Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A mio parere il fatto che la serie è già esaurita è dovuto al fatto che (in ordine di importanza):

1) il contingente è stato ridotto

2) la confezione è accattivante e contiene la moneta cavour, e rappresenta anche un cambiamento rispetto alle confezioni precedenti. Nulla di particolare ma spero che la zecca Italiana continui in questa direzione.

3) la vendita è stata fatta anche in occasione di milanofil in occasione dell'emissione del francobollo Alfa-Giulietta, senza sovrapprezzo (in occasione del lancio) da parte della libreria dell'ipzs. Diversi collezionisti di oggetti filatelici hanno acquistato le monete in quell'occasione, affiancandole ai folders delle poste italiane, alle macchinine, ecc...

4) per quanto riguarda il club degli alfisti, devo dire che esiste un nutrito gruppo di collezionisti di oggetti Alfa Romeo, dai libri, alle penne, ai posacenere delle antiche alfa...non penso che le monete siano state acquistate già da loro, penso ad una sorta di accaparramento da parte dei commercianti per la rivendita anche a questa fetta di mercato

5) infine, a me la divisionale è piaciuta, ritengo sia stata una riuscita operazione di marketing, e i fatti sembrano confermarlo

ciao a tutti e buon collezionismo

;)

Inviato

qui nella citta dove abito io

giusto ieri e stata presentata la nuova alfaromeo nel auto salone alfa romeo....un mio amico cliente ,a avuto l invito x questa

presentazione....e gli avevo chiesto se nel caso ci fossero queste divisionali...di prendermene una dandogli pure dritte sul prezzo.....sino ad ora non so ancora nulla.....ma penso che ci sara stata anche in questo salone una distribuzione di divisionali..se sapro qualcosa vi informero....

• 2 settimane dopo...
Inviato

io l'ho pagata 65 eurini e credo che sia una delle migliori divisionali emesse sino ad oggi, non fosse altro per l'interesse che suscita negli alfisti (mè compreso ) !.

la storia è vechia dalle 2003 in poi ........................... il futuro ci dira chi aveva ragione, io nel frattempo ....................... le prendo e me le ammiro !!!!

• ADMIN
Staff
Inviato

L'ho ricevuta rapidamente anche io dalla zecca e l'argento non mi fa impazzire. Insomma senza infamia e senza gloria

M. (neo ex alfista dopo 21 anni!)

Inviato (modificato)

L'ho ricevuta rapidamente anche io dalla zecca e l'argento non mi fa impazzire. Insomma senza infamia e senza gloria

M. (neo ex alfista dopo 21 anni!)

....L'argento non fa impazzire !!! Chiamiamo le cose col propio nome, questo argento è veramente BRUTTO!

Anche io sono un estimatore del marchio Alfa, è questo è un motivo in più per essere Incavolato, perciò scusate la mia franchezza ma questo argento, lo ribadisco secondo il mio punto di vista, è veramente indegno.

Modificato da Euripe
Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

....L'argento non fa impazzire !!! Chiamiamo le cose col propio nome, questo argento è veramente BRUTTO!

Anche io sono un estimatore del marchio Alfa, è questo è un motivo in più per essere Incavolato, perciò scusate la mia franchezza ma questo argento, lo ribadisco secondo il mio punto di vista, è veramente indegno.

Anche quella dello scorso anno non è che sia un incanto, e poi la qualità del conio delle altre 9 ( e 8 )monete..., davvero scarsa!

Inviato

Anche quella dello scorso anno non è che sia un incanto, e poi la qualità del conio delle altre 9 ( e 8 )monete..., davvero scarsa!

Beh, l'argento 2009 in FS c'ha anche un suo perché, speriamo si possa dire la stessa cosa di quello di quest'anno...

Inviato

Beh, l'argento 2009 in FS c'ha anche un suo perché, speriamo si possa dire la stessa cosa di quello di quest'anno...

Argenti a parte..., io mi lamento soprattutto delle altre monete: sono sicuro che sono le stesse che finiscono nei rotoli, dunque nessuna selezione, secondo me nemmeno uno sguardo fuggente!

Tutto è lasciato alla sorte..., e in molti casi presentano vistosi segni da contatto; ugualmente dicasi per RSM...

Così non si fa!

Inviato (modificato)

Argenti a parte..., io mi lamento soprattutto delle altre monete: sono sicuro che sono le stesse che finiscono nei rotoli, dunque nessuna selezione, secondo me nemmeno uno sguardo fuggente!

Tutto è lasciato alla sorte..., e in molti casi presentano vistosi segni da contatto; ugualmente dicasi per RSM...

Così non si fa!

Idem per la divisionale slovena che ho acquistato settimana scorsa, al suo interno ci sono monete talmente malconcie che non ho mai trovato neanche all'interno dei rotolini, confermo perciò che la mancanza di selezione è un vizio difuso anche nelle zecche estere ( in questo caso la zecca finlandese)

e non solo all'IPZS.

La buona notizia è che avendo acquistato dal mio negoziante di fiducia (è non direttamente alla zecca) oggi sono andato a sostituirla.

l'anno scorso dovetti tribulare qualche mese per la restituzione della divisionale a San marino in più dovetti sobbarcarmio le spese dell'invio per lo storno. ( mai rimborsate dall' AASFN ).

E' UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Idem per la divisionale slovena che ho acquistato settimana scorsa, al suo interno ci sono monete talmente malconcie che non ho mai trovato neanche all'interno dei rotolini, confermo perciò che la mancanza di selezione è un vizio difuso anche nelle zecche estere ( in questo caso la zecca finlandese)

e non solo all'IPZS.

La buona notizia è che avendo acquistato dal mio negoziante di fiducia (è non direttamente alla zecca) oggi sono andato a sostituirla.

l'anno scorso dovetti tribulare qualche mese per la restituzione della divisionale a San marino in più dovetti sobbarcarmio le spese dell'invio per lo storno. ( mai rimborsate dall' AASFN ).

Hai detto bene, è vergognoso.

L'IPZS ti assicuro che rimborsa, anche se poi ogni tanto invia delle lettere in cui comunica che dalla scheda contabile risulta un debito di .... ( generalmente dai 5 ai 7 euro ) ... Io ho chiesto sempre maggiori informazioni circa quel debito; loro non hanno mai risposto, ed io non ho mai pagato... La cosa strana che mese dopo mese la cifra diventava sempre più piccola... Mi hanno anche avvisato che il mancato pagamento congelava la spedizione annuale... Invece ho ricevuto regolarmente, e sembra che quel debito sia stato misteriosamente azzerato...

Con l'AASFN, invece, è assolutamente questione di fortuna, in quanto a volte ti accreditano le spese sostenute, molte altre volte no, nonostante l'esplicita richiesta...

Inviato (modificato)

e non solo all'IPZS.

Hai detto bene, è vergognoso.

L'IPZS ti assicuro che rimborsa, anche se poi ogni tanto invia delle lettere in cui comunica che dalla scheda contabile risulta un debito di .... ( generalmente dai 5 ai 7 euro ) ... Io ho chiesto sempre maggiori informazioni circa quel debito; loro non hanno mai risposto, ed io non ho mai pagato... La cosa strana che mese dopo mese la cifra diventava sempre più piccola... Mi hanno anche avvisato che il mancato pagamento congelava la spedizione annuale... Invece ho ricevuto regolarmente, e sembra che quel debito sia stato misteriosamente azzerato...

Con l'AASFN, invece, è assolutamente questione di fortuna, in quanto a volte ti accreditano le spese sostenute, molte altre volte no, nonostante l'esplicita richiesta...

Fortuna..hai detto bene, tu lo sai meglio di me, ho letto delle tue vicissitudini.

Che dobbiamo fare se non sperare?sad.gif

Non mi rispondere che chi visse sperando .....morì.....???biggrin.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Fortuna..hai detto bene, tu lo sai meglio di me, ho letto delle tue vicissitudini.

Che dobbiamo fare se non sperare?sad.gif

Non mi rispondere che chi visse sperando .....morì.....???biggrin.gif

No, ti rispondo invece che la pazienza è la virtù dei forti, anche se con le emissioni IPZS ( RSM comprese...) bisogna essere di acciaio inox, altrimenti hanno il potere di piegarti: io sono pronto a rispedire al mittente, ma ironia della sorte capita talvolta che ricevi monete in condizioni peggiori di quelle inviate... Allora ti fermi e ti viene lo schifo...

P.S.= Menomale che almeno gli argenti sono quasi sempre in ottimo stato!

Inviato

Ancora non hai visto quello che ti manderanno quest'anno. Ci lavoravano proprio oggi di cacciavite. :D

Inviato

Ancora non hai visto quello che ti manderanno quest'anno. Ci lavoravano proprio oggi di cacciavite. :D

:D :D :D :D

Ho chiamato l'AASFN e mi hanno confermato che stanno ancora lavorando sulle monete della divisionale dell'amico Papillon.

Gli ultimi ritocchi di cacciavite e sono pronte.

Qualità del conio BU......... la lettera "B" sta per Brutte . :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.