Vai al contenuto
IGNORED

FERMO - baiocchi 2 e 1/2 Pio VI 1796

Risposte migliori

Inviato

Come sempre faccio in occasione di un nuovo acquisto, allego l'immagine della moneta.

Un vostro parere, unito a qualche curiosità sulla moneta, sarà come sempre benvenuto.

post-8203-1270819639,21_thumb.jpg

post-8203-1270819655,59_thumb.jpg

Inviato

Moneta interessante e in ottima conservazione, stile del ritratto particolare (ma in linea con le coniazioni di questa zecca) e mi pare assenza della sigla dell'incisore. Puoi confermare? Se ti va di inserire le immagini a catalogo (meglio se in risoluzione più alta) sono le benvenute.

Inviato

Moneta interessante e in ottima conservazione, stile del ritratto particolare (ma in linea con le coniazioni di questa zecca) e mi pare assenza della sigla dell'incisore. Puoi confermare? Se ti va di inserire le immagini a catalogo (meglio se in risoluzione più alta) sono le benvenute.

Confermo, non c'è la sigla dell'incisore. Il riferimento della moneta è quindi Munt. 322.

Ho allegato l'immagine al catalogo.

Inviato

Bella moneta, anche la centratura è ottimale. Complimenti.

Inviato

Veramente un ottimo acquisto, moneta difficilmente reperibile in questo stato di conservazione.

Inviato

Gran bella moneta, conservata ottimamente se si considera lo standard per questa zecca e tipologia. Colpisce il "bottone" che tiene la veste sulla spalla di S. Pietro, che sebbene sia il punto più sporgente e facile a spianarsi, è ben prominente nel tuo esemplare.

Come dice Paleologo lo stile particolare di questo S.Pietro lo fa sicuramente ricondurre ad un conio di produzione locale, e sebbene manchi la firma dell'incisore è assai probabile che sia da ascriversi a Camillo Scarpetti, di cui sono noti alcuni coni a firma "S" di stile similare.

Giusto per essere indiscreti, si può sapere il prezzo pagato ?? ;)

P.S.: Non vedo le immagini nella scheda del catalogo, nemmeno tra quelle da approvare :huh:

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Inviato

Giusto per essere indiscreti, si può sapere il prezzo pagato ?? ;)

P.S.: Non vedo le immagini nella scheda del catalogo, nemmeno tra quelle da approvare :huh:

Ciao, RCAMIL.

prezzo pagato: € 65.

p.s.

Ho inviato l'immagine, ma ho ricevuto la mail in cui mi si chiede di aumentare la risoluzione e di ritagliare lo sfondo il più vicino possibile alla moneta.

Inviato

Io ne avrei offerti 250 a quello che te l´ha venduta, diglielo pure!

ottimo acquisto

ciao

Inviato

Bella moneta!!! Complimenti per l' acquisto!!

Del '96 e In questa conservazione poi ...

goditela!!!!!!! :D

saluti

Inviato

Decisamente un ottimo acquisto... complimenti :)

Ho mandato io il messaggio, se non hai foto a più alta risoluzione pazienza, il ritaglio però è essenziale ;)

Se ti serve assistenza tecnica chiedi pure

Inviato

Decisamente un ottimo acquisto... complimenti :)

Ho mandato io il messaggio, se non hai foto a più alta risoluzione pazienza, il ritaglio però è essenziale ;)

Se ti serve assistenza tecnica chiedi pure

Ho inviato la nuova immagine.

Inviato

Bene grazie! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.