Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Abbiamo appurato che ai tempi di VEIII esistevano le confezioni particolari per le monete. Dalle semplici bustine alle eleganti confezioni con tanto di emblema della Zecca. Abbiamo avuto la possibilità di ammirare la scatola delle lire 5 1914 prova di stampa.

Unico caso? Certo che no. Se abbiamo certezza per il periodo successivo, ci sono meno notizie per il periodo che va dal 1901 al 1914. E prima ancora?
Chi ne sa di più?

Inviato

Anch'io sarei interessato a saperne d +!Ragazzi fatevi avanti se ne possedete qualcuna e fateci sapere!

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ho posto la domanda in chat pure io mesi fa! :) E mi è stato risposto che sì, molte confezioni sono state emesse!

Del periodo che l'amico Elledi ha indicato è vero, non esistono notizie.

Chiedo una cosa: potreste postare qui l'immagine del 5 Lire 1914 Prova in confezione originale? Ci terrei a vederla! :) A chi fu donata? Ai soliti personaggi importanti del tempo? :P

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Sul catalogo di Lamoneta viene segnalata l'esistenza di un astuccio per le 20 lire del 1860 (zecca di Bologna).

Sarebbe interessante vedere anche questo.

Saluti.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.