renato Inviato 25 Aprile, 2010 #1 Inviato 25 Aprile, 2010 ....quale conservazione, quali difetti secondo voi...poi vi dirò il parere esperesso dal perito di turno.... ;) renato
Guest carledo49 Inviato 25 Aprile, 2010 #2 Inviato 25 Aprile, 2010 Al R ad ore 10, mi sembra ci sia un leggero schiacciamento del bordo (ma potrebbere essere un problema della plastica che avvolge la moneta). Qualche lieve segnetto sui campi ma soprattutto sulle pieghe delle vesti dell'Italia, zigomi ed orecchio del Re, ancora del lustro di conio.......tutto sommato qFDC o giù di lì (sempre che il colpetto sia assente). Carlo
Sor Lillo Inviato 25 Aprile, 2010 #3 Inviato 25 Aprile, 2010 (modificato) Secondo me SPL+. I rilievi sono belli ma ci sono diversi segni sia sul volto del re che sull'Italia. A ore 10 del R/ sembrerebbe esserci un colpo. Anche questa molto bella comunque, complimenti. Modificato 25 Aprile, 2010 da Sor Lillo
danieles1981 Inviato 25 Aprile, 2010 #4 Inviato 25 Aprile, 2010 Sicuramente più di SPL o qFDC. Qualche segnetto sul dritto la declassa leggermente.
Ghera Inviato 25 Aprile, 2010 #5 Inviato 25 Aprile, 2010 Secondo me SPL / FDC. Qualche segnetto sul volto del Re e il bordo ha qualche colpetto in alcuni punti..... Io ne sto cercando una FDC, che prezzo dovrei pagarla???? Lorenzo
Fufieno Inviato 25 Aprile, 2010 #6 Inviato 25 Aprile, 2010 Quei segni sul Re non mi piacciono tanto, per me SPL/SPL+ . Saluti, Fuf.
forza_italia Inviato 25 Aprile, 2010 #7 Inviato 25 Aprile, 2010 Condivido il parere di Davide. SPL/SPL+ ;)
DragoDormiente Inviato 25 Aprile, 2010 #8 Inviato 25 Aprile, 2010 Condivido il parere di Fufieno e forza_italia, vedo un po' di usura anche intorno all'area della firma.
renato Inviato 25 Aprile, 2010 Autore #9 Inviato 25 Aprile, 2010 (modificato) ...non saprei se quello al bordo ore 10 del rovescio è un colpetto....c'è appena una .toccatina..forse da caduta di conio....comunque in prossimità c'è una sbavatura di metallo... ...al di la del giudizio del perito...ioi direi che la moneta possa essere giudicata SPL/FDC....non ci sono evidenti segni di usura...la moneta secondo me non ha circolato....ci sono diversi segni quà e là....e diverse imperfezioni....lontana dall'esser FDC....anche io ne cercavo una in FDC....ho provato...con questa (100euro!!!!).....mi sa che un FDC vero...tocca pagarlo almeno il doppio... :angry: :angry: :) renato Modificato 25 Aprile, 2010 da renato
Guest fabrizio.gla Inviato 25 Aprile, 2010 #10 Inviato 25 Aprile, 2010 Io ne sto cercando una FDC, che prezzo dovrei pagarla???? Lorenzo FDC io ne vidi una tempo fa... da allora mai più vista, e mi è spiaciuto non averla presa. Il prezzo era 200 euro. Per la tua moneta renato, come già ti scrissi in altra sede, è una bella moneta per me... qFDC secondo me, il lustro c'è... un MS62 o 60... per dirla in termini "sheldon" Ciao! F.
saldi-saldi Inviato 25 Aprile, 2010 #11 Inviato 25 Aprile, 2010 a mio avviso lo splendido pieno non lo merita....non voglio essere cattivo . ma la moneta a circolato e si nota sulla fronte del re sull orecchio sul vestito di italia e sui bordi da entrambe le parti ......lo stemma savoia anchesso non so se x la foto o cosa ma pare ben consumato la moneta presenta amio avviso molti piu segni di circolazione di quella postata da me qualche giorno fa.....sara x le foto forse
Risposte migliori