Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Quasi quasi ci andrò deve essere interessantissima.....

Per chi è interessato ho visto che i biglietti costano da 4,50 a 9€.....nemmeno poi tantissimo.....

Grazie della segnalazione.

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

9 € è il completo, 7,50 € il ridotto, 4,50 € il ridottissimo; Mirko tu non studi archeologia? Se è così entri gratis mostrando il libretto universitario.

Io penso di andare per rifarmi della mostra di Goya che ho visto il mese scorso sempre lì a Palazzo Reale, davvero deludente.

Inviato

Sì esatto Drago, ne avevo il dubbio ma non credevo sarei entrato gratis....sai...in Italia non mi stupirei mi facessero pagare il maggiorato...:lol: Se capiterà in un giorno che non devi far nulla potremmo prendere anche un caffè se ti va...:D

Awards

Inviato

Io penso di andare per rifarmi della mostra di Goya che ho visto il mese scorso sempre lì a Palazzo Reale, davvero deludente.

Mi scuso per l' OT, ma il mese prossimo sarò a Milano, in giorni ancora da decidere, e in cima alla lista delle cose da fare avevo messo proprio la mostra di Goya.....puoi darmi qualche dettaglio in più? (anche in PVT, se preferisci).

Grazie.

petronius :)

Inviato

Mi scuso per l' OT, ma il mese prossimo sarò a Milano, in giorni ancora da decidere, e in cima alla lista delle cose da fare avevo messo proprio la mostra di Goya.....puoi darmi qualche dettaglio in più? (anche in PVT, se preferisci).

Grazie.

petronius smile.gif

Nessun problema; io l'ho trovata deludente rispetto al prezzo del biglietto non essendo un feticista di Goya. La mostra si apre con alcune delle sue opere da ritrattista di corte (perlopiù busti di nobili e generali, qualche fanciulla), contronati da un paui di opere di David (sempre ritratti) e di altri ritrattisti contemporanei o quasi del Goya; vi sono poi altri quadri minori, contornati dagli studi in carboncino e acquaforte e da qualche opera di Daumier, a tema rurale (tra cui "La lattaia di Bourdeaux" riportata sul manifesto). La parte centrale della mostra è imperniata sulle tavole, invero molto piccole, de "I Disastri della Guerra", circa una quarantina, forse più, accompagnate da altri lavori di vignettisti contemporanei, tra cui qualche opera di Dalì (credo di ricordare anche un paio di sculture) e di altri a me perlopiù ignoti. Vi sono poi una serie di tele del novecento (avanguardie) a tema guerra. Verso la conclusione vi sono opere sempre più tratte dalle avanguardie (non di Goya ovviamente) a tema mondo moderno, da segnalare una tela, "non finita" direi (in senso michelangiolesco), di Picasso, alcune di Mirò alcune di Guttuso. La penultima sala contiene due grosse tele degli anni '50 e qualche altro quadretto; si finisce con il "Cristo nell'orto degli ulivi" di Goya, pezzo forse più forte della mostra, bello, piacevole, ma non adatto ad essere appunto il "pezzo forte". In conclusione, io sono andato per vedere Goya, ma la mostra è "Goya ed il mondo moderno" e di mondo moderno ce n'é molto più che di Goya in sé. Se escludiamo l'ultima, nessuna opera tra le più rinomate del Goya è presente. Io ho trovato la mostra nel complesso deludente.

Qui trovi qualche informazione tematica ed alcune opere visibili in mostra:

http://www.mondomostre.it/MEDIACENTER/FE/CategoriaMedia.aspx?idc=68&explicit=NO

Inviato

Sì esatto Drago, ne avevo il dubbio ma non credevo sarei entrato gratis....sai...in Italia non mi stupirei mi facessero pagare il maggiorato...laugh.gif Se capiterà in un giorno che non devi far nulla potremmo prendere anche un caffè se ti va...biggrin.gif

Volentieri.cool.gif

Inviato

....la mostra è "Goya ed il mondo moderno" e di mondo moderno ce n'é molto più che di Goya in sé. Se escludiamo l'ultima, nessuna opera tra le più rinomate del Goya è presente. Io ho trovato la mostra nel complesso deludente.

Grazie ;)

Sapevo già che le opere più famose non erano presenti, ma mi aspettavo cmq qualcosa in più.....purtroppo non è la prima volta che a Palazzo Reale usano un nome famoso come specchietto per le allodole <_<

Anche nella mostra di Schiele, che si svolge in contemporanea a quella di Goya, e che ho visitato il mese scorso, del pittore austriaco non c'è molto....neanche paragonabile alla mostra su di lui che hanno tenuto, mi pare nel 2003, a Lugano.

ciao.

petronius :)

Inviato

....la mostra è "Goya ed il mondo moderno" e di mondo moderno ce n'é molto più che di Goya in sé. Se escludiamo l'ultima, nessuna opera tra le più rinomate del Goya è presente. Io ho trovato la mostra nel complesso deludente.

Grazie wink.gif

Sapevo già che le opere più famose non erano presenti, ma mi aspettavo cmq qualcosa in più.....purtroppo non è la prima volta che a Palazzo Reale usano un nome famoso come specchietto per le allodole dry.gif

Anche nella mostra di Schiele, che si svolge in contemporanea a quella di Goya, e che ho visitato il mese scorso, del pittore austriaco non c'è molto....neanche paragonabile alla mostra su di lui che hanno tenuto, mi pare nel 2003, a Lugano.

ciao.

petronius smile.gif

Mah, io so solo che ad un mio compagno d'università è piaciuta; io non sono andato perché non mi piace...

Un tempo forse era diverso; ricordo che quando andavo a scuola ero andato a vedere alcune mostre bellissime, una tra l'altro sulle avanguardie; in quell'occasione vidi anche il Boccioni che è stato poi scelto per la moneta da 20 cent.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.