Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Concordo con tiberivs. Pur essendo delle buone fotografie non arrivano alla qualità di quelle di soleshine.

Comunque io sono masochista....se vuoi postare punto per punto a me va bene :D :D

Awards

Inviato (modificato)

Al Workshop di Pisa del 7 maggio faremo vedere un sistema che metterà d'accordo tutti - finalmente potremo avere la documentazione delle monete in 3D, come Avatar ma senza gli occhialetti ;) Chi vuole, può anche portarsi una sua moneta e farsela 'fotografare' gratuitamente...

Modificato da vince960

Inviato

Si possono fare foto discrete anche con mezzi limitati, si ottiene davvero molto con una corretta esposizione con un buon bilanciamento del bianco e con una calibrata illuminazione.

L'esempio qui sotto e dei peggiori ma rende l'idea der rapporto mezzi limitati - foto ottenuta (l'illuminazione potevo farl ameglio lo so)

Alessandro

post-3782-1271169347,84_thumb.jpg

post-3782-1271169354,66_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Questa sera ho provato a fare delle foto con la mia digitale ad un paio di monetine.

Cosa ne pensate? Visto che sono un quasi dilettante in fotografia?

Modificato da miroita

Inviato

Si,c'è già ma quello che m'impressiona di queste foto è la naturalezza.Forse c'è qualche riflesso ma non mi sembrano di plastica.Il che rende le foto più gradevoli.Complimenti.

Inviato

2^ moneta

Io non le vedo!

Tiberivs

Inviato (modificato)

salve e grazie per i chiarimenti

mi capita spesso di voler fotografare monete medievali messe male

avete qualche immagine di tali monete con il vostro sistema e qualche suggerimento ?

Modificato da scacchi
Awards

Inviato

Ciao,ho pensato di postare alcune immagini dello stativo per fotografare le monete che ho realizzato con materiale di recupero e non, in modo che possa servire da spunto a qualche amico del forum

...

Vorrei farti i miei complimenti, veramente bravo e bellissime foto.

Inventiva da vendere.

Quoto in pieno l'amico Bruno!

Riflettendo sulle tue brillanti (...) soluzioni, ho fatto dei bei progressi anch'io... In particolare per quel che riguarda le difficili foto delle monete in alluminio. Grazie!

Un salutone,

5lireuva_1950_27426.jpg

Inviato

Ciao,ho pensato di postare alcune immagini dello stativo per fotografare le monete che ho realizzato con materiale di recupero e non, in modo che possa servire da spunto a qualche amico del forum

...

Vorrei farti i miei complimenti, veramente bravo e bellissime foto.

Inventiva da vendere.

Quoto in pieno l'amico Bruno!

Riflettendo sulle tue brillanti (...) soluzioni, ho fatto dei bei progressi anch'io... In particolare per quel che riguarda le difficili foto delle monete in alluminio. Grazie!

Un salutone,

5lireuva_1950_27426.jpg

Grazie a voi sto imparando moltissime cose,mi fa molto piacere sapere di esserti stato d'aiuto :)

Bella foto complimenti ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.