Vai al contenuto
IGNORED

Come spedire una moneta da 2 euro?

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti,
devo fare uno scambio e quindi devo spedire la nuova moneta da 2 euro italiana.
Come mi consigliate di fare?
Io pensavo ad una raccomandata in busta imbottita. Cosa ne dite?

Vorrei sapere come fate voi a spedire una singola moneta.

Saluti, JFR

Inviato
[quote name='jfr' date='08 novembre 2005, 13:28']Ciao a tutti,
devo fare uno scambio e quindi devo spedire la nuova moneta da 2 euro italiana.
Come mi consigliate di fare?
Io pensavo ad una raccomandata in busta imbottita. Cosa ne dite?

Vorrei sapere come fate voi a spedire una singola moneta.

Saluti, JFR
[right][snapback]67476[/snapback][/right]
[/quote]

Se vuoi la sicurezza è il metodo migliore, se invece vuoi risparmiare ma correre qualche rischio puoi provare con la prioritaria. Generalmente per valori inferiori ai 3-4€ uso la priority ma è da dire che ultimamente mi hanno perso o danneggiato una busta ogni 3 inviate.
La cosa fondamentale cmq è che la moneta sia ben camuffata e che non si senta al tatto attraverso la busta.

Inviato
Grazie mille per la risposta.
Che idea "leggera" hai per il camuffamento?

Inviato
[quote name='jfr' date='08 novembre 2005, 13:49']Grazie mille per la risposta.
Che idea "leggera" hai per il camuffamento?
[right][snapback]67488[/snapback][/right]
[/quote]

Beh, la busta imbottita è già un'ottima soluzione. Un bel cartoncino spesso ancor di più. Chiaro che se per risparmiare in spedizione si deve rimanere entro i 20 grammi le soluzioni sono poche, anche perchè il 2€ è il pezzo che pesa di più (se ricordo bene una dozzina di grammi) e già da solo+busta porta il peso al limite.
Purtroppo in questo caso un compromesso affidabile non è facile da trovare, fosse stata una moneta da 1 centesimo si avevano maggiori possibilità.

Inviato
Racchiudila tra due fogli rettangolari di cartone da 7 x 5. Così a me sono sempre arrivate.

Inviato
Anche io ho sempre usato del cartoncino, che impedisse a chi maneggiava la busta di capirne il contenuto... finora mi è andata bene...

Inviato
Un buon sistema e la custodia di un cd. Ma non facciamolo sapere troppo in giro, chissa qualcuno magari ci ascolta....-
Saluti

Inviato
un altro buon sistema è spedire tutto quanto a me in busta raccomandata e a carico di chi la spedisce, preferibilmente monete romane :ph34r:
il mio consiglio per scambi di monete o monete a basso prezzo è quello di usare la carta pralinata (parlinata) insomma, quella che scoppietta e la moneta metterla in un cartoncino, è un allarme efficacissimo perchè se un malintenzionato tenta di rubarti la moneta, CIACK si innesca l'allarme automatico, scoppietta tutto quanto (scusate, scherzavo), seriamente parlando questo è un buon sistema perchè nessuno sente il contatto con la moneta, il pralinato pesa pochissimo, e il cartoncino la ancora (con scock biadesivo) a eventuali malmanipolazioni da parte dei servizi postali

Inviato
Grazie a tutti per le risposte.
Ho deciso di fare così:
Busta imbottita o parlinata secondo Reboldi
Doppio cartoncino con moneta in mezzo

Speriamo bene!

Guest enrico_marengo
Inviato
ma e' circolata, fdc, commemorativa?
io farei una prioritaria con del multiball (si chiama cosi'?).
ciao
Inviato
[quote name='enrico_marengo' date='08 novembre 2005, 17:16']ma e' circolata, fdc, commemorativa?
[right][snapback]67562[/snapback][/right]
[/quote]
E' la commemorativa 2005 FDC

Inviato
[quote name='enrico_marengo' date='08 novembre 2005, 17:16']io farei una prioritaria con del multiball (si chiama cosi'?).
[right][snapback]67562[/snapback][/right]
[/quote]
pluriball, e comunque farei una raccomandata ;)

Inviato
[quote name='Paleologo' date='08 novembre 2005, 17:21'], e comunque farei una raccomandata  ;)
[right][snapback]67567[/snapback][/right]
[/quote]

E se la perdi potresti recuperare 36 euro!

Inviato
Io ho scambiato la moneta in questione giusto pochi giorni fa.
Dovevo mandarne 2 e ho usato la prioritaria.
Come camuffamento economico, ho sacchiuso le monete tra due fogli di carta da cucina (lo scottex, per capirci), che ho poi ripiegato e messo nella busta.
Da fuori al tatto non si capiva cosa c'era.

E d è arrivata a destinazione senza problemi.

Sinceramente a me di spendere 3 e passa euro per un valore di 4 non andava proprio, ho preferito il rischio...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.