Matteo91 Inviato 11 Aprile, 2010 #1 Inviato 11 Aprile, 2010 buongiorno a tutti, vorrei farvi vedere questa moneta e chiedervi un parere.. la strana patina secondo voi è stata causata da una lucidatura maldestra? :( che conservazione gli attribuireste? anticipatamente ringrazio, matteo Awards
gufetto Inviato 11 Aprile, 2010 #2 Inviato 11 Aprile, 2010 Anche qui possiamo dire di essere sul BB, forse con un meno. Prezzo pagata? Saluti, Giuseppe.
Matteo91 Inviato 11 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 11 Aprile, 2010 Anche qui possiamo dire di essere sul BB, forse con un meno. Prezzo pagata? Saluti, Giuseppe. per il prezzo vale lo stesso discorso di prima..un bel lotto voluminoso per 50 euro :) peccato per quell'alone che a mio avviso deturpa un pò la moneta.. :( Awards
uzifox Inviato 11 Aprile, 2010 #4 Inviato 11 Aprile, 2010 Con quell'alone pare che il Re abbia i capelli "a spazzola"... sembra un marine! :lol: A parte scherzi direi che siamo sul qBB... però non è che mi piaccia molto con quell'alone, fosse mia proverei a toglierlo con un batuffolo di cotone e un pò di alcool, magari ne guadagna un pò esteticamente. Saluti Simone
Matteo91 Inviato 11 Aprile, 2010 Autore #5 Inviato 11 Aprile, 2010 Con quell'alone pare che il Re abbia i capelli "a spazzola"... sembra un marine! :lol: A parte scherzi direi che siamo sul qBB... però non è che mi piaccia molto con quell'alone, fosse mia proverei a toglierlo con un batuffolo di cotone e un pò di alcool, magari ne guadagna un pò esteticamente. Saluti Simone ahahah hai ragione!! :D eh lo so che è antiestetica..però essendo una moneta rara ho paura di toccarla.. magari aspetto altri pareri oppure provo a chiedere anche nella sezione conservazione e restauro.. ;) grazie :) Awards
uzifox Inviato 11 Aprile, 2010 #6 Inviato 11 Aprile, 2010 Si fai bene a valutare bene le possibili soluzioni Saluti Simone
MARCO B Inviato 11 Aprile, 2010 #7 Inviato 11 Aprile, 2010 Matteo la moneta è rara ma in questa conservazione la si trova comunque per pochi Euro, io ho comprato un buon BB veramente bello per 20 € =) P.s. per pulirla un bel pagnetto, poi la metti nel monetiere e in poco tempo si ripatina =), se vuoi tramite Mp ti mando una tecnica piu veloce per farla ripatinare. Saluti Marco
cembruno5500 Inviato 12 Aprile, 2010 #9 Inviato 12 Aprile, 2010 Per me conservazione qBB anche per me Awards
Risposte migliori