Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
guardate cosa ho trovato: cinquecento lire del "millenario" della banca di italia.

non mi credete? guardate l'allegato!!!

cuti87 B)

Inviato
R/ Senza l' 1 nella prima data : 893 - 1993
Q48a Catalogo Attardi

20 BB , 40 SPL , 80 FDC :blink:

Inviato
credevo di avere un semplice errore di conio (nel "gigante" infatti non è contemplata), invece è una variante.

grazie mille per la rapida informazione.

cuti87 B)

Inviato
Non è una variante, è un errore di conio, il tondello centrale è venuto spostato verso sx e quindi l'1 è stato mangiato via. Sarebbe stata una cosa piuttosto bizzarra se avessero voluto volontariamente scrivere 893 anzichè 1893.

Inviato
ciao, concordo con paolino, si ha una variante quando la diversità è intenzionale. :rolleyes: Sul Montenegro non la considera :(
Comunque è una diversità da conservare ;)
Awards

Inviato
E' una variante invece il "secondo conio" che ha uno stemma della Banca d'Italia più piccolo e una firma più grande(vedi foto). Questo secondo conio ha permesso di evitare i difetti di scarsa lettura (o taglio) del numero 1 della data 1893 o del numero 3 della data 1993.
Ciao,

Inviato
Si , è un errore conosciuto.
PS : io ho un 500 £ 1987 data piccola... Quant è valutato questo?
Ciccio 86
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.