Vai al contenuto
IGNORED

Operazione FRANCIA 2010 - 2 € CC

Risposte migliori

Ohi ohi...mi sento sempre più solo in zona ad aspettare la fatidica moneta... mad.gif

Non ti demoralizzare, le nostre poste fanno xxxxxx...ricevo sempre lettere spedite 2-3 settimane prima...qui al miami portano la posta una volta a settimana.

P.S. Se ti può gratificare io sono stato l'ultimo a ricevere il 2 € del Lussemburgo spedito da Superbubu... smile.gif

A parte l'epiteto che potevi evitare ma, come si dice, fa fine e non impegna, (no ?) non voglio difendere le nostre Poste ma non c'è nessun motivo che lasci pensare che la colpa delle lungaggini nella consegna dipendano dal nostro servizio postale.

Anzi, sarei propenso a credere che sia proprio colpa del servizio francese in questo caso. Se tutte le spedizioni sono state effettuate, come pare, praticamente in contemporanea e arrivano tutte insieme forse il problema sta a monte, e non a valle...

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ricevuta ieri a Ladispoli! (prov. di RM)

Ops....!!! :o Ma non è bello che hai ordinato dopo di me e già hai ricevuto...

Speriamo bene :(

Vero! Comunque al limite ne ho due se non ti arriva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohi ohi...mi sento sempre più solo in zona ad aspettare la fatidica moneta... mad.gif

Non ti demoralizzare, le nostre poste fanno xxxxxx...ricevo sempre lettere spedite 2-3 settimane prima...qui al miami portano la posta una volta a settimana.

P.S. Se ti può gratificare io sono stato l'ultimo a ricevere il 2 € del Lussemburgo spedito da Superbubu... smile.gif

A parte l'epiteto che potevi evitare ma, come si dice, fa fine e non impegna, (no ?) non voglio difendere le nostre Poste ma non c'è nessun motivo che lasci pensare che la colpa delle lungaggini nella consegna dipendano dal nostro servizio postale.

Anzi, sarei propenso a credere che sia proprio colpa del servizio francese in questo caso. Se tutte le spedizioni sono state effettuate, come pare, praticamente in contemporanea e arrivano tutte insieme forse il problema sta a monte, e non a valle...

Io aggiungerei anche l'inadeguata busta con la quale e' stata spedita la moneta.

Quando l'ho trovata nella cassetta delle lettere, ho provato a sentire se al tatto si riconosceva la moneta al suo interno...ed era proprio cosi'!!!

Si sentiva benissimo che all'interno della busta c'era una moneta...quindi stavolta anche io non do la piena colpa alle nostre poste....

l'occasione fa l'uomo ladro in Italia cosi' come in Francia..... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei anche l'inadeguata busta con la quale e' stata spedita la moneta.

Quando l'ho trovata nella cassetta delle lettere, ho provato a sentire se al tatto si riconosceva la moneta al suo interno...ed era proprio cosi'!!!

Si sentiva benissimo che all'interno della busta c'era una moneta...quindi stavolta anche io non do la piena colpa alle nostre poste....

l'occasione fa l'uomo ladro in Italia cosi' come in Francia..... mad.gif

Cmq io parlavo delle poste di Ladispoli o almeno della mia zona residenziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque vorrei ricordare che la moneta é stata data A GRATIS...nel senso che é stata Cambiata 1 a 1...spese di spedizione e trattamento pratica: REGALATE!...

vero é che effettivamente, anche per le 2 buste che ho ricevuto...era riconoscibilissima la moneta...però va anche detto che, dal momento che le spese sono a ZERO...e la moneta costa il FACCIALE...non si può pretendere troppo...no?...:)

;)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non s'era capito ma un po' vi invidio. Non è da tutti poter contare su un servizio postale lassativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non s'era capito ma un po' vi invidio. Non è da tutti poter contare su un servizio postale lassativo.

:lollarge: :D :lol:

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io l'ho ricevuta ieri a Ladispoli! (prov. di RM)

Ops....!!! :o Ma non è bello che hai ordinato dopo di me e già hai ricevuto...

Speriamo bene :(

Vero! Comunque al limite ne ho due se non ti arriva!

Beh sono felice di pote r far conto su di te ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è comunque una giustificazione. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è comunque una giustificazione. :ph34r:

L'invio è avvenuto con posta economica che in Francia costa poco (in questo caso €0,55 per l'estero) ma molto lenta.

Nessuno in UK o in Germania o in Svizzera comprenderebbe le lamentele per la 'visibilità' della moneta.

Royal Mint spedisce tranquillamente tramite Royal Mail anche monete d'oro per posta ordinaria e non sparisce nulla. Anche perchè un addetto postale colto in flagrante a rubare dalla posta viene processato per direttissima, ovvero lo stesso giorno, si becca una pena minima di tre anni di detenzione e viene radiato per sempre da qualsiasi tipo d'impiego pubblico. Anche trovare un lavoro nel settore privato, una volta scontata la pena, sarà per lui arduo. Il sindacato lo difende? No, lo espelle.

Da noi verrebbe licenziato, il magistrato del lavoro ne ordinerebbe il reintegro, la magistratura ordinaria lo processerebbe dopo almeno tre anni e lo condannerebbe a meno di due anni con la condizionale. Il sindacato (che mai muove un dito per la stragrande maggioranza dei lavoratori postali onesti che si fanno davvero il mazzo) lo difenderebbe a spada tratta.

Nella città dove abito uno di questi bei tomi è stato arrestato tre volte dalla polizia postale: la prima volta gli venne trovata in casa refurtiva per oltre un miliardo di lire, la seconda per 165.000 euro, la terza per circa 120.000. In carcere tre giorni solo la prima volta. Ancora in attesa di condanna definitiva dopo 12 anni dal primo reato. Sempre reintegrato al suo posto di lavoro (?).

La polizia postale? Redarguita per violazione della privacy del lavoratore (?) avendo usato due volte microtelecamere per filmare i suoi furti.

E noi utenti del servizio postale (personalmente uso quasi esclusivamente corrieri) costretti ad usare raccomandate e assicurate blindate come scatole nere d'aereo. Che vengono svuotate ugualmente, nella totale impunità.

Modificato da richterian
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo PIENAMENTE con ciò che scrive richterian...

io Abito in Francia (a 3 km dal confine elvetico) e lavoro in Svizzera...quindi ogni santo giorno ho a che fare sia con la posta Francese che con quella rossocrociata...

bhe, vi posso confermare che qui si spedisce DI TUTTO via posta normale non tracciata ed economica...e TUTTO ARRIVA!

le poste sono funzionanti...i costi (per il paese) relativamente contenuti...e il servizio: CELERE E SERIO.

(certo, le mele marce si trovano dappertutto...ma onestamente qui ce ne sono molto poche rispetto a ciò che siamo abituati a vedere in Italia!!!)

Noi qui, mandiamo via posta ASSEGNI, BANCONOTE, libri, MONETE, addirittura una volta, hanno spedito alla mia compagna un anello (!!!) d'oro che aveva mandato a far riparare...via POSTA NORMALE!!!

bhe: TUTTO E' ARRIVATO senza nessun problema...ed i costi ovviamente...risultano MOLTO MA MOLTO CONTENUTI!

ammetto che, le prime volte che vidi la mia compagna, inviare cose "importanti" via posta normale...la presi per matta...e le chiesi se stesse scherzando...ma lei, tranquillamente, mi fece capire (dimostrandomelo) che qui...pochi, ma molto pochi TOCCANO la corrispondenza.

E' una questione di CULTURA purtroppo...la cultura dell'Impunità é in Francia MOOOLTO INFERIORE a quella Italiana...mentre in SVIZZERA é praticamente QUASI assente...

vi faccio un esempio: nella residenza in cui abito, c'é un mio OMONIMO (incredibile ma vero!!!) bene, l'unica nostra differenza é il Numero dell'appartamento in cui abitiamo.

bhe, a volte capita che il postino, (soprattutto se é nuovo...e qui i postini cambiano il giro ogni 4 mesi...) si sbaglia e mette la mia corrispondenza nella sua buca delle lettere o viceversa.

IO MAGARI dovrei incavolarmi come una faina...

ma no...anche se io ed il mio omonimo NON CI SIAMO MAI VISTI...ogni volta che una busta (anche monete o assegni!!!!) capita nella buca delle lettere dell'altro, altro non facciamo che estrarla...e metterla al posto giusto! - nulla di meno...e nulla di più!...=)

triste a dirsi...ma purtroppo é una cruda realtà per l'immagine della nostra Bella Italia.

per questo io mi faccio spedire SOLO pacchetti in Posta Prioritaria...perché SO CHE ARRIVANO.

(anzi, sono più sicuro dell'arrivo di un pacchetto prioritario che di una raccomandata - visti poi i precedenti avuti...)

certo, quando si tratta di partenze dall'Italia, però...bhe, TRISTE A DIRSI...ma mi fido MOLTO ma MOLTO POCO!...

così é, se vi pare....tristemente....di pirandelliana memoria!...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, magari in un forum aperto a tutti non è bello "scagliarsi" a parole contro il servizio postale italiano, ma ormai che la posta sparisca e non arrivi è noto a tutti. Proprio sotto Natale '09 molti quotidiani parlavano del caso milanese dove buste, raccomandate et simila venivano svuotati al cmp.

Anche a me un paio di prioritarie contenenti monete (scambiate) non sono mai arrivate, guarda caso proprio (e solo) prioritarie contenenti monete ;) e devo essere sincero, i casi in cui sono sparite i mittenti erano tutti in zone milanesi. Altre monete, è di valore anche più alto sono arrivate da mittenti fuori la cerchia postale milanese e sono arrivate senza problemi... guarda caso.

Lungi da me accusare nessuno, ma per la mia statistica qualcosa che non funziona come dovrebbe c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, magari in un forum aperto a tutti non è bello "scagliarsi" a parole contro il servizio postale italiano, ma ormai che la posta sparisca e non arrivi è noto a tutti. Proprio sotto Natale '09 molti quotidiani parlavano del caso milanese dove buste, raccomandate et simila venivano svuotati al cmp.

Anche a me un paio di prioritarie contenenti monete (scambiate) non sono mai arrivate, guarda caso proprio (e solo) prioritarie contenenti monete ;) e devo essere sincero, i casi in cui sono sparite i mittenti erano tutti in zone milanesi. Altre monete, è di valore anche più alto sono arrivate da mittenti fuori la cerchia postale milanese e sono arrivate senza problemi... guarda caso.

Lungi da me accusare nessuno, ma per la mia statistica qualcosa che non funziona come dovrebbe c'è.

Secondo me è sbagliato accusare il servizio postale italiano.

Ciò che deve finire sotto accusa, come sosteneva giustamente richterian, è il contesto italico che garantisce la pressochè totale immunità ai delinquenti che ci lavorano.

Non si può dire che una'azienda è disonesta solo perhcè disonesti sono i suoi addetti.

A me spiace dirlo perchè sono (mio malgrado) italiano, ma sono convinto che troppi nel nostro Paese abbiano, vuoi per convenienza, vuoi per consuetudine, vuoi per, appunto, impunità garantita, sviluppato un concetto intrinseco di delinquenza assimilata. E' insito nel DNA, e ho potuto constatare anche in tanti italiani residenti da anni all'estero che c'è la tendenza a fregarti se si presenta l'occasione.

L'occasione fa l'uomo ladro, ma, permettetemi la licenza, se l'uomo è italiano basta anche una mezza occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'occasione fa l'uomo ladro, ma, permettetemi la licenza, se l'uomo è italiano basta anche una mezza occasione.

Su questo pienamente daccordo, sul discorso aziendale a metà. Nel senso che chi fruisce del servizio, chiaro che capisce che la colpa è del singolo che delinque, ma è normale e umano riversare la colpa verso l'azienda che fornisce il servizio.

Quando uno impazzisce con la linea adsl che non funziona come dovrebbe, non è che se la prende subito col tecnico incapace, ma si "arrabbia" prima col gestore.

Con questo non voglio dire che sia corretto... ma è un'emozione umana... quando poi si snocciola il problema va bene si arriva a dare la colpa al o ai singoli... ma in un "processo" generale al servizio le colpe in prima battuta se le prende chi fornisce e gestisce il servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo pienamente daccordo, sul discorso aziendale a metà. Nel senso che chi fruisce del servizio, chiaro che capisce che la colpa è del singolo che delinque, ma è normale e umano riversare la colpa verso l'azienda che fornisce il servizio.

Quando uno impazzisce con la linea adsl che non funziona come dovrebbe, non è che se la prende subito col tecnico incapace, ma si "arrabbia" prima col gestore.

Con questo non voglio dire che sia corretto... ma è un'emozione umana... quando poi si snocciola il problema va bene si arriva a dare la colpa al o ai singoli... ma in un "processo" generale al servizio le colpe in prima battuta se le prende chi fornisce e gestisce il servizio.

Sono d'accordo con te sul fatto che chi risponde (ma anche ne paga le conseguenze) è l'azienda.

Se però le leggi tutelassero maggiormente le aziende e non quasi solo esclusivamente i lavoratori, e i sindacati evitassero di ergersi a paladini di tanti delinquenti trascurando la tutela di chi meriterebbe di averla per diritto e merito, probabilmente non sarebbe così difficile cacciare chi, oltre a continuare imperterrito nelle sue azioni malavitose, genera un danno economico e d'immagine ai suoi stessi datori di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te sul fatto che chi risponde (ma anche ne paga le conseguenze) è l'azienda.

Se però le leggi tutelassero maggiormente le aziende e non quasi solo esclusivamente i lavoratori, e i sindacati evitassero di ergersi a paladini di tanti delinquenti trascurando la tutela di chi meriterebbe di averla per diritto e merito, probabilmente non sarebbe così difficile cacciare chi, oltre a continuare imperterrito nelle sue azioni malavitose, genera un danno economico e d'immagine ai suoi stessi datori di lavoro.

Nel privato, funziona così... il licenziamento per giusta causa c'è e viene esercitato come dovrebbe, magari non sempre ma viene.

Sul sindacato preferisco non esprimermi non lo vedo così negativo come indicato in questo topic, andremmo OT e non è il caso. Nulla è perfetto, ma per fortuna che lo abbiamo... il mondo giusto ed equo non esiste, anche perchè alla base basterebbe che il postino o l'adetto al cmp le mani se le tenesse in tasca no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire che una'azienda è disonesta solo perhcè disonesti sono i suoi addetti.

Comunque i dipendenti rappresentano l'azienda, e quest'ultima nel caso di comportamenti illeciti,è tenuta a prendere i dovuti provvedimenti.

Secondo me, non sempre avviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]guarda caso proprio (e solo) prioritarie contenenti monete [...]

A me è successo anche di ricevere una raccomandata abilmente svuotata e abilmente richiusa. Non mi arrabbiai tanto per il furto quanto per quella che mi sembrò una vera presa per il ...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i dipendenti rappresentano l'azienda, e quest'ultima nel caso di comportamenti illeciti,è tenuta a prendere i dovuti provvedimenti.

Secondo me, non sempre avviene.

L'inghippo sta proprio nella limitata libertà d'azione che le aziende hanno in certi casi per tutelarsi.

Come diceva richterian, finchè ci sarà chi è stato condannato più volte per furti da migliaia di Euro che viene difeso dai sindacati e ottiene il reintegro al proprio posto di lavoro tramite leggi assurde, cosa vuoi che faccia un'azienda ? Come pensi che possa tutelare la propria immagine se non ha modo di allontanare questi delinquenti ?

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.