Desert_Twister Inviato 25 Luglio, 2010 Condividi #251 Inviato 25 Luglio, 2010 Cavolo sono rovinato! :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AnBalc Inviato 26 Luglio, 2010 Condividi #252 Inviato 26 Luglio, 2010 Purtroppo stiamo entrando in periodo di ferie, quindi è possibile che le poste lavorino a personale ridotto senza turnazione. Quindi è possibile in talune realtà che la posta si "fermi" qualche giorno in assenza di qualcuno o che la consegni o che la smisti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aqua Inviato 29 Luglio, 2010 Supporter Condividi #253 Inviato 29 Luglio, 2010 Signori è ufficiale: mi hanno fregato.... :( Sono tornato oggi da alcuni giorni di vacanza sperando di trovare qualcosa nella cassetta della posta ma...solo aria. A questo punto non ho più dubbi sul fatto che la mia moneta sia finita nelle tasche di qualcuno che ...non sono io :angry: :angry: :angry: !!! E come dico sempre in questi casi: "che questi 2 euro possano andargli tutti in medicine!!!!! :angry: <_< " p.s....e sono pure pochi... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
USTER_RANGERS Inviato 29 Luglio, 2010 Condividi #254 Inviato 29 Luglio, 2010 (modificato) Anche qui a Bari ancora niente. Io aspetto ma non ci spero Modificato 29 Luglio, 2010 da USTER_RANGERS Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alberto-89 Inviato 29 Luglio, 2010 Condividi #255 Inviato 29 Luglio, 2010 Signori è ufficiale: mi hanno fregato.... Sono tornato oggi da alcuni giorni di vacanza sperando di trovare qualcosa nella cassetta della posta ma...solo aria. A questo punto non ho più dubbi sul fatto che la mia moneta sia finita nelle tasche di qualcuno che ...non sono io !!! E come dico sempre in questi casi: "che questi 2 euro possano andargli tutti in medicine!!!!! " p.s....e sono pure pochi... Dici che spiengandogli che non hai ancora ricevuto nulla.. non provvedano mica a spedirtene un'altra? Dopotutto è stata spedita con posta ordinaria quindi a loro rischio e pericolo! Anche a me deve ancora arrivarne una comunque..! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
richterian Inviato 29 Luglio, 2010 Condividi #256 Inviato 29 Luglio, 2010 Dopotutto è stata spedita con posta ordinaria quindi a loro rischio e pericolo! Anche a me deve ancora arrivarne una comunque..! No, a TUO rischio e pericolo. Non puoi pretendere che per 2 euro spediscano a LORO spese per raccomandata che comunque è a sua volta a rischio di smarrimento, furto, effrazione. Tenete conto comunque che la posta economica francese è molto lenta: se la vostra moneta è stata spedita con lo scaglione del 13/7 può anche arrivarvi entro il 13/8. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 29 Luglio, 2010 Condividi #257 Inviato 29 Luglio, 2010 L'ho ricevuta anch'io circa una settimana fa. Grazie superbubu!!! :beerchug: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 29 Luglio, 2010 Autore Condividi #258 Inviato 29 Luglio, 2010 Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare TUTTI coloro che mi hanno ringraziato!..=) alla fine ho fatto relativamente poco stavolta, se non il divulgare ciò che dovrebbe essere alla portata di TUTTI! DOBBIAMO AIUTARCI SEMPRE per quel che si può...affinché una Passione, (soprattutto quella per le Euromonete) NON DIVENTI MAI qualcosa da "RICCHI"...almeno per una collezione BASE Grazie a TUTTI QUINDI.... e...alla PROSSIMA RAZZIA! =) P.S: direi che si potrebbe anche chiudere il topic tra qualche giorno. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 29 Luglio, 2010 Condividi #259 Inviato 29 Luglio, 2010 Caro Superbubu quando lo ritieni opportuno, fammi una segnalazione per la chiusura del topic. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 29 Luglio, 2010 Autore Condividi #260 Inviato 29 Luglio, 2010 Caro Superbubu quando lo ritieni opportuno, fammi una segnalazione per la chiusura del topic. Aspettiamo magari ancora qualche giorno...nella speranza che anche gli ultimi che ancora non hanno ricevuto la monetina, magari per qualche lungaggine postale, la ricevano...e poi potremo chiudere. grazie mille della collaborazione. S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Philip Roth Inviato 29 Luglio, 2010 Condividi #261 Inviato 29 Luglio, 2010 Ma scusate. Sabato parto per la Francia. Se andassi in una banca di francia e chiedessi dei rotolini dei due euro commemorativi me li darebbero, giusto? A proposito, come si dice rotolino in francese? :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 30 Luglio, 2010 Autore Condividi #262 Inviato 30 Luglio, 2010 (modificato) Ma scusate. Sabato parto per la Francia. Se andassi in una banca di francia e chiedessi dei rotolini dei due euro commemorativi me li darebbero, giusto? A proposito, come si dice rotolino in francese? :D allora: in banca di Francia NON TI DANNO NULLA (a meno di Grossi colpi di Fortuna...cioé se stai simpatico a qualcuno!) ma comunque le banche nazionali, qui NON HANNO i rotolini...poiché il passaggio dalla Monnaie de Paris al sistema é molto strano. E' facile trovare i rotolini nelle BANCHE PRIVATE...mentre é difficilissimo andare nelle banche di Franciaa cercare qualcosa che, la maggior parte delel volte..NON C'E'! allora, il rotolino si chiama Cartouche ed una domanda tipica ad un cassiere di una qualsiasi banca é: "Madame, Monsieur (dipende da chi hai di fronte) Bonjour. SVP, Je Voudrais une cartouche de piéces de 2 € commémoratives - Française 2010 .- bien entendu, les piéces que sont frappé pour l'Appel du 18 juin de Monsieur Charles de Gaulle. Merci." se sei fortunato te la danno.... ma credimi...io sto litigando con TUTTO E TUTTI...e chissà quando ne entrerò in possesso...(ho rotto le palle a non sai quante banche...e nessuno mi da nulla!!!) perché dicono che qui non sono ancora arrivate... anche se alla mia banca mi han detto che Le hanno comandate e, probabilmente le avrò a metà agosto/fine agosto. solo per sapere: In che parte di Francia Vieni? perché se non é tanto periferica...forse avrai la possibilità di trovarle. ciao S.B. Modificato 30 Luglio, 2010 da superbubu Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Philip Roth Inviato 30 Luglio, 2010 Condividi #263 Inviato 30 Luglio, 2010 Io mi faccio la Provenza, per cui, più in periferia di così... :D La tua notizia mi rattrista parecchio.... :( :huh: :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 30 Luglio, 2010 Autore Condividi #264 Inviato 30 Luglio, 2010 Io mi faccio la Provenza, per cui, più in periferia di così... :D La tua notizia mi rattrista parecchio.... :( :huh: :unsure: tentar non nuoce...in Provenza c'é molto turismo, quindi le banche devono essere approvigionate di Moneta...quindi NON E' considerata poi tanto peirferica come zona. io pur lavorando a Ginevra, Vivo nel dipartimento dell'Alta Savoia (capoluogo Annecy...) e qui siamo davvero DIMENTICATI dalla Francia...(per fortuna a mio parere .. ;) ) quello che mi dispiace però, é che anche le monete arrivano MESI E MESI DOPO...visto che ormai uso (anche in Francia) più il Franco Svizzero che l'Euro... S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Philip Roth Inviato 30 Luglio, 2010 Condividi #265 Inviato 30 Luglio, 2010 Per provarci ci proverò... Il fatto è che manderò la mia ragazza a prendere i rotolini per due motivi: il bell'aspetto (spero che venga serita da un uomo) ed il fatto che parla perfettamente il francese. Spero in cun colpo di c... fortuna. Ma nel caso di insuccesso, dici di tentae anche nelle banche 'private'? Comunque sia, grazie mille per le preziosissime informazioni!!! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 30 Luglio, 2010 Autore Condividi #266 Inviato 30 Luglio, 2010 Per provarci ci proverò... Il fatto è che manderò la mia ragazza a prendere i rotolini per due motivi: il bell'aspetto (spero che venga serita da un uomo) ed il fatto che parla perfettamente il francese. Spero in cun colpo di c... fortuna. Ma nel caso di insuccesso, dici di tentae anche nelle banche 'private'? Comunque sia, grazie mille per le preziosissime informazioni!!! :rolleyes: ...ALlora scusa se mi permetto...ma NON TI DARANNO NIANTE:..=) Vuoi un consiglio? NON MANDARE ASSOLUTAMENTE LA TUA RAGAZZA A CHIEDERE ROTOLINI...NON LE DARANNO NULLA! Presto detto il perché: il 90 % delle cassiere di banca, in Francia sono DONNE...e già se possono non ti fanno quello per cui NON SONO PAGATE...se poi é una donna a chiedere un "favore" e per giunta ITALIANA...men che meno! invece se TU, UOMO ITALIANO...con l'accento Italiano chiedi un Favore...magari si faranno il sorriesetto..ma LE DONNE FRANCESI ADORANO GLI UOMINI ITALIANI...e così cercheranno di farTi questo piccolo regalino! se invece capiti su quel 10 % di cassieri Maschi...allora MANDA LA TUA RAGAZZA...!!! Fidati...sembrerà uno scherzo..ma te lo dice uno che VIVE IN TERRITORIO FRANCESE e STA ASSIEME AD UNA DONNA FRANCESE da diversi anni... Vuoi un'altro esempio? CHIAMO il comune per chiedere una carta...capito sulla funzionaria DONNA...(ovviamente ormai parlo molto bene francese, ma il mio accento é chiaramente e marcatamente Italiano...)HO SUBITO CIO' che ottengo... chiamo il comune e mi capita il funzionario UOMO...mi scordo ciò che volevo ottenere...e richiamo...finché nonmi capita la funzionaria DONNA! spero di essermi spiegato.... imparati a memoria la frase che Ti ho scritto sopra..e vedraic he sarà la miglior cosa per chiedere i rotolini... S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Philip Roth Inviato 30 Luglio, 2010 Condividi #267 Inviato 30 Luglio, 2010 Ok!!! Ancora grazie!!! :rolleyes: :D Maledizione a me che ho deciso di studiare il tedesco quando mi era stata posta la scelta tra appunto il tedesco ed il francese! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 30 Luglio, 2010 Condividi #268 Inviato 30 Luglio, 2010 Per provarci ci proverò... Il fatto è che manderò la mia ragazza a prendere i rotolini per due motivi: il bell'aspetto (spero che venga serita da un uomo) ed il fatto che parla perfettamente il francese. Spero in cun colpo di c... fortuna. Ma nel caso di insuccesso, dici di tentae anche nelle banche 'private'? Comunque sia, grazie mille per le preziosissime informazioni!!! :rolleyes: ...ALlora scusa se mi permetto...ma NON TI DARANNO NIANTE:..=) Vuoi un consiglio? NON MANDARE ASSOLUTAMENTE LA TUA RAGAZZA A CHIEDERE ROTOLINI...NON LE DARANNO NULLA! Presto detto il perché: il 90 % delle cassiere di banca, in Francia sono DONNE...e già se possono non ti fanno quello per cui NON SONO PAGATE...se poi é una donna a chiedere un "favore" e per giunta ITALIANA...men che meno! invece se TU, UOMO ITALIANO...con l'accento Italiano chiedi un Favore...magari si faranno il sorriesetto..ma LE DONNE FRANCESI ADORANO GLI UOMINI ITALIANI...e così cercheranno di farTi questo piccolo regalino! se invece capiti su quel 10 % di cassieri Maschi...allora MANDA LA TUA RAGAZZA...!!! Fidati...sembrerà uno scherzo..ma te lo dice uno che VIVE IN TERRITORIO FRANCESE e STA ASSIEME AD UNA DONNA FRANCESE da diversi anni... Vuoi un'altro esempio? CHIAMO il comune per chiedere una carta...capito sulla funzionaria DONNA...(ovviamente ormai parlo molto bene francese, ma il mio accento é chiaramente e marcatamente Italiano...)HO SUBITO CIO' che ottengo... chiamo il comune e mi capita il funzionario UOMO...mi scordo ciò che volevo ottenere...e richiamo...finché nonmi capita la funzionaria DONNA! spero di essermi spiegato.... imparati a memoria la frase che Ti ho scritto sopra..e vedraic he sarà la miglior cosa per chiedere i rotolini... S.B. Leggendo Superbubu sto prendendo un mucchio di appunti sull'approccio sessuale nel campo numismatico (e non solo...). Tra le fortune femminili per entrare nelle liste vaticane e l'approccio alle cassiere francesi due volumi per il mio best seller sono già belli e pronti :D Piccola precisazione : sarò io che sono sfortunato, ma le donne francesi che vivono a pochi km da dove risiedo sono così cozze che gli scogli si spalmano di grasso per non farsele attaccare addosso. Quindi, caro Superbubu, ti cedo volentieri l'onore di approfittare di tutto quel ben di dio che adora il macho italico :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 30 Luglio, 2010 Autore Condividi #269 Inviato 30 Luglio, 2010 Per provarci ci proverò... Il fatto è che manderò la mia ragazza a prendere i rotolini per due motivi: il bell'aspetto (spero che venga serita da un uomo) ed il fatto che parla perfettamente il francese. Spero in cun colpo di c... fortuna. Ma nel caso di insuccesso, dici di tentae anche nelle banche 'private'? Comunque sia, grazie mille per le preziosissime informazioni!!! :rolleyes: ...ALlora scusa se mi permetto...ma NON TI DARANNO NIANTE:..=) Vuoi un consiglio? NON MANDARE ASSOLUTAMENTE LA TUA RAGAZZA A CHIEDERE ROTOLINI...NON LE DARANNO NULLA! Presto detto il perché: il 90 % delle cassiere di banca, in Francia sono DONNE...e già se possono non ti fanno quello per cui NON SONO PAGATE...se poi é una donna a chiedere un "favore" e per giunta ITALIANA...men che meno! invece se TU, UOMO ITALIANO...con l'accento Italiano chiedi un Favore...magari si faranno il sorriesetto..ma LE DONNE FRANCESI ADORANO GLI UOMINI ITALIANI...e così cercheranno di farTi questo piccolo regalino! se invece capiti su quel 10 % di cassieri Maschi...allora MANDA LA TUA RAGAZZA...!!! Fidati...sembrerà uno scherzo..ma te lo dice uno che VIVE IN TERRITORIO FRANCESE e STA ASSIEME AD UNA DONNA FRANCESE da diversi anni... Vuoi un'altro esempio? CHIAMO il comune per chiedere una carta...capito sulla funzionaria DONNA...(ovviamente ormai parlo molto bene francese, ma il mio accento é chiaramente e marcatamente Italiano...)HO SUBITO CIO' che ottengo... chiamo il comune e mi capita il funzionario UOMO...mi scordo ciò che volevo ottenere...e richiamo...finché nonmi capita la funzionaria DONNA! spero di essermi spiegato.... imparati a memoria la frase che Ti ho scritto sopra..e vedraic he sarà la miglior cosa per chiedere i rotolini... S.B. Leggendo Superbubu sto prendendo un mucchio di appunti sull'approccio sessuale nel campo numismatico (e non solo...). Tra le fortune femminili per entrare nelle liste vaticane e l'approccio alle cassiere francesi due volumi per il mio best seller sono già belli e pronti :D Piccola precisazione : sarò io che sono sfortunato, ma le donne francesi che vivono a pochi km da dove risiedo sono così cozze che gli scogli si spalmano di grasso per non farsele attaccare addosso. Quindi, caro Superbubu, ti cedo volentieri l'onore di approfittare di tutto quel ben di dio che adora il macho italico :lol: Caro cig, ho vssuto per 2 anni e mezzo a Saint Jean de Maurienne (e so che sai BENISSIMO dove si trova...visto che non é distante dalla Tua residenza...) e CREDIMI...che per FORTUNA che sono FUGGITO DA LI'! quella NON E' Francia...quella é Savoia..=) quindi altro non posso fare se non darTi ragione sulle cozze d'oltreconfine...anzi, direi su "les thons" visto che in Francese, le donne di non eccelsa bellezza vengono chiamate "tonni"...=) ma credimi...che la "R" Italiana...cn le funzionarie dell'amministrazione...F U N Z I O N A !!! ;) dovresti vedere le litgate con la mia metà...causa questo fatto!... :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
squyrry Inviato 3 Agosto, 2010 Condividi #270 Inviato 3 Agosto, 2010 mi aggiungo alla lista degli "sfortunati" (zona Veneto) rientrato dalle ferie, nessuna moneta in cassetta :( l'ordine è del 19/4 ma lo stato è ancora "Commande intégrée" (in data 19/4) ho provato a mandare un messaggio, vediamo se rispondono sulle poste italiane mi astengo dal commentare ma per favore non paragoniamole nemmeno a quelle dei paesi civili :angry: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Philip Roth Inviato 4 Agosto, 2010 Condividi #271 Inviato 4 Agosto, 2010 (modificato) Superbubu, operazione compiuta!!! E mi sorge per cui una domanda per te: hai provovato alle poste? Io l'ho trovato proprio lì. Mi hanno indirizzato dalla Banca di Francia stessa (che porbabilmente non avranno voluto darmelo... :angry: ) ma alla posta l'ho beccato subito, al primo colpo! Ho avuto un pò di culo anche lì. All'inizio la mia ragazza si è rivolta ad una tizia degli sportelli la quale, dopo essere stata via un pò per controllare, è tornata dicendo che non ne avevano più. Per cui la mia ragazza ha provato a chiedere se nelle vicinanze c'era una posta e la ragazza ci ha indirizzato da un uomo (basso, brutto e pelato che probabilmente era il direttore o giù di lì) dicendoci di chiedere a lui. La mia ragazza ha chiesto l'indirizzo della filiale di posta più vicina, dicendo che le serviva il rotolino dei 2 euro commemorativi ed il tipo ha detto che non c'era bisogno perché ne aveva uno nel suo cassetto personale e... magia!!! Il rotolino è miracolosamente comparso! Poi abbiamo dovuto comprare un francobollo perché altrimenti non potevano fare un semplice cambuio di soldi, ma alla fine ce l'ho fatta!!! Modificato 4 Agosto, 2010 da Philip Roth Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 4 Agosto, 2010 Autore Condividi #272 Inviato 4 Agosto, 2010 Superbubu, operazione compiuta!!! E mi sorge per cui una domanda per te: hai provovato alle poste? Io l'ho trovato proprio lì. Mi hanno indirizzato dalla Banca di Francia stessa (che porbabilmente non avranno voluto darmelo... :angry: ) ma alla posta l'ho beccato subito, al primo colpo! Ho avuto un pò di culo anche lì. All'inizio la mia ragazza si è rivolta ad una tizia degli sportelli la quale, dopo essere stata via un pò per controllare, è tornata dicendo che non ne avevano più. Per cui la mia ragazza ha provato a chiedere se nelle vicinanze c'era una posta e la ragazza ci ha indirizzato da un uomo (basso, brutto e pelato che probabilmente era il direttore o giù di lì) dicendoci di chiedere a lui. La mia ragazza ha chiesto l'indirizzo della filiale di posta più vicina, dicendo che le serviva il rotolino dei 2 euro commemorativi ed il tipo ha detto che non c'era bisogno perché ne aveva uno nel suo cassetto personale e... magia!!! Il rotolino è miracolosamente comparso! Poi abbiamo dovuto comprare un francobollo perché altrimenti non potevano fare un semplice cambuio di soldi, ma alla fine ce l'ho fatta!!! purtroppo io non ho molto tempo per andare alla posta...sto quasi sempre a Ginevra durante la Giornata (e Ginevra...non é Haimé Francia...) proverò ad andare ad Annecy nei prossimi giorni...speriamo..=) Ciao e ancora Grazie della news! S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Philip Roth Inviato 5 Agosto, 2010 Condividi #273 Inviato 5 Agosto, 2010 Unlatra cosa: rotolino non si dice 'cartouche' ma qualcosa del tipo 'role' o 'rule'. Chiederò poi meglio alla mia ragazza... Ed appena avrò tempo ti posterò le foto del famoso rotolino... :D Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Philip Roth Inviato 5 Agosto, 2010 Condividi #274 Inviato 5 Agosto, 2010 Ok, la mia ragazza mi ha detto che si dice 'ROULEAU'. Non mi resta che augurarti in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 5 Agosto, 2010 Condividi #275 Inviato 5 Agosto, 2010 Superbubu, operazione compiuta!!! E mi sorge per cui una domanda per te: hai provovato alle poste? Io l'ho trovato proprio lì. Mi hanno indirizzato dalla Banca di Francia stessa (che porbabilmente non avranno voluto darmelo... :angry: ) ma alla posta l'ho beccato subito, al primo colpo! Ho avuto un pò di culo anche lì. All'inizio la mia ragazza si è rivolta ad una tizia degli sportelli la quale, dopo essere stata via un pò per controllare, è tornata dicendo che non ne avevano più. Per cui la mia ragazza ha provato a chiedere se nelle vicinanze c'era una posta e la ragazza ci ha indirizzato da un uomo (basso, brutto e pelato che probabilmente era il direttore o giù di lì) dicendoci di chiedere a lui. La mia ragazza ha chiesto l'indirizzo della filiale di posta più vicina, dicendo che le serviva il rotolino dei 2 euro commemorativi ed il tipo ha detto che non c'era bisogno perché ne aveva uno nel suo cassetto personale e... magia!!! Il rotolino è miracolosamente comparso! Poi abbiamo dovuto comprare un francobollo perché altrimenti non potevano fare un semplice cambuio di soldi, ma alla fine ce l'ho fatta!!! purtroppo io non ho molto tempo per andare alla posta...sto quasi sempre a Ginevra durante la Giornata (e Ginevra...non é Haimé Francia...) proverò ad andare ad Annecy nei prossimi giorni...speriamo..=) Ciao e ancora Grazie della news! S.B. Ciao Super Superbubu, scusa se mi intrometto nella discussione, ma ho letto che andrai alle Poste. Potrei chiederti la cortesia, se puoi ovviamente, di chiedere un paio di rotolini 2 euro commemorativi EMU della Francia 2009, di cui uno almeno "not blind". Li avranno ancora o saranno terminati? Se ti ricordi ero già interessato in passato, ma in tuo possesso ce ne era uno solo e peraltro blind e lo lasciai a qualcun altro. Ma in quel di Ginevra è possibile farti una ricarica Postepay se tu riuscissi a trovarli? Pretendo troppo? Forse si ma come sempre I trust in Superbubu. Ciao, Vincenzo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori