Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Approfitto della vostra competenza per chiarimi un dubbio cui non riesco a trovare la spiegazione , o meglio data la mia incompetenza in materia trovo estremamente difficoltoso..

Possiedo da svariati anni un denario Livineius regulus , che ho trovato descritto nel bellissimo sito in cui mi trovo a scrivere, e che ho trovato anche in altri siti in giro per la rete, nonostante le quotazioni esposte non riesco a capire se il valore della moneta in mio possesso è volatile e legato alla domanda ed offerta oppure se possiede un valore indicativo che può variare dallo stato della moneta e dalla conservazione della stessa .

Qualcuno mi aiuta a squarciare la nebbia ?

Grazie !!!

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto nel forum di Lamoneta.it :)

Dovresti postare una foto del denario (dritto e rovescio) per poter dare un giudizio sulla moneta (anche per capire poi di quale tipologia di moneta di L. Livineius Regulus si tratta).

Se la moneta è autentica, il valore dipende dalla rarità, dalla conservazione, dalla centratura del conio, dallo stile, dalla patina, ecc.

Modificato da legionario

Inviato

Grazie!

Provvedo a dettagliare allegando anche le foto fronte retro , grazie ancora e buona serata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.