Vai al contenuto
IGNORED

Finita la collezione euro ?

Risposte migliori

Prima che degeneri il tutto per l'ennesima volta (e so perfettamente che succederà) invito a tornare subito all'argomento del Topic, visto che altrimenti parliamo per l'85.000a volta della solita cosa nell'ultimo mese. ;)

Grazie

Mirko

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prima che degeneri il tutto per l'ennesima volta (e so perfettamente che succederà) invito a tornare subito all'argomento del Topic, visto che altrimenti parliamo per l'85.000a volta della solita cosa nell'ultimo mese. ;)

Grazie

Mirko

Giustissimo,Mirko!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Mirko. meglio ritornare in tema.

per rick2 senza assolutamente polemica:

visto che io ho capito che comunque te sproni a fin di bene

gli utenti ad indirizzare l'acquisto di monete in campi alternativi evitando i campi troppo speculati,

perchè non mi mandi via MP qualche consiglio su monete che secondo te sono da inserire in collezione.

Oppure dove posso informarmi e cominciare ad indagare anche in settori che finora ho trascurato.

Io colleziono di tutto (veramente di tutto... e non solo in campo monete)

e quindi sono ben accetto ad indicazioni di qualunque sorta.

ciao

Grazie

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea..

mi piacerebbe anche a me farne uno quando finisco i 2 euro comm oppure le divisionali

oppure gli argenti-niobi (uno della pobjoy mint è assolutamente introvabile..)

per curiosità: quanto tempo ci hai messo a raccogliere tutte le monete?

io sono più uno sfaticato , comprare le divisionali è più comodo..

Ciao Andredema ! Be ho iniziato a collezionarle nell'ormai lontano 2002 , è stato molto divertente "ricercare" le monete mancanti e anche grazie a qualche scambio qui sul sito ho terminato la collezione ! Non nascondo che ho comprato anche qualche serietta completa (per pochi soldi) in quanto la monetazione era introvabile dalle mie parti ;) Ciao Andrea !!

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maverik,

puoi allargare la tua collezione seguendo standard collezionistici piu complessi, non limitandoti alla tipologia, ma includendo varianti e annate diverse... Troverai la collezione un pochino piu complessa, ma piu stimolante.

se hai qualche soldino da spendere, potresti dedicarti ad una tipologia dei tre Re d'Italia in alta conservazione (dallo SPL in su), magari preferendo esemplari comuni e comunissimi ma in FDC, dal costo non proibitivo... partendo magari dai classici centesimi spiga, o 10 centesimi ape dei primi anni, che con 10 o 15 euro li prendi pure in fdc rosso ;) ... o la lira del 22 che trovi anche a 20 euro in un ottimo q.FDC, oppure qualche quadrighetta in argento del secondo tipo che trovi a 15/20 euro in bella conservazione, o ancora qualche esagono del 18 (cont. liscio) che puoi prendere sempre con pochi euro in eccelsa conservazione .Poi, pian piano deciderai tu se estendere anche agli altri anni cambiando quelle in bassa conservazione che hai già

Data la vastità delle tipologie di VEIII non credo avrai mai modo di annoiarti, estendendola poi alle annate di conio... non la si termina più :lol: :lol:

ciao e buona collezione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maverik,

puoi allargare la tua collezione seguendo standard collezionistici piu complessi, non limitandoti alla tipologia, ma includendo varianti e annate diverse... Troverai la collezione un pochino piu complessa, ma piu stimolante.

se hai qualche soldino da spendere, potresti dedicarti ad una tipologia dei tre Re d'Italia in alta conservazione (dallo SPL in su), magari preferendo esemplari comuni e comunissimi ma in FDC, dal costo non proibitivo... partendo magari dai classici centesimi spiga, o 10 centesimi ape dei primi anni, che con 10 o 15 euro li prendi pure in fdc rosso ;) ... o la lira del 22 che trovi anche a 20 euro in un ottimo q.FDC, oppure qualche quadrighetta in argento del secondo tipo che trovi a 15/20 euro in bella conservazione, o ancora qualche esagono del 18 (cont. liscio) che puoi prendere sempre con pochi euro in eccelsa conservazione .Poi, pian piano deciderai tu se estendere anche agli altri anni cambiando quelle in bassa conservazione che hai già

Data la vastità delle tipologie di VEIII non credo avrai mai modo di annoiarti, estendendola poi alle annate di conio... non la si termina più :lol: :lol:

ciao e buona collezione ;)

Ciao elmetto grazie per il tuo parere ! La mia collezione del regno comprende già molti pezzi dei tre re e devo dire che la maggior parte comprende dei BB+ e SPL . Per il momento mi accontento di quelli poi magari col tempo cercherò di sosituirli (denaro permettendo) con delle monete in migliore conservazione.......al momento dispongo di alcuni FDC come i cent spiga ape i 10 e 5 cent impero e buoni lira .......Ciao ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.