Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

gallery_14099_1017_158507.jpg

Saluti a tutti.

Avrei bisogno dell'aiuto degli esperti per confermare che si tratta di un 1/2 reale e archiviarlo nella giusta pagina.

Se non chiedo troppo, volevo capire anche se si tratta di una moneta di una qualche rarità e valore (anche se, visto il suo stato di conservazione, credo di sapere già la risposta).

grazie

m.

Inviato

Azzarderei che si tratta di un 1/2 reale di Vittorio Amedeo III 1796 zecca di Torino. Il catalogo lo classifica R3

Lorenzo

Inviato

Dovrebbe essere un mezzo reale, monetazione della sardegna. E' un bel RRR (moneta rarissima), ma non saprei giudicare l'autenticità...

Guest carledo49
Inviato

Piuttosto rara, autentica e buona conservazione.

Carlo

Inviato

grazie a tutti: siete stati rapidissimi e mi avete dato pure delle buone notizie!!!

Supporter
Inviato

non sono certissimo della data..... quel sei mi piace poco....

normalmente usavano il nove rovesciato per fare il sei.....

devo controllare....., se di questa settimana finalmente risolvo i problemi con il compiuter mi faccio risentire....

Guest carledo49
Inviato

Il 6, come giustamente fa notare Savoiardo, secondo me, seppur leggermente diverso, potrebbe essere alterato da problemi di conio ed usura più intensa nella zona; gli dà una parvenza di schiacciamento ed inspessimento, tipico dell'abbassamento dei rilievi.

Personalmente non mi sento di reputare, per questo motivo, falsa la moneta in questione. Magari c'è altro che non vedo..........comunque continuo a sostenere che è originale.

Carlo

Supporter
Inviato

Il 6, come giustamente fa notare Savoiardo, secondo me, seppur leggermente diverso, potrebbe essere alterato da problemi di conio ed usura più intensa nella zona; gli dà una parvenza di schiacciamento ed inspessimento, tipico dell'abbassamento dei rilievi.

Personalmente non mi sento di reputare, per questo motivo, falsa la moneta in questione. Magari c'è altro che non vedo..........comunque continuo a sostenere che è originale.

Carlo

no !!!!

lungi da me il dire che sia falsa..... buona è buona, ma è il sei che mi incuriosisce......

cerco e vedo cosa posso aggiungere....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.