Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti,

sabato scorso ho visitato l'antiquarium di Pyrgi presso il castello di Santa Severa, e oltre ad avere una piccola collezione di monete romane databili al III sec a.c., ritrovate in uno degli edifici del santuario, hanno anche una collezione di "calchi " (così c'era scritto!)di monete magno greche ritrovate sempre in uno degli edifici...qualcuno sa dove sono conservate le monete originali? e soprattutto, poichè l'antiquarium in questione è tenuto abbastanza bene ma non è che resti impresso per i pannelli esplicativi nè tantomeno per la presenza di una guida(!!!), sapete dove posso trovare qualche info in più riguardo alle monete ritrovate nel Santuario di Pyrgi?

grazie!+ ;)


Inviato

Se sei di Roma prova a consultare qualche biblioteca come quelle di Beni culturali o della Scuola di Specializzazione in Archeologia credo che potresti trovare informazioni in questo testo:

M.P.Baglione. Le monete in S.Severa (Roma) Scavi nel santuario etrusco di Pyrgi (1969-1971) in NSc , 8, 42-43, 1988-1989 , II Suppl.pp 126-131

Saluti :)


Inviato

grazie infinite!!!!!

:rolleyes:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.