Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Falsi

Risposte migliori

Possiamo fare così, vediamo se riusciamo a fare qualcosa di carino.

Prendiamo questa discussione, cambiamo il nome in "Osservatorio Falsi" e postiamo seguendo il form tipo gli altri Osservatori. Man mano che vengono scovati nuovi link interessanti come quello postato da cig, li copiamo in prima pagina, così da avere tutto ben raggruppato in una sola discussione.

Alla fine mettiamo tutto in rilievo e il gioco è fatto. Che ne dite?

Per me è OK

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto! E' nato l'Osservatorio Falsi. :D In prima pagina potrete trovare i link a discussioni che verranno segnalate e in futuro un file stile quello di skaterghost per vedere qualche statistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella questa idea :) :)

Nell'attesa di una collocazione più consona potrei inserire i vari ritrovamenti nel mio file, aggiungo un nuovo foglio denominato falsi per gli amanti delle statistiche :)

Cosa ne pensate??

Se qualcuno ha un pò di tempo per spulciare le varie discussioni in cui appaiono foto e le segnala in questa discussione sarebbe molto di aiuto per creare una piccola banca dati. :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè skater, io non volevo sembrare approfittatore, ma avevo pensato proprio a chiederti di inserire questi ritrovamenti nel tuo file in principio :D Sarebbe ovviamente una cosa più omogenea e completa. E' anche vero però che aumenterebbe il carico di lavoro, anche se i falsi non vengono postati ogni giorno.....dimmi tu....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io aggiungo un foglio al mio file, se poi qualche altro utente vuole creare un file apposito e diverso ben venga. :)

Ok skater, allora rimaniamo a come avevo pensato in precedenza. Creerò a breve un file con tutti i falsi ritrovati sino ad oggi e cercherò di arricchirlo con statistiche e quant'altro.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 2€ CC

Stato: Italia

Anno: 2006

Luogo: Roma

E' quasi completamente liscia.....

La moneta non e' scansionata male....e' proprio cosi' comela vedete.... :unsure:

post-7059-1272367647,29_thumb.jpg

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta non e' scansionata male....e' proprio cosi' comela vedete.... :unsure:

Pure i commemorativi falsificano... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la prova dei commemorativi falsificati! A questo punto è ragionevole pensare che qualcuno se la sia presa con il CC 2006....visto che è l'unico di cui si conoscono almeno 3 (a memoria) falsi.

Preoccupante è, invece, l'Euro del 2007. E vi spiego anche il perchè.....ne ho trovato uno anche oggi (a distanza di una settimana), stessa officina, stesso conio (ci giocherei la mia sedia preferita). Che ci sia una partita di falsi da 1€ 2007 in quel di Poggibonsi? C'è lavoro per te Elledi... :D

In questo si vedono persino le tracce di scrostatura....

Taglio: 1€

Anno: 2007

Luogo: Poggibonsi

p.s. Otrebor posso prendere l'immagine per postarla nel Catalogo Euro??? Se ce la fai mi posti anche l'altro lato? :D

post-7356-1272374700,54_thumb.jpg

post-7356-1272374703,21_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Preoccupante è, invece, l'Euro del 2007. E vi spiego anche il perchè.....ne ho trovato uno anche oggi (a distanza di una settimana), stessa officina, stesso conio (ci giocherei la mia sedia preferita). Che ci sia una partita di falsi da 1€ 2007 in quel di Poggibonsi? C'è lavoro per te Elledi... :D

In questo si vedono persino le tracce di scrostatura....

E' molto simile a quello trovato da Maverick (Troppi falsi in giro!).

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Più che la zecca clandestina a Poggibonsi (mi sentirei di escluderlo, anche se mai dire mai), direi che lo spacciatore potrebbe essere di Poggibonsi...In che posti te le hanno rifilate? Intendo, negozi tipo autogrill?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Il bordo è ben imitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure i commemorativi falsificano... :ph34r:

Perché qualcuno non mi FALSIFICA un bel 2 € CC 2007 Grace Kelly? (ma deve falsificare pure il cofanetto ed il certificato di Origine..!!!) quello sarei ben contento di trovarlo!...:P

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. Otrebor posso prendere l'immagine per postarla nel Catalogo Euro??? Se ce la fai mi posti anche l'altro lato? :D

si si ..tranquillo non ci sono problemi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bordo è ben imitato?

Allora....purtroppo credo che la moneta sia finita negli scatoloni .....sto traslocando....ufffffffffffff :unsure:

appena riesco ti do una risposta....non mi far riaprire gli scatoloni...anche perche' sinceramente non so dove siaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Il bordo è ben imitato?

Allora....purtroppo credo che la moneta sia finita negli scatoloni .....sto traslocando....ufffffffffffff :unsure:

appena riesco ti do una risposta....non mi far riaprire gli scatoloni...anche perche' sinceramente non so dove siaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TRanquillo, non ti stiamo con il fiato sul collo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con piacere che Elledi è già intervenuto nella discussione.

Spero vivamente che le segnazioni degli utenti possano aiutare le forze dell'ordine a combattere il fenomeno della falsificazione delle monete in Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.