Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Com'è l'iscrizione sul contorno?

Eccoti accontentato luke....ti rispondo direttamente qua nell'osservatorio falsi....

Nella prima immagine è da sola, si nota già la debolezza della zigrinatura.....

Nella seconda immagine ho cercato di fotografarle insieme alla stessa misura.....le lettere sono evidentemente differenti che nell'originale, che se tante volte non si capisse è quella sotto....:D

Oltretutto devo dire che la moneta presenta spessori differenti in diverse parti....

Nel falso "tedesco", che ho trovato io, il contorno era quello italiano :lol:

Inviato

Nel falso "tedesco", che ho trovato io, il contorno era quello italiano :lol:

Nato a Rimini dall'amore d'una turista di Stoccarda con un bagnino del luogo. :D Questo è il vero europeismo.

Inviato

:lol: più falso di quello..... :D

Awards

Inviato

quelli che falsificano le moente non hanno proprio niente da fare :P e poi i segni della falsificazione sono quasi sempre evidenti

Gino

Inviato

quelli che falsificano le moente non hanno proprio niente da fare :P e poi i segni della falsificazione sono quasi sempre evidenti

Eh? Sta' pur tranquillo che i falsari di monete sono sempre esistiti, non sono dei perditempo e "lavorano" per guadagnare. Il 95% di quei falsi rimangono in circolazione per anni. Vengono scovati solo dai collezionisti. L'uomo della strada non si cura assolutamente delle monete che si mette in tasca ed i segni che a te paiono tanto evidenti a lui passano completamente inosservati.

Inviato (modificato)

L'uomo della strada non si cura assolutamente delle monete che si mette in tasca ed i segni che a te paiono tanto evidenti a lui passano completamente inosservati.

Verissimo, le persone comuni non prestano l'attenzione del collezionista.

Modificato da Diabolik73

Inviato

Eh? Sta' pur tranquillo che i falsari di monete sono sempre esistiti, non sono dei perditempo e "lavorano" per guadagnare. Il 95% di quei falsi rimangono in circolazione per anni. Vengono scovati solo dai collezionisti. L'uomo della strada non si cura assolutamente delle monete che si mette in tasca ed i segni che a te paiono tanto evidenti a lui passano completamente inosservati.

Esatto! Prima di iniziare a collezionare Euro difficilmente guardavo le monete, se non quelle che mi saltavano all'occhio....e anche dopo aver iniziato a collezionare "pesantemente" inizialmente trovavo difficoltà nello scovare i falsi....

Awards

Inviato

Oggi insieme ai ritrovamenti dell'Osservatorio Rarità ho trovato anche queste: ph34r.gif

Taglio: 1€

Stato: Italia

Anno: 2007

Luogo: Poggibonsi

Note: l'ennesima....a dire il vero ce n'è stata un'altra Giovedì ma la padrona l'ha riconsegnata al cliente.

Peso: 7,72g notevolmente in più del normale. Novità per quanto mi riguarda. Ho comprato la bilancina....:D

post-7356-1276381242,89_thumb.jpg

post-7356-1276381245,64_thumb.jpg

Awards

Inviato

E questa:

Taglio: 2€

Anno: ???

Note: Non si può dire venga dalla solita fattura delle monete da un Euro ma poco ci manca. Il rovescio potrebbe essere anche accettabile (nel senso scambiato come moneta mal messa) ma il dritto e il contorno privo di zigrinatura ne danno la conferma.

Peso: 8,36g - Di 0,12 inferiore al normale.

post-7356-1276381392,53_thumb.jpg

post-7356-1276381395,34_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Ed ecco anche la mia Germania falsa....postata una settimana fa in osservatorio stranezze e dubbi e risultata tale....

Taglio: 2€

Stato: Germania

Anno: 2002 A

Aggiunta anche al catalogo.

Hai provato a pesarla? Sarei curioso...

Ti rispondo adesso rorone perchè adesso ho una bilancia ;)

Peso: 8,56g - 0,06 sopra il normale....direi accettabile...

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato (modificato)

Bello il millesimo scritto 2007

Modificato da richterian

Inviato

Oggi insieme ai ritrovamenti dell'Osservatorio Rarità ho trovato anche queste: ph34r.gif

Note: l'ennesima....a dire il vero ce n'è stata un'altra Giovedì ma la padrona l'ha riconsegnata al cliente.

Peso: 7,72g notevolmente in più del normale. Novità per quanto mi riguarda. Ho comprato la bilancina....:D

Nella tua zona ne circolano tanti di falsi :blink:

Inviato

Nella tua zona ne circolano tanti di falsi :blink:

Ma non l'avete capito che è lui che li produce :lol: :lol:

In effetti è un po' strano che circolino così tanto nella stessa zona.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ti rispondo adesso rorone perchè adesso ho una bilancia ;)

Peso: 8,56g - 0,06 sopra il normale....direi accettabile...

Con tutti falsi che tiri su, la bilancia ci voleva proprio ;)

Consiglio anche un filo diretto con la guardia di finanza :ph34r:

Inviato

Consiglio anche un filo diretto con la guardia di finanza :ph34r:

Elledi mi pare si sia mosso.....ho anche un cliente delle Forze dell'Ordine che non è stato escluso dall'essere avvertito.

Awards

Inviato

ciao a tutti

Che ne dite di questo 2 euro commemorativo italia 2006 ?

Nella scritta "Giochi invernali" mancano le due lettere "RN" che sono appena visibili in controluce..si tratta di un errore di conio o di un falso secondo voi?

grazie biggrin.gif

post-20581-1277631964,46_thumb.jpg

Inviato

Secondo me non è un falso e penso nemmeno un errore di conio lo vedo più un conio stanco..voi invece cosa ne pensate?:)

Inviato

Secondo me non è un falso e penso nemmeno un errore di conio lo vedo più un conio stanco..voi invece cosa ne pensate?:)

D'accordo con te, conio stanco, intasato. Se tutti i falsi fossero come quello nessuno saprebbe più distinguere il vero dal falso.

Inviato

D'accordo con te, conio stanco, intasato. Se tutti i falsi fossero come quello nessuno saprebbe più distinguere il vero dal falso.

Concordo anch'io si tratta di conio stanco

Inviato

Secondo me non è un falso e penso nemmeno un errore di conio lo vedo più un conio stanco..voi invece cosa ne pensate?smile.gif

Concordo anch'io si tratta di conio stanco

Infatti era quello che pensavo anch'io, mi sembrava troppo perfetto per essere un falso..zigrinature e disegno sono identici confrontati con altri esemplari di quella moneta..grazie per avere confermato la mia idea biggrin.gif

Inviato

La moneta è troppo ben fatta per essere un falso; i dettagli sono troppo precisi.

Concordo con chi mi ha preceduto: conio stanco.

Inviato

Volevo farvi vedere questo 2 euro francese falso...è capitato tra le mani di un membro della mia famiglia già un paio di anni fa. La particolarità è data dal fatto che su una moneta apparentemente originale da 1 euro è stato ribattuto il 2 euro. Il taglio è quello di una moneta da 1 euro autentica ma di fatto sembra una moneta da 2 euro....complimenti al falsario per l'escamotage...

post-20180-1278063318,16_thumb.jpg

post-20180-1278063388,56_thumb.jpg

Inviato

Cioè fammi capire....la moneta è grande come quella da 1€ mentre è di fatto un 2€ (anche se falso)?

Puoi fare delle foto a confronto con una moneta da 1 Euro originale? Sono curioso.....

Poi se non ti spiace le prenderei anche per il catalogo Euro....;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.