Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quanto potrei pagare per queste monete tutte in blocco comprandole da un mio amico che le vende?

Centenario Marconi V° Centenario Nascita Michelangelo Buonarroti Bimillenario Virgiliano Centenario Garibaldi Galileo Galilei Linceo XXIII Olimpiade - Los Angeles '84 Anno degli Etruschi Presidenza Italiana alla Comunità Europea Anno Europeo della Musica

Anno Internazionale della Pace Campionato Mondiale di Calcio - Messico '86

Campionato Mondiale di Atletica - Roma Moneta celebrativa della Famiglia

40° Anniversario della Costituzione

IX Centenario della Fondazione Universitaria di Bologna XXIV Olimpiade - Seul Campionato Mondiale di Calcio - Italia 90 - 1° emissione V° Centenario della scoperta dell'America - 1° emissione Manifestazione Comunità Europea lotta contro il cancro

V° Centenario della scoperta dell'America - 2° emissione V° Centenario della scoperta dell'America - 3° emissione Flora e Fauna da salvare 1993

2100 anni edificazione di Ponte Milvio Lorenzo il Magnifico V° Centenario della scoperta dell'America - 4° emissione XVX Olimpiade - Barcellona

Bimillenario Oraziano Centenario della Fondazione della Banca d'Italia 650° anniversario istituzione Università di Pisa II emissione 650° anniv. Istituzione Università di Pisa Flora e Fauna da salvare Anno Marciano In Venezia Campionato Mondiale di Calcio - USA '94

40° Anniversario della Conferenza di Messina VI Centenario della nascita del Pisanello

Grazie

Inviato

ad occhio e croce direi tra i 300 ed i 400 dovrebbe essere un buon prezzo x te

poi bisogna vedere le monete, io per esempio le vorrei nei loro cofanetti o taschini originali....

e sta a te valutarle....

Inviato

Giusto, dimenticavo di dire che sono tutte nelle confezioni oroginali della zecca. Mi è stato proposro il prezzo di 400€, quindi entro i limiti che mi hai suggerito. Che ne dite allora, è un buon prezzo? Mi alletta soprattutto il fatto che in un sol colpo prenderei tante monete evitando ricerche più laboriose, risparmierei soprattutto molto tempo, e non è affatto male questo

Inviato

se ti a fatto quel prezzo allora sta a te contrattare ...forse spunti qualche prezzo ++ basso

Inviato

Già il fatto di acquistare in blocco tante volte fa risparmiare.

Tante volte capita di impazzire per trovare una moneta a qualche euro in meno, e poi se ne spendono chissà quanti in tempo per cercarla, benzina o altro!! :D

Qualcosina magari riesci a fargli togliere!

Ciao

by Regulus

Inviato

le commemorative hanno poca richiesta

Awards

Inviato

Scusatemi mi allaccio a questo thread :)

Dunque ho da poco completato la collezione di tutte le 500 lire d' argento commemorative della R.I. (tutte in confezione originale) e non so dove metterle :blink: Voi dove le mettereste tipo in una scatola?

Inviato

Scusatemi mi allaccio a questo thread :)

Dunque ho da poco completato la collezione di tutte le 500 lire d' argento commemorative della R.I. (tutte in confezione originale) e non so dove metterle :blink: Voi dove le mettereste tipo in una scatola?

io purtroppo non l ho ancora completata.....ne possiedo diverse in una valigetta con vassoi insieme ad altre monete d argento...e quelle nelle confezioni originali le ho inserite in un album con anelli...in pagine trasparenti . in modo da poterle vedere senza dover stare ad aprire e chiudere i folder.....

poi ognuno cerca di fare come e piu comodo ;)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Le ho prese per 375€, mi piacciono, sono ben tenute. Ora non so come disporle in modo che siano visibili senza aprirle una ad una. Pensavo di toglierle dall'astuccio esterno e metterle in una vetrinetta che dovrò farmi fare

Inviato

Le ho prese per 375€, mi piacciono, sono ben tenute. Ora non so come disporle in modo che siano visibili senza aprirle una ad una. Pensavo di toglierle dall'astuccio esterno e metterle in una vetrinetta che dovrò farmi fare

Complimenti!

Se ti piacciono patinate va bene anche la vetrina,tieni presente che la luce accelera la formazione della patina.........

Inviato

Complimenti!

Se ti piacciono patinate va bene anche la vetrina,tieni presente che la luce accelera la formazione della patina.........

Sinceramente mi piacciono di più lucide, ma non si può lottare contro la chimica, è l'unica cosa che ho capito davvero studiandola. Escogiterò qualcosa

Inviato

Complimenti!

Sinceramente mi piacciono di più lucide, ma non si può lottare contro la chimica, è l'unica cosa che ho capito davvero studiandola. Escogiterò qualcosa

Tipo una bella verniciata ? :lol: :lol: :lol:

Inviato

Potrei inzupparle nell'ambra come gli insetti di Jurassic Park

Inviato

Io le 500 lire in confezione (sono 35) ho preferito metterle in una valigetta della Leuchtturm come quella dove tengo i 2 euro leggermente modificata cioè togliendo i vassoi, le spugnette angolari e quella del coperchio per guadagnare spazio sufficiente anche in altezza:

post-19054-1273485727,87_thumb.jpg

Certo non è comodissimo guardarle ma a mio parere rimanerle nelle proprie confezioni originali è un' altra cosa ;)

Inviato

anchio le ho distribuite in una valigetta di quel tipo .....ma la mia e una valigetta x cd

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.