Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

anche a questo siamo arrivati pur di fregare la gente,monete che non esistono:

trovata in Spagna

576_1384767956monedes2euros.jpg

Si sono impegnati, non c'è che dire.

Comunque c'era da aspettarselo, dal momento che ci sono in circolazione tantissime commemorative non è difficile far passare una moneta "inventata" in mezzo a tutte le altre.

Quello che mi colpisce della moneta nella fotografia è che non sembra per nulla una moneta falsa, se io non sapessi che in realtà non è mai stata coniata una moneta con questo disegno penso che non sarei mai in grado di distinguerla da una autentica.

Inviato

Comunque c'era da aspettarselo, dal momento che ci sono in circolazione tantissime commemorative non è difficile far passare una moneta "inventata" in mezzo a tutte le altre.

Quello che mi colpisce della moneta nella fotografia è che non sembra per nulla una moneta falsa, se io non sapessi che in realtà non è mai stata coniata una moneta con questo disegno penso che non sarei mai in grado di distinguerla da una autentica.

Il paradosso e' che e' piu' bella questa di quelle vere😉

Inviato

Davvero bella anche se non è stata messa in circolazione da nessuna Nazione della zona Euro, ma da qualche Zecca clandestina, non è male comunque come idea quella di una serie CC sui castelli d'Italia o d'Europa, un po quello che viene fatto in filarelia con i francobolli della serie Castelli, pensateli in moneta che belli devono essere..........................................

Alla Zecca per una volta prendano spunto anche se da una moneta illegale.

Inviato

La moneta è stata riprodotta molto bene.

però la domanda nasce spontanea, se i falsari erano in grado di riprodurre i 2 euro in alta qualità, con dettagli e particolari perchè hanno deciso di coniare delle monete raffiguranti un soggetto inesistente ?

• Mi piace 1

Inviato

Al di la di tutto comunque non è brutta................ :lol: Aggiungo il link dei colleghi spagnoli........................

http://www.identificacion-numismatica.com/t72643-2-euros-castillos-de-europa-falsificacion-o-arte

Tra l'altro leggendo quello che hanno scritto gli amici spagnoli,sembra che il peso e le dimensioni siano uguali.L'unica cosa che hanno notato e' un principio di ruggine nel tondello esterno.Cio' fa supporre che sia stato usato del ferro in quantita' piu' abbondante di quelle vere.

• 1 mese dopo...
Inviato

Riporto visibile in prima pagina...............................

Awards

Inviato

ritengo sia un 2 euro vero con faccia di Juan Carlos,notate la banda in rilievo da ore 1 a ore 4 su disco esterno, riscaldato e riconiato con impronta falsa...

Inviato

ritengo sia un 2 euro vero con faccia di Juan Carlos,notate la banda in rilievo da ore 1 a ore 4 su disco esterno, riscaldato e riconiato con impronta falsa...

Servirebbe l'immagine :)

Awards

Inviato

@@farcam immagino tu ti riferisca al 2€ inventato col castello in spagnolo, di cui c'è una foto qualche post fa, vero ?

Awards

Inviato

@@farcam immagino tu ti riferisca al 2€ inventato col castello in spagnolo, di cui c'è una foto qualche post fa, vero ?

esatto, essendo la discussione in sequenza l'ho dato x scontato, la prox volta specificherò...

• 1 mese dopo...
Inviato

Up

Awards

Inviato

Una decina di giorni fa, in due supermercati diversi, mi diedero queste due monete che mi hanno molto colpito perchè entrambi molto simili ed entrambi del 2007 di cui ci sono molti falsi.

Il peso di ciascuna è 7,48 grammi

Sono indeciso se conio molto stanco o false, perchè i falsi che ho visto postati hanno un colore più giallastro nella corona.

post-19012-0-75834500-1409066791_thumb.j

post-19012-0-78100600-1409066879_thumb.j

Inviato

Entrambe buone..................... :good:

Awards

Inviato

Entrambe buone..................... :good:

Quindi è solo un conio stanco

Grazie per la disponibilità.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Concordo con gli utenti che mi hanno preceduto, non si tratta di falsi, le monete hanno semplicemente un conio stanco.

Inviato

Io direi conio moolto stanco

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche secondo me le monete sono entrambe autentiche. Il conio sicuramente non eccezionale (ma neanche troppo stanco, come si potrebbe credere) e la normale circolazione ne hanno attenuato i rilievi.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Interessante incontro su Fb con le immagini di un 20 cent francese palesemente in sospetto di falsità, ho invitato l'utente ad inserirle anche qui nel caso disponga di un account, vediamo se interviene..........................

Awards

Inviato

Bene , siamo arrivati al 20 cent ora quindi . Si vede che conviene anche falsificare questo taglio !

Awards

Inviato (modificato)

Qui abbiamo le immagini inserite da un altro utente di un 20 cent tedesco, di questo taglio non abbiamo altro, di tagli inferiore so del 10 cent portoghese, senza immagini disponibili in rete comunque.

Immagino che anche in questo caso si tratti di monete prodotte nei primissimi tempi dell'euro quando anche falsificare un 20 cent poteva avere un senso dal punto di vista del falsario. 

@@Ciccio 86

L'hai messa in evidenza adesso vero ?

Hai fatto bene, era di nuovo dispersa in terza pagina stamattina............ :good:

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Non ricordavo del 20 cent , la memoria mi abbandona . Comunque, non l'ho messa io in evidenza, forse Diabolik73 :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.