Vai al contenuto
IGNORED

Come spedire una moneta da 2 euro?

jfr

Risposte migliori

Ciao a tutti,
devo fare uno scambio e quindi devo spedire la nuova moneta da 2 euro italiana.
Come mi consigliate di fare?
Io pensavo ad una raccomandata in busta imbottita. Cosa ne dite?

Vorrei sapere come fate voi a spedire una singola moneta.

Saluti, JFR
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jfr' date='08 novembre 2005, 13:28']Ciao a tutti,
devo fare uno scambio e quindi devo spedire la nuova moneta da 2 euro italiana.
Come mi consigliate di fare?
Io pensavo ad una raccomandata in busta imbottita. Cosa ne dite?

Vorrei sapere come fate voi a spedire una singola moneta.

Saluti, JFR
[right][snapback]67476[/snapback][/right]
[/quote]

Se vuoi la sicurezza è il metodo migliore, se invece vuoi risparmiare ma correre qualche rischio puoi provare con la prioritaria. Generalmente per valori inferiori ai 3-4€ uso la priority ma è da dire che ultimamente mi hanno perso o danneggiato una busta ogni 3 inviate.
La cosa fondamentale cmq è che la moneta sia ben camuffata e che non si senta al tatto attraverso la busta.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jfr' date='08 novembre 2005, 13:49']Grazie mille per la risposta.
Che idea "leggera" hai per il camuffamento?
[right][snapback]67488[/snapback][/right]
[/quote]

Beh, la busta imbottita è già un'ottima soluzione. Un bel cartoncino spesso ancor di più. Chiaro che se per risparmiare in spedizione si deve rimanere entro i 20 grammi le soluzioni sono poche, anche perchè il 2€ è il pezzo che pesa di più (se ricordo bene una dozzina di grammi) e già da solo+busta porta il peso al limite.
Purtroppo in questo caso un compromesso affidabile non è facile da trovare, fosse stata una moneta da 1 centesimo si avevano maggiori possibilità.
Link al commento
Condividi su altri siti

un altro buon sistema è spedire tutto quanto a me in busta raccomandata e a carico di chi la spedisce, preferibilmente monete romane :ph34r:
il mio consiglio per scambi di monete o monete a basso prezzo è quello di usare la carta pralinata (parlinata) insomma, quella che scoppietta e la moneta metterla in un cartoncino, è un allarme efficacissimo perchè se un malintenzionato tenta di rubarti la moneta, CIACK si innesca l'allarme automatico, scoppietta tutto quanto (scusate, scherzavo), seriamente parlando questo è un buon sistema perchè nessuno sente il contatto con la moneta, il pralinato pesa pochissimo, e il cartoncino la ancora (con scock biadesivo) a eventuali malmanipolazioni da parte dei servizi postali
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='enrico_marengo' date='08 novembre 2005, 17:16']io farei una prioritaria con del multiball (si chiama cosi'?).
[right][snapback]67562[/snapback][/right]
[/quote]
pluriball, e comunque farei una raccomandata ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paleologo' date='08 novembre 2005, 17:21'], e comunque farei una raccomandata  ;)
[right][snapback]67567[/snapback][/right]
[/quote]

E se la perdi potresti recuperare 36 euro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scambiato la moneta in questione giusto pochi giorni fa.
Dovevo mandarne 2 e ho usato la prioritaria.
Come camuffamento economico, ho sacchiuso le monete tra due fogli di carta da cucina (lo scottex, per capirci), che ho poi ripiegato e messo nella busta.
Da fuori al tatto non si capiva cosa c'era.

E d è arrivata a destinazione senza problemi.

Sinceramente a me di spendere 3 e passa euro per un valore di 4 non andava proprio, ho preferito il rischio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.