saldi-saldi Inviato 22 Aprile, 2010 #1 Inviato 22 Aprile, 2010 domenica ho acquistato un lotto di monete italiane, sul noto sito...x il semplice fatto che ho notato nella foto la moneta che posto ,la quale mi mancava oggi e arrivato il postino e con immenso piacere ho dato un occhiata alla moneta mi serve il vostro aiuto x poterla inserire nel mio catalogo con una dicitura di conservazionenon solo a parer mio.... la patina non mi piace x niente e quindi ditemi se e possibile come poterla trattare.....e nel caso abbiate voglia ditemi quanto potrebbe valere,,,poi vi diro quanto ho speso.... ;) grazie a tutti
Saturno Inviato 22 Aprile, 2010 #2 Inviato 22 Aprile, 2010 (modificato) Aldilà della pesante patina che scurisce la moneta, si notano tracce di verde, segno evidente di conservazione in taschine di plastica . La moneta mi sembra un BB a fatica , lo scudo Savoia sulla prora della nave è consumato, si nota una bottarella a ore 10 del rovescio, sul bordo si notano piccoli colpettini da circolazione un colpo nel campo del dritto dietro la nuca del Re. Se vuoi puoi provare a fare una leggera pulizia con acqua e bicarbonato. A mio parere questa moneta si vende a 25 / 30 euro non di più. saluti Modificato 22 Aprile, 2010 da Saturno
saldi-saldi Inviato 22 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 22 Aprile, 2010 saturno grazie intanto le bottarelle che hai visto purtroppo sono presenti...e la moneta e arrivata in taschina di plastica come dici tu....tutta verde... comunque la moneta a mio parere presenta i rilievi in gran parte molto belli e con poca usura....lo scudo savoia purtroppo e coperto da sporcizia quindi non e ben evidente....i capelli di italia sono ben visibili ed anche i seni l angelo che regge in mano non saprei ....visto che la moneta sino ad oggi lo vista solo in catalogo quindi non posso fare nemmeno comparazioni x vedere ogno piccolo dettaglio....se tu la possiedi mi potresti postare un paio di foto dettagliate ?grazie
Tm_NPZ Inviato 22 Aprile, 2010 #4 Inviato 22 Aprile, 2010 Anche secondo me siamo sul BB. Comunque, moneta sempre interessante! :)
forza_italia Inviato 22 Aprile, 2010 #5 Inviato 22 Aprile, 2010 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/36 Nel catalogo del forum ci sono alcune buone foto della moneta. ;)
Saturno Inviato 22 Aprile, 2010 #6 Inviato 22 Aprile, 2010 Puoi fare il confronto con quelle presenti nel catalogo : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/36 saluti
cembruno5500 Inviato 22 Aprile, 2010 #7 Inviato 22 Aprile, 2010 moneta da circolazione, per me BB Awards
saldi-saldi Inviato 22 Aprile, 2010 Autore #8 Inviato 22 Aprile, 2010 controllando il catalogo molto raramente non ciavevo pensato.....provvedero grazie ;)
DragoDormiente Inviato 22 Aprile, 2010 #9 Inviato 22 Aprile, 2010 Io la vedo molto usurata sui bordi, per cui non vado oltre il qBB.
elmetto2007 Inviato 23 Aprile, 2010 #10 Inviato 23 Aprile, 2010 anche per me BB scarso (q.BB) moneta che in questa conservazione pagherei non più di 18/20 euro
saldi-saldi Inviato 24 Aprile, 2010 Autore #11 Inviato 24 Aprile, 2010 la moneta da me postata appartiene a quest asta 4 riga 3 moneta e sono comprese le 2 100 lire e la 50 lire che o postato in monete della republica http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350339478573&ssPageName=STRK:MEWAX:IT quindi penso di aver fatto un altro buon affare ;) ;)
Risposte migliori