Vai al contenuto
IGNORED

Operazione FRANCIA 2010 - 2 € CC

Risposte migliori

Volevo però farvi una domanda cambiando tema ma non discorso....ma a voi continuano ad arrivare i cataloghi MDM?? Non vorrei aver iniziato un abbonamento non voluto! sad.gif

Poco dopo l'arrivo delle monete mi arrivò anche l'offerta per abbonarmi al magazine di MdM, che ovviamente non feci per motivi linguistici e di scarso interesse verso la stragrande maggioranza di quello che offrono.

Quindi puoi stare tranquillo. Se non hai aderito in quell'occasione, compilando il bollettino allegato inviato per posta, significa che non sei vincolato in alcun modo. Probabilmente continueranno a inviare qualche copia nel tempo giusto per dare continuità al loro programma di reclutamento di nuovi clienti, iniziato, secondo me, con l'offerta a prezzo di costo delle 5 monete commemorative tedesche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata anche a me.

Oltre ad un po' di mail.

L'ultima... il 2 euro di spagna a 2 euro ma solo per acquisti di un certo tipo mi pare, o sbaglio??

Saluti

Si era per acquisti superiori ai 35 € fatti prima del 12 maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ma pagando con carta di credito a voi scalavano subito i soldi? perchè io ho completato l'ordine pagando con postepay ma non mi vedo scalati i due euro dal conto e non vedo nessuna mail di conferma....Fatemi sapere! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ma pagando con carta di credito a voi scalavano subito i soldi? perchè io ho completato l'ordine pagando con postepay ma non mi vedo scalati i due euro dal conto e non vedo nessuna mail di conferma....Fatemi sapere! Grazie

Ciao.

Si, a me l'addebito è stato effettuato lo stesso giorno dell'ordine, il 17/4.

Inoltre, appena conclusa l'operazione, mi è stato confermato il buon esito ed è stata emessa fattura commerciale.

Mi è poi arrivata poco dopo una mail che mi informava che il pagamento al Tresor du Patrimoine era andato a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Inoltre, appena conclusa l'operazione, mi è stato confermato il buon esito ed è stata emessa fattura commerciale.

Mi è poi arrivata poco dopo una mail che mi informava che il pagamento al Tresor du Patrimoine era andato a buon fine.

Quoto, anche a me con Visa ricaricabile simil postepay. Di solito, comunque, è prassi comune prelevare subito il denaro da una ricaricabile a conferma dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quoto, anche a me con Visa ricaricabile simil postepay. Di solito, comunque, è prassi comune prelevare subito il denaro da una ricaricabile a conferma dell'ordine.

Ok grazie, adesso ho riprovato e mi sono stati scalati due volte i 2 euro per entrambe le volte che ho tentato di ordinare..però in teoria visto che si può prendere una sola moneta.. penso mi restituiranno quelli dell'altro "tentato ordine":)

Grazie delle risposte comunque, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

quoto quanto detto sopra, sabato mi è arrivato la conferma del''ordine e che il 2 euro sarà dispoinibile da giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, adesso ho riprovato e mi sono stati scalati due volte i 2 euro per entrambe le volte che ho tentato di ordinare..però in teoria visto che si può prendere una sola moneta.. penso mi restituiranno quelli dell'altro "tentato ordine":)

Grazie delle risposte comunque, ciao!

Per l'ordine non andato a buon fine sicuramente il denarò verrà restituito, non è un'operazione immediata, io ad esempio una volta per una transazione di Trenitalia non andata a buon fine ho attesso 20gg lavorativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è arrivato a nessuno a casa un foglio tutto in francese e un opuscolo del clb francais de la monnaie?

cosa vuol dire quel foglio?

grazie

Se il foglio di cui parli ha un riquadro che indica in alto a destra il VOTRE NUMERO DE CLIENT : XX-XXX.XXX. / XXX e in alto a sinistra (tra le altre) le voci Facture n° XXXX, Port et emballage 0,00 €, Montant total 2,00 €, Payé 2,00 €, Reste du 0,00 €, un testo che inizia con Cher Souscripteur,, e in basso un bollettino con riportato INUTILE DE NOUS RETOURNER LE COUPON CI-DESSOUS. ti confermo che si tratta della conferma d'ordine, in caso differente ti invito a contattare il Mago Merlino... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non è arrivato a nessuno a casa un foglio tutto in francese e un opuscolo del clb francais de la monnaie?

cosa vuol dire quel foglio?

grazie

Se il foglio di cui parli ha un riquadro che indica in alto a destra il VOTRE NUMERO DE CLIENT : XX-XXX.XXX. / XXX e in alto a sinistra (tra le altre) le voci Facture n° XXXX, Port et emballage 0,00 €, Montant total 2,00 €, Payé 2,00 €, Reste du 0,00 €, un testo che inizia con Cher Souscripteur,, e in basso un bollettino con riportato INUTILE DE NOUS RETOURNER LE COUPON CI-DESSOUS. ti confermo che si tratta della conferma d'ordine, in caso differente ti invito a contattare il Mago Merlino... :P

si si proprio quello... grazie.

e quella specie di bollettino sul finale con importo 0,00 è proprio come dice il "titolo"? "INUTILE"... :D

cmq grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

A me finora non è arrivato nulla di cartaceo.

Comunque la moneta è già stata emessa, forse anticiperanno la spedizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia ho scritto io non sono molto abile con le operazioni internet... se qualcuno di voi è cosi gentile e clemente da comprarmela poi ci sistemiamo appena ha la moneta in mano... se qualcuno se la sentisse di aiutarmi ne sarei grato fin da ubito :D

Se c è qualcuno disposto ad aiutarmi mi contatti in privato... grazie a tutti

Gino pilotino

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia ho scritto io non sono molto abile con le operazioni internet... se qualcuno di voi è cosi gentile e clemente da comprarmela poi ci sistemiamo appena ha la moneta in mano... se qualcuno se la sentisse di aiutarmi ne sarei grato fin da ubito :D

Gino pilotino

Credo che comprandola per te significherebbe disperdere il vantaggio che si ha acquistandola alla fonte (al facciale e senza spese).

Se qualcuno la comprasse per te e poi te la spedisse dovresti pagare il costo della spedizione in Italia e il prezzo finale sarebbe pressochè uguale (anzi quasi sicuramente più alto !) a quello che troveresti in qualunque mercatino o negozio online.

Insomma, il gioco non varrebbe la candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia ho scritto io non sono molto abile con le operazioni internet... se qualcuno di voi è cosi gentile e clemente da comprarmela poi ci sistemiamo appena ha la moneta in mano... se qualcuno se la sentisse di aiutarmi ne sarei grato fin da ubito biggrin.gif

Gino pilotino

Anche se penso siamo nelle stesse condizioni..di francese ci capiamo poco biggrin.gif ..non è difficile..tu vai su questo link:

http://tresordupatrimoine.fr/resa_category.php?id_category=2817

poi clicchi su:

"Reservez la 2 Euro France 2010 : 70e Anniversaire de l'Appel du 18 juin 1940" ..( ti compare in una figura nella barra verticale nel lato di sinistra) e cliccando... c'è scritto il prezzo di € 2,00.

Tu ci clicchi sopra..poi ti chiederanno di iscriverti al sito e per completare la registrazione di cliccare sul link che mandano alla mail che hai fornito..effettui il pagamento con carta di credito o altro..e poi (anche a distanza di un giorno) sulla tua casella mail ti mandano la conferma d'ordine.

Poi basta avere tanta pazienza e in teoria prima o poi la moneta arriverà tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata la lettera a casa con la conferma dell'ordine, speriamo arrivi anche la moneta!

anche a me è arrivata un paio di giorni fà! E decifrando quello che hanno scritto sembrerebbe che la moneta venga spedita nel mese di giugno!...dovrebbe essere questione di giorni! rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata la lettera a casa con la conferma dell'ordine, speriamo arrivi anche la moneta!

anche a me è arrivata un paio di giorni fà! E decifrando quello che hanno scritto sembrerebbe che la moneta venga spedita nel mese di giugno!...dovrebbe essere questione di giorni! rolleyes.gif

A me hanno scritto in francese, non in cinese, a metà maggio ma di moneta manco l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno scritto in francese, non in cinese, a metà maggio ma di moneta manco l'ombra.

Scusate non foglio fare il guastafeste, ma era chiaramente espresso che per l' Italia non sarebbe stato possibile l'acquisto.....

sad.gif...o ricordo male...?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate non foglio fare il guastafeste, ma era chiaramente espresso che per l' Italia non sarebbe stato possibile l'acquisto.....

sad.gif...o ricordo male...?

Ricordi bene: niente spedizioni fuori dai sacri confini francesi. La montagna di depliant pubblicitari e la lettera di conferma di futura spedizione della moneta mi sono però arrivate in Italia, con un peso ben superiore a quello di un 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.