Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Falsi

Risposte migliori

perchè pensi che si facciano periziare le monete antiche....... oo)

io ho visto innumerevoli discussioni sui falsi scudi per esempio e veniva detto non vale la pena farne per certe annate ora mi domando, ma se 1 euro è falsificato ai nostri giorni perchè allora non uno scudo che so 1874 comune?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tramite foto è sempre difficile dare un parere, ancor di più poi quando ci si trova davanti a esemplari come questo. Anche secondo me si tratta un esemplare falso tuttavia la buona fattura lascia non pochi dubbi. Personalmente mi convince poco il D/ e il bordo mentre il R/ è veramente ben fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Stamattina parlando con un "collega" siamo arrivati a parlare anche di falsi, a qualcuno di voi risultano essere in circolazione monete da 10 cent portoghesi..............false ?

Dovrebbero essere state prodotte poco dopo l'introduzione dell'euro, quindi 2002, 2003 o 2004.

sarebbe interessante vederne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Anche in Irlanda falsificano gli Euri...primo mai visto! Meno male la foto è venuta bene, credevo che col cellulare non ce l'avrei fatta a dimostrare la sua falsità... :D

Contorno, ovviamente, liscio. Ritrovata nella cassa nella giornata di ieri. L'aggiungo nel catalogo.

post-7356-0-87596000-1373225384_thumb.jp

post-7356-0-24874100-1373225388_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quella irlandese mi mancava,................

vabbè adesso vi faccio vedere qualcosa di peggio....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Imitazione della mia passione, ossia 2 euro con tondello ovalizzato, purtroppo falsone nostrano...............

a proposito, contorno lievemente rigato....

post-28784-0-05732800-1373226231_thumb.j

post-28784-0-05582500-1373226261_thumb.j

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

Non posso allontanarmi due minuti che rifilano delle patacche alla mia barista.............. :rofl:

"2 euro Italia 2002"

Non ho con me il bilancino, comunque è più leggera.....

bordo lievemente rigato con sequenza in leggerissimo incuso......

perfettamente in asse.

post-28784-0-48485200-1376680387_thumb.j

post-28784-0-24917800-1376680410_thumb.j

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tipica.

Mi sa che è della partita che sequestrarono in Campania qualche mese fa...uno dei più grossi spacci d'Italia...e inquandrandole erano tutte così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non posso allontanarmi due minuti che rifilano delle patacche alla mia barista.............. :rofl:

A proposito...con me non sarebbe accaduto... pronto ad essere assunto la prossima estate... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Mirko8710

Non ho dubbi che te ne saresti accorto subito

riguardo all'estate prossima possiamo vedere.....

Devi però procurarti una parrucca bionda ed altri accessori indispensabili se vuoi assomigliare alla mia barista............. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è chi trova di resto un Cristoforo Colombo del 2006 e chi trova queste fetecchie in cassa............. :rofl:

Anche in questo caso opera della mia barista, d'altronde non l'ho assunta per le sue qualità numismatiche ma per quelle.....naturali.............he he he

"1 euro Italia 2008"

Con questa si sono impegnati poco.............

leggermente fuori asse, bordo con leggerissima zigrinatura discontinua, spessore non uniforme stile fetta di salame............ :rofl:

Cartina errata...........ridicolo.............

post-28784-0-27303000-1377285446_thumb.j

post-28784-0-94130500-1377285461_thumb.j

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo scorso anno se non ricordo male vennero fermate 2 persone con la macchina piena di 2 euro falsi francesi, mi sembra a Lido Estensi e tra l'altro dietro segnalazione di un mio collega, qualcuna l'avevano comunque già messa in circolazione, quindi non sarebbe una novità.

Devi però pensare che Comacchio è un comune dove nei mesi di Luglio e soprattutto Agosto arrivano decine di migliaia di turisti, non chiedermi il numero esatto delle presenze perché non me lo ricordo, tutte queste persone è inevitabile che portino con sé quello che hanno nel portafogli venendo dalle grandi o piccole città.....................

La sensibilità che a mio avviso ha la GdF sul nostro territorio riguardo il possibile smercio di monete e banconote false è molto alta nonostante il grosso impegno che hanno nei mesi estivi su altri "fronti", dubito quindi che la cosa sarebbe sfuggita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dato come resto insieme ad altre monete....oltre al peso più leggero, il colore tendente al rossastro della parte dorata e al materiale "poroso" si può notare come l'ultimo numero dell'anno sia una via di mezzo tra 0 e 9...

http://img94.imageshack.us/img94/2056/m9er.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/8212/hkfm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ieri sul tardo pomeriggio sono passato da un amico per lasciargli un catalogo d'asta a cui era interessato e lui mi ha mostrato cos'ha trovato nel suo portamonete assieme a tutti gli altri spiccioli ricevuti al supermercato qualche giorno fa.. una moneta da 2 Euro Dante, che sinceramente non è fatto per nulla bene, (e non è la prima che ne vedo) ma se spacciata nella confusione assieme ad altre monete e monetine vi assicuro che la fregatura è dietro l'angolo per chiunque! :angry:

Posto le foto che gentilmente mi sono state concesse per mostrarvele quì sul forum, purtroppo non sono il massimo, ma rendono bene l'idea..

post-36334-0-05345900-1379587544_thumb.j

post-36334-0-15113000-1379587550_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri sul tardo pomeriggio sono passato da un amico per lasciargli un catalogo d'asta a cui era interessato e lui mi ha mostrato cos'ha trovato nel suo portamonete assieme a tutti gli altri spiccioli ricevuti al supermercato qualche giorno fa.. una moneta da 2 Euro Dante, che sinceramente non è fatto per nulla bene, (e non è la prima che ne vedo) ma se spacciata nella confusione assieme ad altre monete e monetine vi assicuro che la fregatura è dietro l'angolo per chiunque! :angry:

Non vorrei peccare di presunzione ma sfido chiunque a rifilarmi una moneta falsa, anche nel massimo della confusione nessuno c'è mai riuscito................ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.