggiudicazione 200 euro

per cui se un qFDC fa 200 e sul catalogo viene riportato 400 che prezzo puo avere un MB - BB ?

grazie

Inviato

Un MB viene catalogata 30 euro sul catalogo Alfa 2010, e 100 sul Unificato. Non capisco molte volte queste disparità :unsure:

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.