Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una curiosità,sei ovviamente liberissimo di non rispondere..Quanto costerebbe un gioiellino come questo?

Inviato

....la risposta a questa domanda la lasciamo al venditore dei due esemplari... :lol: :lol: .....

renato

Inviato

....la risposta a questa domanda la lasciamo al venditore dei due esemplari... :lol: :lol: .....

renato

un regalo a due "amici" affezionati clienti

poco piu' del 10% sopra l'oro

spicciolo + o -

Inviato

Precedente esemplare con cifre 1 normali

Forse è l'ombra ma a me sembra che il primo 1 e il 9 abbiano una ribattitura o un leggero slittamento di conio.

Complimenti per i bellissimi marenghi che spesso mi fan rimpiangere la mia collezione, poi guardo in cosa si è trasformata e mi riprendo. :P

giangi_75it

Inviato (modificato)

Precedente esemplare con cifre 1 normali

Forse è l'ombra ma a me sembra che il primo 1 e il 9 abbiano una ribattitura o un leggero slittamento di conio.

Complimenti per i bellissimi marenghi che spesso mi fan rimpiangere la mia collezione, poi guardo in cosa si è trasformata e mi riprendo. :P

giangi_75it

Purtroppo l' immagine del primo esemplare deriva da una vecchia scansione e oltre a non rendere bene i rilievi crea alcuni artefatti come all' interno delle cifre 8 e 9 che sembrano in parte piene e nella parte alta del primo 1

p.s. a giorni mi dovrebbe arrivare un massimale di Carlo Alberto piu' vicino ai tuoi gusti :rolleyes:

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

Provo a postre l'esemplare in mio possesso con doppio 1 ribattuto.

Che ne pensate?

post-8898-1271321666,14_thumb.jpg

post-8898-1271321677,11_thumb.jpg

Modificato da cippal

Inviato (modificato)

La conservazione è certamente alta ma a parer mio di poco inferiore ai due esemplari precedenti, riguardo alle foto direi che potresti proporgli qualche ripetizione :P

Ti andrebbe di donare le foto al neocatalogo Marenghi?

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

La conservazione è certamente alta ma a parer mio di poco inferiore ai due esemplari precedenti, riguardo alle foto direi che potresti proporgli qualche ripetizione :P

Ti andrebbe di donare le foto al neocatalogo Marenghi?

La moneta è davvero molto bella (rende molto di più dal vivo, credimi). E' stata chiusa come FDC, ma secondo è un tantino esagerato anche per via del bordo non perfetto e del difetto (asenza di metallo) sul 2.

Inseriscila pure nel catalogo, mi fa piacere contribuire.

Sulla qualità delle foto invece mi sto attrezzando con uno stativo fai da te. :-)

Saluti,

Inviato (modificato)

Inseriscila pure nel catalogo, mi fa piacere contribuire.

Grazie, allora facciamo così; se ti va magari un giorno di questi ti iscrivi e la posti così rimane il tuo contributo a tuo nome :)

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

Complimenti Cippal per il tuo esemplare :rolleyes:

Inviato

A me pare che la moneta di Cippal sia davvero ottima.

Mi pare solo di vedere una piccola carenza di metallo (o un minimo colpetto?) sul bordo dal D, sotto la data (tra l'1 e l'8).

Perciò, se non è FDC, come dichiarato dal perito, è senz'altro qFDC.

Inviato

A me pare che la moneta di Cippal sia davvero ottima.

Diciamo che sono tutte e tre monete da rotolino :)

Awards

Inviato (modificato)

Ho inserito la moneta nel catalogo.

Approvata, grazie e ben venuto, auguro che i tuoi contributi in futuro siano numerosi come le monete che aggiungerai alla tua collezione :)

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

Bravo hai fatto benissimo, così facendo hai collegato anche quest'altro interessante approfondimento al neo catalogo.

Awards

Inviato

Ok era già fruibilie in quanto ho linkato questa discussione, almeno così è diretto.

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.