Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, chi mi sa dire di che moneta si tratta? ma più che altro se di zecca italiana o estera? purtroppo non so d'esservi d'aiuto per peso e diametro. grazie e buona giornata.

24wakoy.jpg

Inviato

ragazzo mio ma che foto brutte che fai !

sei sicuro che sia argento perche a me pare rame.

Comunque mi pare che leggi FRANC , con un aquila , per cui propenderei per Francesco I o Francesco II per Modena

secondo me e` un sesino con l aquila

ciao

Inviato

rick per le foto non posso che darti ragione. purtroppo non sono davvero in grado e il vetro mi riflette tutto e non so come fare. si a mio avviso è argento anche se nn ci giurerei. rame lo escluderei proprio però....

Inviato

scusa e` ma non farle sul vetro !

non hai un foglio di carta bianca ? un fazzoletto ?, un pezzo di cartoncino? un libro ?

Inviato

si ma il vetro gli da la profondità no?

Inviato

direi anch'io di lasciar stare la profondità! un peezzo di carta bianca o cartoncino, una buona luce, opzione macro della fotocamera e via, una foto sicuramente migliore ti viene! :rolleyes:

Awards

Inviato

provo a mettervi un'altra foto seguendo i vostri consigli. fatemi sapere se va meglio. grazie

jqrdxv.jpg

Inviato (modificato)

ha l'aria di una parpagliola di Casale, con l'aquila alquanto "stizzita" :)

ciao

Modificato da adamaney

Inviato

l unica cosa e che si vede Franc dall altro lato

secondo me proverei a seguire la pista di modena

comunque mi pare del 1600

Inviato

grazie per il vostro interessamento.... ce modo dipulirla oppure non conviene?

Inviato (modificato)

L'aquila non è certo quella modenese che è molto diversa. Credo abbia ragione adamaney, solo che il dritto non è un dritto ma un rovescio, e va ruotato:

post-33-1271095716,84_thumb.jpg

Ed ecco che appare timidamente San Francesco genuflesso.

Se quel poco che si legge al D/ è un FE, penso sia riconducibile al duca Ferdinando: http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FPC/82

Modificato da Paolino67

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.