Vai al contenuto
IGNORED

Fantasma a Genova

Risposte migliori

Inviato

Che si tratti di una pubblicità occulta di Ghiglione? O_O

Inviato (modificato)

Inserendo il suo nome su internet, si trovano parecchi articoli.

La storia è cambiata, nel tempo, tramutandosi in una leggenda metropolitana. Se, davvero, è tutto inventato, niente di male, altrimenti mi farebbe davvero tristezza pensare ad una persona sola, probabilmente abbandonata da tutti e, forse, non in grado di badare a se stessa.

Non è, neppure, improbabile che tale leggenda sia nata, proprio, da qualcosa di simile, accaduto realmente.

Modificato da luke_idk

Supporter
Inviato

Inserendo il suo nome su internet, si trovano parecchi articoli.

La storia è cambiata, nel tempo, tramutandosi in una leggenda metropolitana. Se, davvero, è tutto inventato, niente di male, altrimenti mi farebbe davvero tristezza pensare ad una persona sola, probabilmente abbandonata da tutti e, forse, non in grado di badare a se stessa.

Non è, neppure, improbabile che tale leggenda sia nata, proprio, da qualcosa di simile, accaduto realmente.

L'ipotesi più probabile è la seconda, suffragata dalle vecchie monetine....

Non c'è bisogno di scomodare i fantasmi per una storia certo non comune, ma sicuramente possibile....

Inviato

Non sanno più cosa inventarsi per fare odiens...... ;)

Inviato

Avete detto bene,è meglio che sia una piccola leggenda metropolitana che una storia di miseria e solitudine.

Ma purtroppo,queste ultime,non mancano.

Inviato

Credo anch'io che questa storia possa avere, purtroppo :( un fondo di verità....o è tutta una bufala <_<

Ed è proprio la numismatica a farmelo pensare ;)

Uno dei medium all'inizio del video afferma che il "fantasma" è quello di una donna morta nel 1944. Alla fine viene presentata, come lasciata dal "fantasma", una banconota da 100 lire, cosiddetta luogotenenziale, che il cronista afferma essere del 1943.

Ora, è normale che quelli di Canale 5 non lo sappiano :rolleyes: ma questi biglietti, su cui appare, tra le altre, la data del 7 agosto 1943, sono stati in realtà autorizzati alla fine del 1944, stampati nel 1946, ed entrati in circolazione nel 1949....perchè il "fantasma" di uno morto nel 1944 dovrebbe avere in tasca una banconota in circolazione solo cinque anni dopo? tanto varrebbe che andasse in giro con gli euro :D

petronius B)

• Mi piace 1

Inviato

A me 'ste pagliacciate danno anche un po' fastidio.... potresti scrivere al principale quotidiano locale di Genova e far fare loro la figura, che meritano....

Inviato

petronius questa sarebbe da dire a chi di dovere....sai che figuraccia....

Awards

Inviato

Credo anch'io che questa storia possa avere, purtroppo sad.gif un fondo di verità....o è tutta una bufala dry.gif

Ed è proprio la numismatica a farmelo pensare wink.gif

Uno dei medium all'inizio del video afferma che il "fantasma" è quello di una donna morta nel 1944. Alla fine viene presentata, come lasciata dal "fantasma", una banconota da 100 lire, cosiddetta luogotenenziale, che il cronista afferma essere del 1943.

Ora, è normale che quelli di Canale 5 non lo sappiano rolleyes.gif ma questi biglietti, su cui appare, tra le altre, la data del 7 agosto 1943, sono stati in realtà autorizzati alla fine del 1944, stampati nel 1946, ed entrati in circolazione nel 1949....perchè il "fantasma" di uno morto nel 1944 dovrebbe avere in tasca una banconota in circolazione solo cinque anni dopo? tanto varrebbe che andasse in giro con gli euro biggrin.gif

petronius cool.gif

Grande Petronius! Pensa che quasi quasi ci stavo credendo.huh.gif

Awards

Inviato

Preciso che di questa banconota, nel 1944, non esisteva nemmeno il disegno; i primi bozzetti furono presentati all'inizio del 1945 ;)

Quanto al segnalare la cosa a chi di dovere, ci sto pensando, ma non sono molto convinto. Non mi piace mettermi in mostra e poi questa storia, a confronto di tante altre "bufale" (per usare un eufemismo) che ci vengono propinate quotidianamente dai mass media, è innocua...la vecchina non fa male a nessuno :)

E comunque, a quanto ho capito facendo una ricerca col nome della donna come suggerito da luke, giornali e televisioni si limitano a riportare una storia che tutti, a Genova, conoscono da tempo.

http://forum.cosenascoste.com/paranormale/46147-servizio-su-un-fantasma-nella-trasmissione-verissimo.html

petronius B)

Inviato

giornali e televisioni si limitano a riportare una storia che tutti, a Genova, conoscono da tempo.

Proprio tutti no, fidati ;).

E' vero che ho vissuto parecchi anni altrove, ma negli anni '90 (epoca degli "avvistamenti") ero qui e nessuno di quelli, cui ho chiesto, ne ha mai sentito parlare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.