Vai al contenuto
IGNORED

FERMO - baiocchi 2 e 1/2 Pio VI 1796

Simone79

Risposte migliori

Come sempre faccio in occasione di un nuovo acquisto, allego l'immagine della moneta.

Un vostro parere, unito a qualche curiosità sulla moneta, sarà come sempre benvenuto.

post-8203-1270819639,21_thumb.jpg

post-8203-1270819655,59_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta interessante e in ottima conservazione, stile del ritratto particolare (ma in linea con le coniazioni di questa zecca) e mi pare assenza della sigla dell'incisore. Puoi confermare? Se ti va di inserire le immagini a catalogo (meglio se in risoluzione più alta) sono le benvenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta interessante e in ottima conservazione, stile del ritratto particolare (ma in linea con le coniazioni di questa zecca) e mi pare assenza della sigla dell'incisore. Puoi confermare? Se ti va di inserire le immagini a catalogo (meglio se in risoluzione più alta) sono le benvenute.

Confermo, non c'è la sigla dell'incisore. Il riferimento della moneta è quindi Munt. 322.

Ho allegato l'immagine al catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella moneta, conservata ottimamente se si considera lo standard per questa zecca e tipologia. Colpisce il "bottone" che tiene la veste sulla spalla di S. Pietro, che sebbene sia il punto più sporgente e facile a spianarsi, è ben prominente nel tuo esemplare.

Come dice Paleologo lo stile particolare di questo S.Pietro lo fa sicuramente ricondurre ad un conio di produzione locale, e sebbene manchi la firma dell'incisore è assai probabile che sia da ascriversi a Camillo Scarpetti, di cui sono noti alcuni coni a firma "S" di stile similare.

Giusto per essere indiscreti, si può sapere il prezzo pagato ?? ;)

P.S.: Non vedo le immagini nella scheda del catalogo, nemmeno tra quelle da approvare :huh:

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per essere indiscreti, si può sapere il prezzo pagato ?? ;)

P.S.: Non vedo le immagini nella scheda del catalogo, nemmeno tra quelle da approvare :huh:

Ciao, RCAMIL.

prezzo pagato: € 65.

p.s.

Ho inviato l'immagine, ma ho ricevuto la mail in cui mi si chiede di aumentare la risoluzione e di ritagliare lo sfondo il più vicino possibile alla moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente un ottimo acquisto... complimenti :)

Ho mandato io il messaggio, se non hai foto a più alta risoluzione pazienza, il ritaglio però è essenziale ;)

Se ti serve assistenza tecnica chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente un ottimo acquisto... complimenti :)

Ho mandato io il messaggio, se non hai foto a più alta risoluzione pazienza, il ritaglio però è essenziale ;)

Se ti serve assistenza tecnica chiedi pure

Ho inviato la nuova immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.