Vai al contenuto
IGNORED

dollaro liberty 1926 domanda.

Risposte migliori

Inviato

salve io ho un dollaro liberty del 1926 con raffigurata in una faccia un aquila appoggiata su un sasso e dall'altro lato la faccia di donna con corona a punte. volevo domandarvi la sua quotazione. grazie mille in anticipo.

Andrea

Inviato

Non è un dollaro Liberty, bensì un Peace (1921-35). Per le monete USA molto spesso il prezzo varia tantissimo a seconda dello stato di conservazione e anche della zecca in cui è stata coniata. Per quanto riguarda la tua moneta il Redbook (il principale catalogo americano) la quota fra i 18 e i 5000 dollari! Se posti una foto qualcuno più esperto di me potrà sicuramente aiutarti a capire sia il grado di conservazione che l'effettivo valore sul mercato italiano. Ciao.

Inviato

vedendo il catalogo ,

lo stato di conservazione che è buono, pero' non fior di conio,

e i prezzi vari su ebay , più o meno puo' valere 30-40-50 dollari ...

magari mi sbaglio ...

l'immagine che hai postato è un po' piccola ed i dettagli non si vedono.

comunque è una bella moneta

Inviato

salve, mi pare che sotto la O di ONE, ci sia un segno di zecca: D o S, non distinguo. La valutazione comunque differenzia di 10 usd tra le due officine.

Awards

Inviato (modificato)

La S indica che la moneta è stata coniata dalla zecca di San Francisco. Fra le tre zecche che hanno coniato il Peace (Philadelphia, Denver e San Francisco) la tua è la più comune (6.980.000 esemplari). Certamente non è FDC, pertanto non vale molto: stando al catalogo siamo tra i 20-25 dollari. Bella moneta comunque ;)

Modificato da Sor Lillo

Inviato

le letterine indicano le zecche ,

S indica la zecca di San francisco.

Inviato

sisi sapevo indicasse la zecca ma nn sapevo la s stesse per san francisco. grazie mille comunque delle risposte!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.