Vai al contenuto
IGNORED

Operazione FRANCIA 2010 - 2 € CC

Risposte migliori

Superbubu, operazione compiuta!!!

E mi sorge per cui una domanda per te: hai provovato alle poste? Io l'ho trovato proprio lì. Mi hanno indirizzato dalla Banca di Francia stessa (che porbabilmente non avranno voluto darmelo... :angry: ) ma alla posta l'ho beccato subito, al primo colpo! Ho avuto un pò di culo anche lì.

All'inizio la mia ragazza si è rivolta ad una tizia degli sportelli la quale, dopo essere stata via un pò per controllare, è tornata dicendo che non ne avevano più. Per cui la mia ragazza ha provato a chiedere se nelle vicinanze c'era una posta e la ragazza ci ha indirizzato da un uomo (basso, brutto e pelato che probabilmente era il direttore o giù di lì) dicendoci di chiedere a lui. La mia ragazza ha chiesto l'indirizzo della filiale di posta più vicina, dicendo che le serviva il rotolino dei 2 euro commemorativi ed il tipo ha detto che non c'era bisogno perché ne aveva uno nel suo cassetto personale e... magia!!! Il rotolino è miracolosamente comparso! Poi abbiamo dovuto comprare un francobollo perché altrimenti non potevano fare un semplice cambuio di soldi, ma alla fine ce l'ho fatta!!!

Guarda...i rotolini EMU non credo si trovino più...chiedere é lecito, quindi non mi costerà molto...

quello invece più difficile é ANDARE ad ANNECY (dista poco...) ma io Lavoro...e per tornare a casa (in Francia) ci metto un sacco di tempo in Macchina (per fare 7 Km dal mio posto di Lavoro a Casa...ci metto circa 1 ora...- é il traffico di Ginevra...purtroppo...)

comunque appena riesco andrò ad Annecy e Ti farò sapere.

Io ho la Postepay...quindi non c'é problema alcuno per ricaricarla

ciao

S.B.

purtroppo io non ho molto tempo per andare alla posta...sto quasi sempre a Ginevra durante la Giornata (e Ginevra...non é Haimé Francia...)

proverò ad andare ad Annecy nei prossimi giorni...speriamo..=)

Ciao e ancora Grazie della news!

S.B.

Ciao Super Superbubu,

scusa se mi intrometto nella discussione, ma ho letto che andrai alle Poste.

Potrei chiederti la cortesia, se puoi ovviamente, di chiedere un paio di rotolini 2 euro commemorativi EMU della Francia 2009, di cui uno almeno "not blind". Li avranno ancora o saranno terminati? Se ti ricordi ero già interessato in passato, ma in tuo possesso ce ne era uno solo e peraltro blind e lo lasciai a qualcun altro.

Ma in quel di Ginevra è possibile farti una ricarica Postepay se tu riuscissi a trovarli?

Pretendo troppo? Forse si ma come sempre I trust in Superbubu.

Ciao, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, dipende e dipendo tutto da te. Fai con comodo senza fretta e senza alcun impegno nei miei confronti.

Se ti dovessero capitare i due rotolini EMU che ti ho chiesto, fammi sapere e comunque ti ringrazio fin da ora per l'interessamento.

Ciao Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, dipende e dipendo tutto da te. Fai con comodo senza fretta e senza alcun impegno nei miei confronti.

Se ti dovessero capitare i due rotolini EMU che ti ho chiesto, fammi sapere e comunque ti ringrazio fin da ora per l'interessamento.

Ciao Vincenzo.

Non per scoraggiarti ma come ho già scritto ho già faticato per trovre quelli di quest'anno, per cui non so se Superbubu riuscirà in una simile impresa. Piuttosto fattene dare un paio di quelle di quest'anno (sempre se lui riesce a trovarne più di uno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincenzo.

Non per scoraggiarti ma come ho già scritto ho già faticato per trovre quelli di quest'anno, per cui non so se Superbubu riuscirà in una simile impresa. Piuttosto fattene dare un paio di quelle di quest'anno (sempre se lui riesce a trovarne più di uno).

Grazie per il consiglio, ma io collezione per quanto concerne i commemorativi solo quelli emessi da tutti i paesi in comune, oltre che a quelli italiani destinati alla circolazione.

Se Superbubu dovesse riuscirci lo ringrazierò, se non dovesse riuscirci lo ringrazierò lo stesso per la gentilezza mostrata come al solito,

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

arrivato oggi il 2 euro commemorativo :D :D :D insieme a tanta altra pubblicità , sinceramente non ci speravo più, avevo fatto richiesta a metà aprile !!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

.......... :blink: :blink: :blink: :o :o :huh: :huh: ....non ci sono parole.....per dirti quanto sono contento per te!!! ;)

Per quanto mi riguarda, oltre ovviamente a non aver ricevuto ancora nulla, nel frattempo - colmo di tutti i colmi - ho ricevuto di resto in un Mc Donald la famigerata moneta francese, messa nemmeno tanto male :(

Vogliamo continuare a sperare? Vogliamo, vogliamo.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

.......... :blink: :blink: :blink: :o :o :huh: :huh: ....non ci sono parole.....per dirti quanto sono contento per te!!! ;)

Per quanto mi riguarda, oltre ovviamente a non aver ricevuto ancora nulla, nel frattempo - colmo di tutti i colmi - ho ricevuto di resto in un Mc Donald la famigerata moneta francese, messa nemmeno tanto male :(

Vogliamo continuare a sperare? Vogliamo, vogliamo.... :D

spero per te che la monetina :) arrivi presto, io sto nella punta estrema della sicilia, è arrivata qua non vedo per quale motivo non arrivi anche da te ;)

devo ammettere che per ora mi gira bene B) , una settimana fa ricevo l e_mail del vaticano in cui mi dicono di essere entrato in lista per la numismatica, ed oggi mi arriva il 2 euro :D non mi posso lamentare-.. B) B) :yahoo::yahoo: :pleasantry: :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

io ci sto provando ma il costo non è di 2 euro ma bensì 3,50 euro e poi le spese di spedizione sono di 6 euro. Ma allora la domanda è conviene???

ovviamente no a qualsiasi mercatino la trovi a 3 massimo massimo 4 euro,conveniva al momento del lancio in cui la moneta era al prezzo di costo e pagavano loro anche le spese di spedizione... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non è arrivata ancora la moneta... Ormai però ho perso la speranza...

Anche io ancora attendo la moneta, ho scritto ben due volte in francese e mi hanno risposto che avrebbero controllato, (sto caz.. aggiungo io) cmq io avevo richiesto in data 24-04-2010.

Dato che a qualcuno che ha ordinato a metà aprile è arrivata i primi di settembre, io in teoria dovrei riceverla a breve. speriamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la precisazione Farfallozzo

per così poco!!grazie a tutti i lamonetiani che si adoperano per questa e altre iniziative che fanno bene al collezionismo vero come le razzie!grazie grazie grazie a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sto provando ma il costo non è di 2 euro ma bensì 3,50 euro e poi le spese di spedizione sono di 6 euro. Ma allora la domanda è conviene???

Credo che la promozione a cui molti hanno aderito sia scaduta, altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo.

Prendila in qualche mercatino, se ne hai la possibilità, come ti hanno già consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ragazzi I N C R E D I B I L E !!!!!!!!!!!!! la moneta è arrivata oggi dal 20/04.

Ormai non ci speravo più :rolleyes:

Quindi per chi non l'ha ancora ricevuta c'è ancora qualche speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi I N C R E D I B I L E !!!!!!!!!!!!! la moneta è arrivata oggi dal 20/04.

Cioè la lettera è stata spedita il 20 aprile ? :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè la lettera è stata spedita il 20 aprile ? :blink: :blink:

No, intendevo la mia richiesta sul sito è stata fatta il 20/04, dalla busta non ho potuto leggere chiaramente quando l'hanno spedita.

Comunque la spedizione non era prioritaria ma normale da 0,67 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

... :blink: :blink: :blink: :o :o :o :( :( :( .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile la moneta è arrivata anche a me!! Proprio oggi!!! Insieme ad un catalogo con dei prezzi assurdi... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.