Vai al contenuto
IGNORED

Operazione FRANCIA 2010 - 2 € CC

Risposte migliori

Scusate non foglio fare il guastafeste, ma era chiaramente espresso che per l' Italia non sarebbe stato possibile l'acquisto.....

sad.gif...o ricordo male...?

Ricordi bene: niente spedizioni fuori dai sacri confini francesi. La montagna di depliant pubblicitari e la lettera di conferma di futura spedizione della moneta mi sono però arrivate in Italia, con un peso ben superiore a quello di un 2 euro.

secondo me..pur di farsi pubblicità...(nel catalogo hanno prezzi un pò esagerati a mio parere) la inviano anche in capo al mondo finchè c'è disponibilità!tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Un dubbio mi assilla...

Benchè abbia ricevuto regolarmente l'e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento con la copia della fattura, non ho mai ricevuto nulla per posta ordinaria, nè i cataloghi nè altro.

Non vorrei che ci fosse qualche problema a ricevere la moneta :(

Leggendo i vostri messaggi mi sono accorto che anche amici che l'hanno ordinata dopo di me hanno ricevuto almeno i cataloghi.

Boh..!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno scritto in francese, non in cinese, [...].

Intendi forse dire che proprio tu avresti avuto qualche problema se ti avessero scritto in cinese?? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio mi assilla...

Benchè abbia ricevuto regolarmente l'e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento con la copia della fattura, non ho mai ricevuto nulla per posta ordinaria, nè i cataloghi nè altro.

Non vorrei che ci fosse qualche problema a ricevere la moneta :(

Leggendo i vostri messaggi mi sono accorto che anche amici che l'hanno ordinata dopo di me hanno ricevuto almeno i cataloghi.

Boh..!

Non disperiamo, anch'io ho ricevuto via e-mail solo la conferma dell'avvenuto pagamento, ma niente di cartaceo.

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina in una delle loro innumerevoli mail annunciavano di aver disponibile il 2 euro cc.

Forse ci siamo??????????????

Anche io non vorrei fare il guastafeste, però nel loro sito il 2€ Charles De Gaulle viene venduto a 3,50€+spese.

Faccio fatica a credere che un commerciante francese distribuisca al prezzo di costo, accollandosi le spese, tale moneta solo per farsi pubblicità, a tutti i richiedenti, anche esteri.

Passi che lo faccia per i clienti francesi (orgoglio nazionalista), probabili futuri clienti.

Comunque in bocca al lupo!

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sentite....i soldi me li hanno prelevati....ed avendo comprato Germania 2010 a 11,50€ adesso credo anche alle favole....perciò la attendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah sentite....i soldi me li hanno prelevati....ed avendo comprato Germania 2010 a 11,50€ adesso credo anche alle favole....perciò la attendo....

i soldi me l'hanno prelevati anche a me, questa volta voglio credere anche io alle favole, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

certezze non ne ho e non ce ne sono.. però non mi pare così assurdo o favoloso cedere delle monete al facciale (ossia rimetterci le spese di spedizione) in cambio della possibilità di mandare decine di mail pubblicitarie! in fondo c'è chi spedisce pubblicità via posta senza farsi tanti problemi per i pochi cent di spesa... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi restiamo in attesa che arrivi questa moneta. Chissà se questo sogno si avvererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Alcuni giorni fa ho scritto al Tresor Du Patrimoine per avere notizie dell'ordine effettuato.

Oggi mi hanno risposto quanto segue :

Bonjour,

Votre colis est en cours d’expédition.

Nous vous en souhaitons bonne réception.

Cordialement

Joëlle DUBOIS

Service Clientèle

Credo che questo possa fugare i dubbi degli scettici e confermare che tra qualche giorno dovremmo iniziare a ricevere le monete, nonostante abitiamo fuori dai confini francesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questo possa fugare i dubbi degli scettici e confermare che tra qualche giorno dovremmo iniziare a ricevere le monete, nonostante abitiamo fuori dai confini francesi.

Tu non conti. Sul confine hai una gamba di qua e una di là. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Sì ma se si presenta sempre come nella foto del suo profilo sarà difficile che il postino arrivi fino a casa.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D Sì ma se si presenta sempre come nella foto del suo profilo sarà difficile che il postino arrivi fino a casa.... :D

Nella foto del suo profilo è riuscito particolarmente bene. Il suo postino? Passa regolarmente tutte le notti, è un principe e si chiama Dracula.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Amici,

rapidamente, solo per dirVi che il Club Français de la Monnaie, mi ha appena spedito la monetina da 2 € dell'appello del 18 Giugno (Francia 2010)..le monete quindi arrivano...e ciò a riprova che mi son fatto spedire la busta in SVIZZERA e NON in Francia.

se arrivano Fuori dall'UE, quindi...anche in ITALIA dovranno arrivare per forza.

(solo per fare un esempio: al mio indirizzo Svizzero é arrivata, a quello Francese, a Nome della mia compagna...NON ANCORA)...quindi....=)

Posso concluderequindi, che per il momento, l'Operazione Francia...

possa dafinirsi un SUCCESSO!

:) :) :)

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

Superbubu non ho parole per ringraziarti ci hai fatto partecipare ad una razzia stupenda!!!!!Semplicemente fantastico!!!!:D

W i lamonetiani :D

PS:Ora speriamo e attendiamo l'arrivo in Italia ;)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

SB ti è quindi arrivata o ti hanno mandato solo una mail di conferma?

forse l'italiano ormai lo parlo (anzi, lo scrivo...) solo qui con Voi sul forum..ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro di sopra....:)

quindi riquoto il mio post precedente:

Cari Amici,

rapidamente, solo per dirVi che il Club Français de la Monnaie, mi ha appena spedito la monetina da 2 € dell'appello del 18 Giugno (Francia 2010)..le monete quindi arrivano...e ciò a riprova che mi son fatto spedire la busta in SVIZZERA e NON in Francia.

[...]

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per me sei stato chiarissimo non so per gli altri ;)

Forse per me non lo era ;) adesso mi metto in ginocchio e tiro due testate contro lo spigolo della scrivania :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene! Anch'io come l'utente cig ho provato a scrivere un paio di volte al Tresor du Patrimoine ma finora nessuna risposta..anche se ho ricevuto a casa la lettera con il volantino pubblicitario e la conferma d'ordine..aspettiamo e speriamo! rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.