Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Eccola.....riporto qui la 2 euro Germania Falsa .

Caratteristiche :

Dimensioni : Identica alla vera 2 euro

Peso : 8.22 g

Contorno: Zigrinato ma malfatto

Zecca: Inesistente

post-19926-1274440815,58_thumb.jpg post-19926-1274440823,42_thumb.jpg

Pensate sia stata creata in Germania ??? :blink: :blink: :blink:

Modificato da Maverick

Inviato

wow che falsone, rispondendo alla tua domanda credo che possa essere anche un prodotto nostrano, non conosco le tecniche falsarie ma credo che possa essere più semplice falsificare un due euro tedesco rispetto ad no italiano in quanto il disegno è più, concedetemi il termine "semplice".

Inviato

Beh, domanda difficile.....mi piace pensare che da buoni falsari ognuno si falsifichi le sua....:D :D

Awards

Inviato

Beh, domanda difficile.....mi piace pensare che da buoni falsari ognuno si falsifichi le sua....:D :D

E in Russia ed Ucraina falsificano per tutti. :rolleyes: Solo monete dei Paesi più popolosi ovviamente. Non credo ci siano molte monete false di Cipro o Malta in giro. :P

Inviato

dall primo momento ch e ho visto l euro tedesco mi son detto subito che e' buono ma un po maltrattata

e poi a circolato..............

Inviato

dall primo momento ch e ho visto l euro tedesco mi son detto subito che e' buono ma un po maltrattata

e poi a circolato..............

Già ..... a colpo docchio può sembrare reale , ma una volta fra le mani , si sente che non è vero.........la superficie è diversa........troppo liscia....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ed ecco anche la mia Germania falsa....postata una settimana fa in osservatorio stranezze e dubbi e risultata tale....

Taglio: 2€

Stato: Germania

Anno: 2002 A

Luogo: Poggibonsi

Aggiunta anche al catalogo.

post-7356-1275225299,3_thumb.jpg

post-7356-1275225302,77_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ecco un bel falsone :( già provato con macchinetta parcheggio, poi cmq è giallo troppo e è piu liscio del normale..post-20629-1275307206,9_thumb.jpg

Inviato

Ed ecco anche la mia Germania falsa....postata una settimana fa in osservatorio stranezze e dubbi e risultata tale....

Taglio: 2€

Stato: Germania

Anno: 2002 A

Luogo: Poggibonsi

Aggiunta anche al catalogo.

Hai provato a pesarla? Sarei curioso...

Inviato

post-20629-1275307242,77_thumb.jpg

Senza dubbio falsa :ph34r:

Inviato

nn ho la bilancia di prezisione purtroppo.. Però dei cc che mi capitano solo una falsa poteva capitarmi oh che sfiga!!!

Inviato

che senso ha falsificare un commemorativo?quando lo spendi attira si più l'attenzione del ''malcapitato'' <_<

Inviato

ma infatti nn lo trovo giusto :(

Inviato

fortuna che non era un grace kelly falso :D

Inviato

Be se lo era sicuramente nn poteva capitarmi tra le mani a me xk qualcuno lo avbrebbe gia preso e se mi capitava a me sapevo gia chi era il falsario.. cioè chi me l'aveva dato :lol:

Inviato

Il commemorativo di Democopy è falso.....un altro! Ragazzi complimenti......non appena finisco di gestire le varie cose che devo fare farò un bel file per questa discussione e vedrete che anche noi un piccolo apporto alle forze dell'ordine lo daremo.....ricordate però: Consegnate sempre i falsi che trovate alle autorità....

Awards

Inviato

Com'è l'iscrizione sul contorno?

Eccoti accontentato luke....ti rispondo direttamente qua nell'osservatorio falsi....

Nella prima immagine è da sola, si nota già la debolezza della zigrinatura.....

Nella seconda immagine ho cercato di fotografarle insieme alla stessa misura.....le lettere sono evidentemente differenti che nell'originale, che se tante volte non si capisse è quella sotto....:D

Oltretutto devo dire che la moneta presenta spessori differenti in diverse parti....

post-7356-1275777333,31_thumb.jpg

post-7356-1275777336,34_thumb.jpg

Awards

Inviato

la moneta puo essere un falso....

ma il bordo puo ingannare....negli euro tedeschi funziona ancora come con i marchi....sul bordo la dicitura einigkeit und recht und freiheit...e molte volte diversa ....vocali e consonanti possono essere + cicciotte allungate, sono spesso scritte in con caratteri diversi.....erano gia con i marchi le variantio principali delle monetee lo sono tuttora ma non piu come vera variante ma variano dalla zecca che la emette....provate a controllare le varie zecche non saranno uguali ....fate molta attenzione alla E

Inviato

che senso ha falsificare un commemorativo?quando lo spendi attira si più l'attenzione del ''malcapitato'' <_<

Aggiungerei: che senso ha falsificare proprio QUEL cc? E' comunissimo, posso capire un TdR sloveno, ma questo è più comune dei 2€ dante dal 2006 al 2010 messi insieme

Inviato

Aggiungerei: che senso ha falsificare proprio QUEL cc? E' comunissimo, posso capire un TdR sloveno, ma questo è più comune dei 2€ dante dal 2006 al 2010 messi insieme

Beh dubito che la falsificazione avvenga per fini collezionistici.

Anzi, tali falsi mal riusciti sarebbero del tutto improponibili ai collezionisti che, osservando la moneta in ogni suo dettaglio, si accorgerebbero subito del falso.

Inviato

Anzi, tali falsi mal riusciti sarebbero del tutto improponibili ai collezionisti che, osservando la moneta in ogni suo dettaglio, si accorgerebbero subito del falso.

Sono perfettamente d'accordo con l'amico Sagida.

Inviato

Infatti l'unica spiegazione che mi viene in mente è che questi falsi non siano destinati a collezionisti esperti, ma per fregare dei neofiti, un metodo per guadagnare più di 2€ con una falsa moneta da 2€

Inviato

Infatti l'unica spiegazione che mi viene in mente è che questi falsi non siano destinati a collezionisti esperti, ma per fregare dei neofiti, un metodo per guadagnare più di 2€ con una falsa moneta da 2€

Secondo me il collezionismo non c'entra nulla in questo caso. I falsari ci guadagnano molto di più fabbricando e spacciando monete false che non proponendole come oggetti da collezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.