Vai al contenuto
IGNORED

macrino? E29-. atena

Risposte migliori

Inviato

qualcuno di voi è in grado di identificare questa moneta provinciale? Credo sia macrino, ma su wildwinds non l'ho trovata, in alternativa potrebbe essere geta? diadumeniano?

post-20279-1271352319,75_thumb.jpg

post-20279-1271352332,18_thumb.jpg

Inviato (modificato)

A mio avviso si tratta di Gallieno (AV K Π ΛΚ ΓΑΛΛΙHΝΟC, OC interne).

La zecca probabilmente è quella di Seleukeia in Cilicia.

Al rovescio Atena che scaglia la lancia contro un gigante con i piedi a forma di serpente (anguipede), inginocchiato a terra.

cfr. Levante 789

Luigi

PS: In allegato BMC 57 da:

http://www.asiaminorcoins.com/gallery/displayimage.php?pos=-5872

post-79-1271356748,45_thumb.jpg

Modificato da tacrolimus2000

Inviato

A mio avviso si tratta di Gallieno (AV K Π ΛΚ ΓΑΛΛΙHΝΟC, OC interne).

La zecca probabilmente è quella di Seleukeia in Cilicia.

Al rovescio Atena che scaglia la lancia contro un gigante con i piedi a forma di serpente (anguipede), inginocchiato a terra.

cfr. Levante 789

Luigi

PS: In allegato BMC 57 da:

http://www.asiaminorcoins.com/gallery/displayimage.php?pos=-5872

è sicuramente lei, era in asta, è andata alla fine (non a me ) per 20 euro, è molto bella, credo che li valga tutti..cmq complimenti tacrolimus! Il tuo campo a quanto pare sono le provinciali, e ti capisco, a volte sono più interessanti delle contemporanee ufficiali, ti ringrazio per il tempo che ha perso, sono molto appassionato e sto cercando di progredire nelle mie conoscenze, buona serata!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.