Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che bella conservazione per questa moneta che pesa 5,5 g per un d di 27 mm circa :)

post-4324-1272218497,31_thumb.jpg

post-4324-1272218513,36_thumb.jpg

Inviato

Napoli

FIlippo II

4 cavalli

mi pare di vedere 158?

bella moneta anche se relativamente comune , queste di solito erano ben coniate , la monetazione successiva di Filippo 3 e Filippo 4 poi perde molto di qualita` e ci sono anche rivolte popolari contro la monetazione brutta , difatti la zecca viene spostata fuori napoli per un periodo , mi pare intorno al 1627

complimenti ma dove le hai trovate tutte ste monete ?

Inviato

Napoli

FIlippo II

4 cavalli

mi pare di vedere 158?

bella moneta anche se relativamente comune , queste di solito erano ben coniate , la monetazione successiva di Filippo 3 e Filippo 4 poi perde molto di qualita` e ci sono anche rivolte popolari contro la monetazione brutta , difatti la zecca viene spostata fuori napoli per un periodo , mi pare intorno al 1627

complimenti ma dove le hai trovate tutte ste monete ?

dovrebbe essere 1591

Inviato

Napoli - Filippo II - Tornese 1591 tipologia con la sigla GR sotto la testa.

P/R 81a - MIR 192/35

Moneta comune.

Inviato

è comune ma è molto bella per la tipologia, se la vuoi dare via fammi sapere. ciao ciao

Inviato

Pure su questa stai facendo uno studio vox? :rofl:

E magari gli offri € 20 per questa e per quella di Mileto

Su ebay non si fanno più affari ;) e credi di farli qui? :D

ahi ahi ahi vox :nono:

--Salutoni

-odjob

ovviamente non mi dire di farmi i fatti miei,perchè quando si tratta di Numismatica sono fatti di tutti gli appassionati del settore;altra cosa sono gli affari

Inviato

Devo ammettere di aver "letto" male la moneta, ma probabilmente si tratta della tipologia con doppia data, sia al D/ che al R/. Se avo è in grado di leggerle correttamente sarò più preciso nell'identificazione.

P.S.

Non litigate :) per la moneta. ;)

Inviato

Devo ammettere di aver "letto" male la moneta, ma probabilmente si tratta della tipologia con doppia data, sia al D/ che al R/. Se avo è in grado di leggerle correttamente sarò più preciso nell'identificazione.

P.S.

per completezza di identificazione ti pregherei di pubblicare nel forum le affermazioni date in privato ;)

Inviato

P.S.

per completezza di identificazione ti pregherei di pubblicare nel forum le affermazioni date in privato ;)

Ci mancherebbe :) .

Da foto ingrandite si evince che si tratta della tipologia a doppia data, sia al D/ che al R/. Purtroppo al R/ non è ben chiara l'ultima parte di essa, ma ipotizzerei che la data sia diversa tra D/ e R/. Non è una cosa infrequente su queste monete, ma si curamente ne accresce la rarità.

Inviato (modificato)

Pure su questa stai facendo uno studio vox? rofl.gif

E magari gli offri € 20 per questa e per quella di Mileto

Su ebay non si fanno più affari wink.gif e credi di farli qui? biggrin.gif

ahi ahi ahi vox nono.gif

--Salutoni

-odjob

ovviamente non mi dire di farmi i fatti miei,perchè quando si tratta di Numismatica sono fatti di tutti gli appassionati del settore;altra cosa sono gli affari

Senti Odjob , io ho semplicemente detto che è interessante la moneta e che mi piacerebbe averla. Non ho parlato di nessuno studio e Non ho parlato di prezzi ... se x te vale 20 euro l'hai detto tu, non io! Per cortesia, Non cominciare a scrivere cose che non ho mai detto!

Modificato da vox79

Inviato (modificato)

Quoto e credo sia più consono proporre compravendite tramite messaggi privati, la sezione è dedicata allo studio/classificazione

Davvero una moneta da asta....complimenti!!! ;)

Modificato da Arthas

Inviato

Per la goduria di tutti posto altre foto :good:

post-4324-1272387818,69_thumb.jpg

post-4324-1272387858,65_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.