Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno, spero di essere in argomento... mi trovo un sacco, e quando dico un sacco è proprio vero..., di monete del regno d'italia (diciamo da inizio XX secolo a fine regno) e altre della repubblica dalla nascita agi anni settanta. la domanda è: cosa vale la pena tenere in collezione? chessò... anni particolari, segni distintivi, etc etc. mi aiutate? grazie in anticipo.

ps. allego per maggior chiarezza un pdf con elenco delle monete in questione.

monete secolo XX no foto.pdf

Inviato

vale la pena tenerle tutte..di tutti gli anni :)

avendone tante potresti cominciare a collezionarle per anno..

Awards

Inviato

Ti consiglio di tenerle tutte.Anche perchè che senso avrebbe buttarle?

Comunque se ti interessa sapere di più sulle tue monete per poterle catalogare e conoscerne il valore,ti consiglio di postare delle foto e di specificare meglio gli anni delle monete.

Saluti

Inviato

Il consiglio che ti do, è quello che ti darebbe ogni altro appassionato: tieni tutto! anche in una scatoletta in un cassetto. Se un domani le cerchi, le ritroverai...

Inviato

si, avete ragione, del resto è una risposta da appassionati... ma io non intendo buttare, solo tenere separate quelle monete che per anno o per altre caratteristiche sono un po' meno comuni delle altre.

Inviato

Le monete del Regno di fine Regno sono le più comuni perchè sono rimaste nelle tasche di tantissimi

Tra quelle che hai, meritano attenzione anche se circolate

5 cent 1943

10 cent 1919

50 cent 1924

20cent - 50 cent - 1 lira - 2 lire 1936

50c e 1 Lira 1943

2 lire 1942 e 1943

Le altre purtroppo, a meno che non siano FDC da rotolino, valgono quasi niente

ciao

Inviato

grazie a tutti, sempre pronti ed ottimi consigli. ci vediamo nelle altre sezioni perché ho diverso materiale da postare, ciao.

Inviato

Esatto rickk, quelle che hai elencato sono in effetti le più rare e alcune anche difficili da trovare...

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.