Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho preso su Ebay alcune monete del 1968 (mio anno di nascita). Le 1-2-5-10-50-100 erano a buoni prezzi anche in confezione divisionale,

ma purtroppo ho visto che le 20 e le 500 lire hanno invece prezzi molto più elevati?

Forse sono state stampati in bassa tiratura o per altri motivi?

Sapete come mai? Ho visto invece se cerco quelle del 1968 (le 20 e le 500 lire), hanno prezzi più abbordabili.

Inviato (modificato)

Benvenuto nel forum.

Hai acquistato una divisionale confezione Zecca del 1968 ?

Devi sapere che le 1,2, 20 e 500 lire nel 1968 non sono state emesse per la circolazione, ma soltanto in quella confezione, con tiratura di 100.000 pezzi.

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Benvenuto nel forum.

Hai acquistato una divisionale confezione Zecca del 1968 ?

Devi sapere che le 1,2, 20 e 500 lire nel 1968 non sono state emesse per la circolazione, ma soltanto in quella confezione, con tiratura di 100.000 pezzi.

saluti

Non era un divisionale ufficiale, ma le varie monete (tranne appunto le 500 e le 20), in FDC.

Inviato (modificato)

Ti conveniva acquistare l'intera serie zecca, le monete sciolte te le fanno pagare di più...

post-3438-1271857154,22_thumb.jpg

Modificato da Saturno

Inviato

Ti conveniva acquistare l'intera serie zecca, le monete sciolte te le fanno pagare di più...

L'asta era questa, ma comunque ho speso solo 20,50 euro. Ora sto cercando in FDC i 500 e i 20 lire, ma vedo che non

è facile a prezzi normali.

Mio collegamento

Inviato (modificato)

Appunto, la serie 1968 confezione Zecca costa normalmente 100 euro, per le 20 lire ti chiedono 60-80 euro e per le 500 lire pure 60-80 euro , naturalmente in fdc.

Aggiungo che con la serie confezionata stai sicuro del FDC e la puoi rivendere se vuoi, le monete sfuse no (specialmente 10, 50 e 100 lire)

Modificato da Saturno

Inviato

il 20 e il 500 lire del 68 sono i pezzi più impegnativi, come detto dagli amici, dovevi acquistare la Divisionale.

Awards

Inviato (modificato)

Appunto, la serie 1968 confezione Zecca costa normalmente 100 euro, per le 20 lire ti chiedono 60-80 euro e per le 500 lire pure 60-80 euro , naturalmente in fdc.

Aggiungo che con la serie confezionata stai sicuro del FDC e la puoi rivendere se vuoi, le monete sfuse no (specialmente 10, 50 e 100 lire)

costa 100 euro ??? io qualche mese fa nn l ho presa a 60 perchè pensavo fosse cara ..........;) ;) ;)

Modificato da joao89

Inviato (modificato)

Diciamo che 100 euro è il prezzo standard di mercato. Naturalmente si può trovare a meno (io per esempio, la presi a 50 euro da uno dei miei venditori abituali...)

A 60 era un buon prezzo, hai fatto male a non prenderla (ritorna dal venditore e vedi se l'ha ancora)

saluti

Modificato da Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.