Vai al contenuto
IGNORED

Operazione FRANCIA 2010 - 2 € CC

Risposte migliori

confermo che stamane sono arrivate anche le seconde due monetine che aspettavo a casa (in Francia) quindi adesso me ne sono arrivate (fisicamente) sia in Svizzera che in Francia.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina in una delle loro innumerevoli mail annunciavano di aver disponibile il 2 euro cc.

Forse ci siamo??????????????

Anche io non vorrei fare il guastafeste, però nel loro sito il 2€ Charles De Gaulle viene venduto a 3,50€+spese.

Faccio fatica a credere che un commerciante francese distribuisca al prezzo di costo, accollandosi le spese, tale moneta solo per farsi pubblicità, a tutti i richiedenti, anche esteri.

Passi che lo faccia per i clienti francesi (orgoglio nazionalista), probabili futuri clienti.

Comunque in bocca al lupo!

wfratti

Molto bene per chi ha aderito, sono costretto a rivalutare la mia pessimistica previsione.

La prossima volta mi fiderò di più dei 'razziatori' :D .

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; di seguito la risposta inviatami alla mia richiesta di informazioni circa l'ordine fatto tempo fa:

<< Bonjour,

Nous sommes actuellement en attente de réapprovisionnement.

Nous vous assurons d’une livraison en priorité dès que nous serons livrés courant juillet.

Nous vous remercions de votre compréhension.

Cordialement

Joëlle DUBOIS

Service Clientèle >>

Modificato da money_59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; di seguito la risposta inviatami alla mia richiesta di informazioni circa l'ordine fatto tempo fa:

<< Bonjour,

Nous sommes actuellement en attente de réapprovisionnement.

Nous vous assurons d’une livraison en priorité dès que nous serons livrés courant juillet.

Nous vous remercions de votre compréhension.

Cordialement

Joëlle DUBOIS

Service Clientèle >>

Il che significa che hanno già esaurito le scorte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che significa che hanno già esaurito le scorte?

Solo temporaneamente, aspettano una nuova fornitura.

La stessa cosa me l'ha scritta ieri la Monnaie de Paris a proposito della coincard. Evidentemente in Francia De Gaulle tira moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente in Francia De Gaulle tira moltissimo.

Direi non solo in Francia ma anche all'estero. Credo che la possibilità di ricevere la moneta non sia stata data solo ai collezionisti italiani ma anche a quelli di altri Paesi. Mi stupisce però che abbiano già esaurito le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente in Francia De Gaulle tira moltissimo.

Direi non solo in Francia ma anche all'estero. Credo che la possibilità di ricevere la moneta non sia stata data solo ai collezionisti italiani ma anche a quelli di altri Paesi. Mi stupisce però che abbiano già esaurito le monete.

Il problema potrebbe essere nato dalla decisione di accontentare anche i richiedenti d'oltre confine, per cui le scorte inizialmente destinate al solo territorio francese saranno presto divenute insufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe essere nato dalla decisione di accontentare anche i richiedenti d'oltre confine, per cui le scorte inizialmente destinate al solo territorio francese saranno presto divenute insufficienti.

Si, ho pensato anche io ad un problema del genere. D'altra parte però pensavo che si fossero organizzati in anticipo per soddisfare tutte le richieste che hanno ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho pensato anche io ad un problema del genere. D'altra parte però pensavo che si fossero organizzati in anticipo per soddisfare tutte le richieste che hanno ricevuto.

Secondo logica ritengo che inizialmente volessero davvero limitare la promozione alla sola Francia, ma vista la miriade di richieste dall'estero (solo da noi lamonetiani credo siano decine !) avranno annusato un potenziale business e il contingente inizialmente riservato è diventato del tutto insufficiente.

Non è nemmeno da escludere che il loro sistema di gestione automatica degli ordini non prevedesse (o non ha funzionato) il blocco degli ordini stranieri e che si siano trovati con centinaia di ordini approvati che avrebbero richiesto lavoro triplo tra annullamenti e storni dei pagamenti invece inizialmente accettati.

A quel punto avranno magari ritenuto meno oneroso soddisfare tutti evitando scocciature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la moneta arriva... ce l'ho tra le mani fresca fresca di consegna!!!

L'ho trovata stamattina nella cassetta delle lettere, in una busta bianca contenente, oltre appunto alla moneta, una lettera accompagnatoria, l'immancabile catalogo coi soliti prezzi (a mio parere) esorbitanti e un buono sconto da 5 euro su un nuovo ordine!

Ovviamente la spedizione è con posta semplice...

Insomma, grazie mille Superbubu, questa razzia "rischia" di essere un successone!!! :clapping:

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, Grazie a Voi!

a me non é costata Nulla...e ripeto...l'importante é mettere tra di noi le nostre conoscenze assieme...per cercare di contrastare SEMPRE e OVUNQUE la speculazione su monete che, lo ripeto: SONO STRACOMUNI!

fate sapere quando saranno arrivate le altre.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la moneta arriva... ce l'ho tra le mani fresca fresca di consegna!!!

L'ho trovata stamattina nella cassetta delle lettere, in una busta bianca contenente, oltre appunto alla moneta, una lettera accompagnatoria, l'immancabile catalogo coi soliti prezzi (a mio parere) esorbitanti e un buono sconto da 5 euro su un nuovo ordine!

Ovviamente la spedizione è con posta semplice...

Insomma, grazie mille Superbubu, questa razzia "rischia" di essere un successone!!! :clapping:

arrivata in brianza questa mattina

posto foto;

post-13376-1279126467,31_thumb.jpg

non riscontro segni

solo qualche ammaccatura .

grazie Superbubu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregherei coloro che ricevono la moneta di segnalare gentilmente il proprio numero progressivo d'ordine, giusto per capire se seguono una logica o se le spedizioni avvengono random.

Grazie :) .

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, voi che avete ricevuto la moneta avevate tutti già avuto qualche segnale (posta, ecc.)..

sono l'unico che ha avuto l'addebito a suo tempo e nessun altro segno (mail personali, posta..)? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.